MT5 è per i programmatori, non per i trader - pagina 2

 
Vitaly Stepanov:
Inoltre, non riesco a trovare nessun corso MQL5 dove si possa imparare il linguaggio.

Volchansky vi insegnerà, a pagamento)

 
Максим Дмитриев:

Sì. davvero. per mostrare un esempio di una funzione - danno un foglio di codice)))


Copiate il frammento richiesto, portatelo in un progetto di prova e mostrate il risultato usando Print o Comment.

Io stesso lo faccio fino ad ora, quando ho un compito abbastanza complesso e ho bisogno di leggere l'aiuto. Lo rompo in pezzi e vado dal piccolo al grande.

 
Dmitiry Ananiev:

Copiate la sezione richiesta e portatela in un progetto di prova e stampate il risultato usando Print o Comment.

Lo faccio ancora io, quando ho un compito abbastanza complesso e ho bisogno di leggere l'aiuto. Lo divido in pezzi e vado dal piccolo al grande.


Sì, ma devi comunque trovare la sezione giusta nel foglio).

 
Vitaly Stepanov:
Leggendo il forum sono giunto alla conclusione che qui ci sono soprattutto programmatori smanettoni. Inoltre penso che MT5 con il suo linguaggio di programmazione sia stato progettato più per i programmatori che per i trader. E il programmatore deve usare MQL5 per creare possibilità di guadagno, ma cosa deve applicare il trader al trading freelance ogni volta che vuole controllare una nuova sfumatura della strategia sui dati storici? Inoltre, non riesco a trovare corsi MQL5 dove posso imparare il linguaggio. Ed è molto difficile per un essere umano studiare l'autoformazione in questo campo.

Si possono mangiare molte portate. Ho assunto un uomo prima del nuovo anno che ha iniziato subito a scrivere un semplice consulente, ed è veloce ad afferrare tutto e a fare del suo meglio. Sono sicuro che avrà successo, nonostante la sua giovane età. Ma vuole imparare, almeno a livello di tweaking del codice che è stato fatto in freelance.

E ci sono persone che vogliono lamentarsi. Naturalmente, niente funzionerà per loro in termini di programmazione.

Sull'auto-educazione. In che altro modo possono farlo, non hanno imparato a iniettare la conoscenza direttamente nella memoria attraverso il socket.

 
Vitaly Stepanov:

Sono assolutamente d'accordo! Ma è molto difficile imparare un linguaggio da soli, soprattutto senza una conoscenza di base della programmazione, si potrebbe dire per tuffarsi in questo campo da zero.

Secondo me, il modo migliore è quello di trasmettere le informazioni direttamente. Se MQL creasse un video corso completo di base sul linguaggio rivolto a persone che non hanno studiato programmazione, sarebbe fantastico.


P.S. Non ho mai fatto reclami ai programmatori, perché non mi sono mai rivolto a loro.

Dipende da alcune persone. Ci sono molte persone autodidatte qui. Ma bisogna lavorare, soprattutto ora ci sono tutte le condizioni, un sacco di informazioni.
 

Oppure fate un breve esempio per i principianti seguito da un esempio avanzato con tutte le opzioni.

In generale, imparare mcl4.5 non è difficile. Hai bisogno di diligenza e pazienza, e se non le hai, allora è difficile, quasi impossibile. Molte persone sono semplicemente troppo pigre per pensare.

Ho trovato il libro di testo di Kovalev molto utile. Questo è il tipo che ti serve per mkl5.

 
Максим Дмитриев:

Volchansky vi insegnerà, per una cifra irrisoria)


Compri la salsiccia nel negozio per un sorriso? :) In effetti, non porto quasi mai le persone, mi fa perdere tempo.

 
Dmitiry Ananiev:

Copiate la sezione richiesta e portatela in un progetto di prova e stampate il risultato usando Print o Comment.

Lo faccio ancora io, quando ho un compito abbastanza complesso e ho bisogno di leggere l'aiuto. Lo rompo in pezzi e vado dal piccolo al grande.


Buona idea o passare il codice sotto il debugger. E prima non c'era, almeno in MT4.

 

OK, lo descriverò quando lo stavo imparando io stesso. Ho bisogno di una funzione. Vado al porto, vedo un esempio su tre o quattro pagine di funzioni completamente sconosciute e lo richiudo.

Scrivo sul forum, cercando di capire tutte le funzioni sconosciute, che mi sono tutte sconosciute.

Di conseguenza, ho dovuto affrontare tutte le funzioni dell'esempio per capire come è organizzata una funzione.

Ma, alla fine ho imparato e ho già dimenticato quando non ero in grado di programmare nessun algoritmo, ora non li ho, posso fare tutto quello che voglio.

 

Perché MQL5 non può essere reso più modulare? Dopo tutto, MQl4 ha funzioni per trovare gli estremi. Perché il commerciante dovrebbe preoccuparsi di creare alcune funzioni di base?

Per esempio, perché dovrebbe preoccuparsi di creare alcune funzioni di base?