Dalla teoria alla pratica - pagina 246

 
Alexander_K2:

La trama di base della narrazione è questa -https://www.mql5.com/ru/forum/225829/page9

Ho specificamente scritto lì in modo che Alexey immediatamente iniziare una potente analisi di mercato in termini di risoluzione delle equazioni di diffusione.


Ora butto tutto dentro e corro ad analizzare le equazioni (anche se se c'è una finestra, e si può giocare con queste equazioni usando Maple).

In quel thread che hai indicato, volevo semplicemente guardare i metodi di analisi di mercato a grappolo (che sono semplicemente metodi di analisi statistica, cioè indagare ciò che è, piuttosto che modellarlo) e leggere le opinioni degli esperti su quei metodi.

 
Aleksey Ivanov:

Sto per buttare tutto dentro e correre ad analizzare le equazioni (anche se se c'è una finestra, e si può giocare con queste equazioni usando Maple).

In quel thread che hai indicato, volevo solo esaminare i metodi di analisi di mercato a grappolo (che sono semplicemente metodi di analisi statistica, cioè la ricerca di ciò che è, piuttosto che la modellazione) e ottenere le opinioni degli esperti su questi metodi.

:)))) Oh, andiamo, Alexei. Sono solo io... Sai cosa ho capito in questo forum? NESSUNO che abbia investito tempo e anima nella sua ricerca personale non vi rinuncerà MAI. Come Giordano Bruno. E probabilmente ha ragione. Scrivo soprattutto per i principianti.

 
Alexander_K2:

:)))) Oh, andiamo, Alexei. È solo che... Sai cosa ho imparato su questo forum? CHIUNQUE abbia messo tempo e anima nella sua ricerca personale non vi rinuncerà MAI. Come Giordano Bruno. E probabilmente ha ragione. Scrivo soprattutto per i neofiti.

Giordano Bruno è finito male.

 

Ho perso 2 coppie: GBPCAD e CADJPY. Il canadese è particolarmente difficile da domare. Beh, è tutto a posto. Il sistema si presenta così:


 

A giudicare dallo schema - si leggono i tick di sette coppie e si elaborano simultaneamente secondo la logica comune, alcune frecce passano attraverso tutte le coppie.

Cioè alcuni movimenti di tick su AUDCAD possono anche portare all'apertura di un accordo su CHFJPY? Ho capito bene?

 
Dr. Trader:

A giudicare dallo schema - si leggono i tick di sette coppie e si elaborano simultaneamente secondo la logica comune, alcune frecce passano attraverso tutte le coppie.

Cioè alcuni movimenti di tick su AUDCAD possono anche portare all'apertura di un accordo su CHFJPY? Ho capito bene?

No, dottore. Di nuovo, poiché questo è un punto concettuale.

1. Bisogna lavorare con i tic se si vuole analizzare l'intero processo non markoviano. La profondità dell'analisi per prendere una decisione in questo caso - più profonda è, meglio è, fino all'intero archivio delle zecche. Cioè lavoriamo su una scala temporale logaritmica, che è formata da tick ("spirale del tempo").

2. Io, d'altra parte, genero intervalli di tempo esponenziali e leggo i dati per ogni coppia separatamente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un tick reale o meno. Ottengo delle serie temporali pseudo-markov (ora ne ho 12 in totale - per il numero di coppie), alle quali applico la matematica per risolvere le equazioni di diffusione. In questo caso, è sufficiente analizzare qualche finestra di osservazione del processo. La scala temporale è esponenziale.

Forte, vero?

 

Alexander, dov'è l'articolo con la logica passo dopo passo? :) come si dice, 1 articolo sarebbe sufficiente invece di 1000 post sul forum

Non è cool, non è chiaro (penso che nessuno abbia capito niente), i risultati non sono impressionanti (grandi drawdown e pochi trade), nessun backtest, nessuna prova della robustezza della teoria, un sacco di emozioni

Questo è tutto quello che c'è alla fine

 

Alexander_K2:

...applicando la matematica per risolvere le equazioni di diffusione.

L'equazione di diffusione tiene conto del movimento macroscopico?

 
Maxim Dmitrievsky:

Alexander, dov'è l'articolo con la logica passo dopo passo? :)

Non c'è bisogno di leggere un articolo, capire la logica e programmare le formule. Poi si rischia il proprio denaro, si guarda il proprio robot e ci si preoccupa. È una spina nel fianco, che senso ha? È snervante. Suggerisco di saltare queste fasi sgradevoli e semplicemente inviare ad Alexander un numero di conto nel suo messaggio personale e lasciargli inviare i soldi due volte al mese, e questo è tutto :)))

 
Maxim Dmitrievsky:

Alexander, dov'è l'articolo con la logica passo dopo passo? :) come si dice, basterebbe 1 articolo invece di 1000 post sul forum

Non è cool, non è chiaro (penso che nessuno abbia capito niente), i risultati non sono impressionanti (grandi drawdown e pochi trade), nessun backtest, nessuna prova della robustezza della teoria, un sacco di emozioni

Questa è la linea di fondo

Ieri ho iniziato a leggere il thread dall'inizio e mi sono reso conto che è quasi impossibile capire di cosa si tratta.

Sono troppo pigro per scrivere un articolo - richiederebbe molto lavoro, formule rigorose e prove.

Mi sono offerto di fare in modo che il modello in VisSim fosse inviato a chi lo voleva su richiesta. Pochissime persone mi hanno contattato. O sono timidi, o considerano al di sotto della loro dignità contattare qualcuno... Non lo so. Non posso mettere il modello qui sul forum. Si scopre che otterrà sia quelli che hanno letteralmente combattuto il mercato come leoni, ma qualcosa non ha funzionato, sia quelli che non hanno fatto nulla. Questo non è giusto. Penserò ancora a cosa fare.

Motivazione: