Dalla teoria alla pratica - pagina 510

 
Evgeniy Chumakov:

Non posso dirvelo perché non so cosa dirvi.

Logicamente il prezzo si avvicina alla parità.

Va bene, è un mercato, ma nei mercati delle materie prime funzionano la domanda e l'offerta, nei mercati valutari il tasso della Fed dirige dove si muovono le cose - non riesco a ricordare come il tasso della Fed influisca ancora, ma sembra che le banche utilizzino strategie di Cash and Carry se il tasso della Fed è abbastanza alto

Suggerirei di esaminare il prodotto di due valute e la deviazione da questo valore. Logicamente, se EURUSD * XXXUSD, avremmo il quadrato di una variabile casuale contro il prodotto di 2 variabili casuali, l'unico problema è la correlazione che si verifica tra le valute

 
Igor Makanu:


Suggerirei di studiare il prodotto di due valute e la deviazione da questo valore. Logicamente, se EURUSD * XXXUSD abbiamo il quadrato di un valore casuale contro il prodotto di 2 valori casuali, l'unico problema è la correlazione tra le valute.


Altri dettagli e la correlazione?

In generale sto cercando di ottenere un prezzo equo per una coppia basata su altre valute, ma finora non ho trovato nulla.

 
Evgeniy Chumakov:


Non posso dirvelo perché non so cosa dire.

Logicamente, il prezzo sta strisciando verso la parità.

Piuttosto il contrario, striscia nella direzione opposta ai desideri della maggioranza) Vero, con questo approccio le tendenze lunghe sono mal spiegate. Sicuramente, la maggior parte dei trader prima o poi inizia a fare trading in quella tendenza e non è molto chiaro chi e perché prende il lato opposto.

 
Evgeniy Chumakov:


E la correlazione?

Sto facendo qualche ricerca nel campo di ottenere un prezzo equo per una coppia di valute sulla base di altre valute, ma finora non ho trovato nulla.

Stavo cercando da molto tempo la relazione tra l'oro e le valute, la cosa interessante era il dollaro nel denominatore dell'oro, cioè stavo cercando la dipendenza delle deviazioni dal prodotto medio di EURUSD * XAUSD, la logica dietro questa ricerca era che l'oro è scambiato in altre sessioni e non è sempre legato alle valute, cioèSe c'era un movimento di gruppo nella somma delle deviazioni dei prodotti delle valute per l'oro, era implicito che si trattava di un cambiamento del valore del dollaro; se non c'era un movimento di gruppo, significava che altre valute stavano cambiando il loro valore e il prezzo medio del dollaro non stava cambiando

come questo.

 
Alexander_K2:

Credo di sì.

Ho bisogno di una pausa per cercare nuove idee.

Ahimè, niente è servito nell'ultimo affare - né livelli, né ACF, niente di niente...

Non posso spiegare questo commercio negativo, neanche se volessi.

E' stato tutto spiegato e spiegato mille volte in questo thread. Studiate e rileggete. Piuttosto che un'ascia di guerra.
 
Aleksey Nikolayev:

Tuttavia, la fondazione non è stata creata e gestita dagli stessi vincitori, non bisogna esagerare. All'inizio, la Fondazione ha fatto molto bene. Le crisi in Russia e in Asia hanno rovinato tutto. Inoltre, altri trader hanno copiato le loro operazioni. Questo descrive molto bene il mercato - anche una strategia molto buona alla fine diventerà non redditizia. Che, in particolare, parla dell'impossibilità fondamentale del graal.

Perché? )))))

Va bene dare la colpa alla crisi in Russia. Cosa c'entrano i Nobel? Hhhhhhhh, chhhhhh, scoreggia!

Sono laureati. Qual è il punto?

Hanno capito tutto. Questo ha più senso. Lo spero.

2.

E il Graal è il Graal, in modo che gli sciocchi non lo capiscano.

 
Uladzimir Izerski:

Cosa c'è? )))))

Va bene dare la colpa alla crisi in Russia. Cosa c'entrano i Nobel? Hhhhhhhhhh, chhhhhh, scoreggia!

Sono laureati. Cosa ci guadagnano?

Poi il fondatore di LTCM può essere incolpato della crisi del 2008 - poi il suo fondo successivo è crollato) E l'ha gestito da solo, senza laureati - devono avergli insegnato bene) Ora ha un fondo molto più piccolo, ma in mani abili...

 

Per esempio, ho deciso di guardare i grafici a 60 minuti, perché più lungo è il periodo, più lunghi sono i calcoli.

EURUSD

1/ Il grafico degli incrementi e del canale di dispersione.

Possiamo vedere che il canale di dispersione è stato rotto un paio di volte. Prima verso l'alto e poi verso il basso.

Guardiamo i dettagli

1.1 / Violazione del livello superiore.

Segnale di vendita alle 8 del mattino. Poiché sto lavorando in base all'ultima candela e non a quella attuale, significa che l'ora di apertura dell'ordine è 08:01.

Le dimensioni di take e stop sono note in anticipo. Apriamo.

Ok, bene, chiudiamo con un profitto.

1.2 / Ripartizione del livello inferiore


Il segnale di acquisto alle 9 del mattino. Aprire.


Non bene, chiusura su Stop Loss.


GBPUSD

1/ Grafico degli incrementi e canale della varianza.

Qui si vede appena, ma c'è una rottura del livello superiore se si guarda in dettaglio.

Diamo un'occhiata più da vicino.

Rottura alle 8 del mattino, un segnale di vendita. Stop 127 punti Prendi 127*2. Apriamo.

Eccellente! Chiusura su Take Profit.

Conclusione: naturalmente tre trade non sono un indicatore, dovremmo programmarli ed eseguire il test automaticamente. Ciò che è interessante, il tempo di apertura di due trade Sell coincideva un minuto a un minuto. Anche questo non è un fatto e non è un indicatore, ma se si guarda il filtro non c'era nessun trade in perdita. Se si guarda ai due casi di successo il valore assoluto della deviazione era maggiore del valore del filtro. E nel caso del trade perdente, il valore assoluto della deviazione è inferiore al valore del filtro.

 
Uladzimir Izerski:

Hanno tenuto conto di tutto. Ha più senso. Lo spero.

Come può una strategia tenere conto di come il mercato reagirà alla fine? Non credo che si possa.

 
Aleksey Nikolayev:

Poi il fondatore di LTCM può essere incolpato anche per la crisi del 2008, quando il suo fondo successivo è crollato) E ha gestito da solo, senza laureati; sembra che gli abbiano insegnato bene.

È bene imparare dagli errori dei vincitori) così come dagli errori dei nostri teorici. Ogni loro errore è un lat in TC.

Ragazzi, parlatene. Tutti ne trarranno beneficio.

Motivazione: