Dalla teoria alla pratica - pagina 538

 
Renat Akhtyamov:

Se è così, abbiamo una sola massa.

ma dobbiamo dividerlo in due - m1 e m2

e perché abbiamo bisogno di un quadrato di altezza (larghezza) dal momento che il canale ha un tempo di "vita" finito

l'area attuale è molto probabilmente più interessante - è la massa e può servire come cifra di controllo quando si cerca di dividerla in due masse

e invece di una regressione, suggerisco:

L'ho disegnato alla fine dei 16 anni e l'ho tenuto, non trovando alcun uso per esso.

può essere già necessario

Ho detto "come opzione".
Ci possono essere molti approcci alla soluzione.

Soprattutto la "tua" area e il "mio" quadrato di larghezza sono valori essenzialmente proporzionali, se si parla della sezione trasversale del canale. (Io percepisco i canali come non piatti).
Se però stai parlando dell'area dell'intero canale sullo schermo del monitor, cioè la tua "massa" dipende dalla lunghezza del canale, allora non sono d'accordo. Perché la lunghezza del canale di massa M definisce il momento in cui questa massa sarà catturata da un canale di una massa più grande o "collisione" con una massa commensurabile per combinarli e dare vita a un nuovo canale con una nuova massa e un vettore di direzione. Soprattutto come calcolare l'area se la larghezza del canale è in pip e la lunghezza in secondi.
Non considero il canale come due masse ma come una massa comune con un centro di massa comune. Dopo tutto, anche nel nostro sistema solare, la massa del Sole è il 99,866% della massa totale del sistema solare. Anche se il centro di massa dell'intero sistema solare si estende talvolta oltre il Sole stesso.
Naturalmente, non tutto è chiaro qui. Non sto sostenendo che la massa del canale sia una costante. Può anche aumentare quando la larghezza diminuisce. Quindi forse il tuo modello integrale è più preferibile.

ZS. È vero che anche la larghezza della corrente viene contata integralmente. Quindi è lo stesso.
 
Novaja:

Beh a volte ci sono spiegazioni per i fenomeni, per esempio la gravitazione, nessuno può provarla ma la sente, Einstein calcolò che la gravitazione distorce la traiettoria della luce, poi dimostrata dall'esperienza, quindi forse con BingBang, trovato onde relitte, forse troveranno qualcos'altro))

È solo conveniente considerare che la luce ha una qualche traiettoria (fascio), perché la sorgente emette un numero statistico di eventi sufficiente per l'interpretazione fisiologica di essi come un qualche fascio. E l'individuo riceve solo una piccola frazione di tutti gli eventi, e molte volte in eccesso. Non ci sarà nessuna massa, non ci sarà nessun evento "leggero". Sperimentate su una semplice immagine (nell'immagine di rifrazione mettete/sostituite le fonti, combinate i media), così da capire il valore dei calcoli sulla gravitazione e la luce, se vi interessa o vi annoia guardate la dispersione cromatica e di polarizzazione:

gravità e luce

 
Vitaly Muzichenko:

Buon campione, intendo in termini di volume)

Assioma ausiliario #16 ... allora che dire di Buffett dalle pagine di forbes? Sì, e l'altra metà degli assiomi ha delle domande.

Beh Buffet è un professionista, non si può sapere se ha avuto un insider o corruzione?, ma è una storia di un sopravvissuto, non si danno esempi di perdite di Buffet, e sono, perché è stato nel business degli investimenti per lungo tempo, quindi ci sono stati fallimenti.

https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8563254

От теории к практике
От теории к практике
  • 2018.09.03
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Il concetto elementare di cambiamento di prezzo è il tick e i valori associati ad esso, ma nel senso del rapporto tra l'incremento di prezzo DeltaP e l'incremento del numero di scambi DeltaV per tick. Più grande è questo valore, più grande è il valore della "carica" di TickQ. La polarità del tick è determinata dal segno DeltaP. Un grande valore o un forte aumento di TickQ indica la comparsa sul mercato di grandi quantità o di grandi promesse, che funzionano quasi come grandi quantità. Un trade con un grande lotto o un ordine pendente piazzato vicino al prezzo con lo stesso grande lotto. Non importa se può essere rimosso rapidamente. Farà ancora il tempo.
Qualcosa è definito nella mia mente, non capisco cosa.
Aumento per unità di tempo del TickQ unipolare con valore nTickQ = eTrend (tendenza elementare) maggiore di qualche valore di soglia di StartTrend.
Qui. Questo è già uno spazio con leggi elettrodinamiche. La grandezza della carica, la sua polarità. (I=U/R)
 
Novaja:
ma anche la possibilità che questa offerta di denaro aumenti continuamente, (emissione periodica controllata supplementare)

Tutti i paesi stampano denaro in modo controllato. Poiché tutti stampano denaro, il tasso di cambio non scende rispetto alle altre valute.

Andrei:

Non c'è un movimento progressivo del prezzo - il prezzo è controllato dalle banche centrali secondo la loro politica dei prezzi, quindi è ingenuo cercare la logica e la convenienza economica in esso.

E l'universo non ha niente a che vedere con esso e si sa che non c'è un cosmo, e che la scienza non sa niente dell'universo.

Ci sono molti tipi di politiche di prezzo. ogni banca centrale sceglie la propria.
potrebbe essere un "tasso fluttuante all'interno di un corridoio", potrebbe essere "ancorato al dollaro", potrebbe essere qualcos'altro...
Oleg Papkov:
La pseudo-matematicità del movimento dei prezzi nel mercato forex in questi giorni è causata dal fatto che la folla sta usando oscillatori sui loro terminali, in particolare Stocastico. E si muovono da un lato all'altro, ognuno su un arco di tempo selezionato. E gettano i loro soldi da un periodo all'altro. Ecco un movimento pseudo-Brown per voi. L'aumento/diminuzione del numero di scambi è come una temperatura. Il numero di affari e di lotti aumenta in media - riscaldandosi, diminuendo - raffreddandosi. Volatilità (ampiezza) - le micro fluttuazioni in una o un'altra direzione su un microframe vengono sommate o sottratte e iniziano a partecipare a enormi fluttuazioni con un quadro caotico su diversi timeframe.
Beh, la folla non ha alcuna influenza sul mercato. i commercianti di casa. ho controllato.

Poi ci sono gli istituzionalisti:
banche centrali, banche commerciali, banche d'investimento, broker e commercianti, fondi pensione, compagnie di assicurazione, multinazionali, ecc.


Forse alcuni di loro sono coinvolti nella speculazione.

Igor Makanu:

Nessun problema, è per questo che siamo umani, tutti crediamo in qualcosa.

qual è il problema (o il mio interesse) qui in generale, ancora una volta mi rivolgo al videohttps://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8564120

Cosa c'è di interessante nel presentatore? - Alla fine del video, dice che gli esseri umani sono intrinsecamente oggetti di natura vivente e non è inerente a loro vivere nel mondo esistente - fine del video

se ci pensiamo, tutta la nostra scienza è un insieme di regole che abbiamo fatto e seguiamo queste regole. certo, il progresso tecnico mostra che la scienza "governa", ma c'è una "spada a doppio taglio" - se la scienza "governa" allora sa tutto, ma la scienza non può spiegare come altre specie (animali) spiegano il mondo senza di essa - ma vivono e penso senza problemi

Cioè a cosa voglio arrivare:

- c'è la matematica, c'è il sistema decimale, c'è l'aritmetica - beh, urrà per quello... Ma storicamente, per esempio, si potrebbe formare una matematica complessa e risponderemmo alla domanda "12 interi e 20 parti immaginarie del giorno" .....

- La natura non ha un ragionamento matematico, perché non ci sono regole che la gente ha fatto, ma la gente cerca di descrivere tutto con queste regole.

- E all'argomento al quale ho prestato attenzione al tuo messaggio, quello che stai cercando di chiamare il continuum spazio-temporale, beh, questa è una teoria descritta dalla scienza moderna, cioè l'ambiente che non abbiamo visto e che stiamo cercando di descrivere con metodi matematici che descrivono solo le convenzioni della scienza moderna.

Quindi la linea di fondo è che questa è una teoria descritta dalle convenzioni della matematica e non supportata da nulla.

Ho controllato. non voglio tornare al forex dopo tali argomenti. il forex è così banale.
 
Vitaly Muzichenko:

Molte persone vivono inuna "zona di comfort" e hanno paura di uscirne. Alcuni semplicemente non vogliono farlo.

No, non lo fanno.

È solo che per uscire dalla tua zona di comfort, devi prima esserci dentro, e noi non abbiamo i soldi.

 
Igor Makanu:

e in generale è una storia di sopravvivenza, non si danno esempi di perdite di Buffett, e ci sono, perché ha investito per molto tempo, il che significa che ci sono stati fallimenti

Esattamente.

Tutti citano la storia di Buffett che ha fatto per diventare ricco.

Ma non dice nulla di coloro che hanno fatto la stessa cosa - e non solo non sono diventati ricchi, ma hanno perso quello che avevano.

 
Nikolai Semko:
Questo è il compito di base dell'IA: il riconoscimento delle immagini.

Per esempio, il mio sistema riconosce una tale immagine:


Cosa faccio con i valori anomali, li smorzo con qualche tipo di filtro?

 
RRR5:

Beh, il mio sistema riconosce un'immagine del genere dal grafico, per esempio:


Cosa dovrei fare con i picchi, smussarli con un filtro?

L'ISC non noterà gli outlier.

Prendete tutti i picchi H (insieme agli outlier), interpolate per la terza potenza (o con la mia classe o con ALGLIB), e ottenete il limite superiore. Esattamente come nella tua trama. Se prendi tutti i picchi L (anche con picchi), ottieni il limite inferiore, come il tuo.

Personalmente, ho semplicemente preso Close prices, interpolato la linea mediana, e poi trovato le deviazioni dalla linea mediana, e disegnato i confini (con la stessa curva della linea mediana, solo spostata). Se si prendono tutte le deviazioni, i confini passeranno attraverso i picchi degli outlier. Se si prende solo il 90% degli outlier, i picchi saranno eliminati.

 
Georgiy Merts:

L'ISC non noterà gli outlier.

Prendete tutti i picchi H (insieme agli outlier), interpolate per la terza potenza (o con la mia classe o con ALGLIB), e ottenete il limite superiore. Esattamente come nella tua trama. Prendi tutti i picchi L (anche con picchi) - ottieni il limite inferiore, come hai fatto tu.

Personalmente, ho solo preso i prezzi Close, interpolato la linea media, e poi trovato le deviazioni dalla media, e disegnato i confini (con la stessa curva della media, solo spostata). Se si prendono tutte le deviazioni, i confini passeranno attraverso i picchi degli outlier. Se si prende solo il 90% degli outlier, i picchi saranno eliminati.

Supponiamo che non ci sia mnc. Sono apparse 2 curve con outlier.
Se applichiamo loro dei polinomi, dovremo anche conoscere il grado del polinomio.

La mia immagine ha 2 curve, quindi un polinomio di grado 2 non funzionerà lì.

Dovrò fare qualche ricerca sui filtri...