Da dove cominciare? - pagina 3

 
Vitalii Ananev:

Non ho detto nulla sulla lingua, solo sulla velocità.

Scusa, credo di essere entrato in una conversazione con il primo abbonato e non ho capito esattamente quello che hai scritto.
 
Galina Bobro:

Oh, no, per niente. I miei oltre 100 lavori freelance mi dicono esattamente questo.

Se volete una risposta alla domanda da dove iniziare - iniziate con MQL (google help) e non preoccupatevi di questi sistemi C. Queste sono le stampelle che sono raramente necessarie nello sviluppo di sistemi di trading.

Grazie, è la risposta che mi aspettavo, va bene così.
 
Andrey:
Mi dispiace, devo essere entrato in una corrispondenza con il primo abbonato e non ho capito esattamente quello che hai scritto.

Scuse. Il mio messaggio originale non era affatto destinato a te, maa tuma_news.

 
Andrey:
Dove posso iniziare a scrivere codice in C# o C++ in Visual Studio 2015 per analizzare il trading? Per esempio, come posso iniziare a leggere lo storico dei tassi di cambio Euro/Dollaro per un certo periodo di tempo per capire come è impostato il codice in linea di principio (sotto Windows), per eventuali parametri Ask, Buy, non importa, non sono ancora molto bravo con la terminologia. Oppure, per esempio, leggere i valori attuali della stessa coppia sulla Borsa di Mosca in tempo reale.

Potete usare Expert Advisor+DLL o indicatore+DLL o script+DLL per ottenere qualsiasi cosa nel terminale. Un'altra domanda è se ci sarà un guadagno di velocità da questo? In primo luogo, il trasferimento stesso porta ad un certo ritardo (non l'ho misurato, ma vale la pena considerarlo). In secondo luogo, le prestazioni dei programmi scritti in C++ e MQL5, se si deve credere agli sviluppatori del terminale, sono quasi uguali (non ho fatto nemmeno io delle indagini, per ora mi fido sulla parola). Quindi, se uno ha bisogno esattamente di MT, non ha senso usare altri linguaggi, MQL5 o MQL4 saranno sufficienti.

Le altre lingue sono necessarie per compiti più estesi.

 
Ihor Herasko:

Potete usare Expert Advisor+DLL o indicatore+DLL o script+DLL per ottenere qualsiasi cosa nel terminale. Un'altra domanda è se ci sarà un guadagno di velocità da questo? In primo luogo, il trasferimento stesso porta ad un certo ritardo (non ho misurato quanto sia, ma vale la pena considerarlo). In secondo luogo, le prestazioni dei programmi scritti in C++ e MQL5, se si deve credere agli sviluppatori del terminale, sono quasi uguali (non ho fatto nemmeno io delle indagini, per ora mi fido sulla parola). Quindi, se uno ha bisogno esattamente di MT, non ha senso usare altri linguaggi, MQL5 o MQL4 saranno sufficienti.

Le altre lingue sono necessarie per risolvere compiti più vari.

Non ho ancora capito tutto, cosa dovrei scambiare? Per ora i broker mi stanno proponendo di usare MT4 per il conto demo, ecco perché stanno pensando di leggere la documentazione MQL per ora. Ma penso che allo stesso tempo dovrei essere guidato da altri sistemi di trading. Scriverò alla fine della mia risposta perché, ma per ora la velocità è importante non solo per la lettura dei dati, ma anche per organizzare il database, perché la memoria del computer non è sufficiente per l'elaborazione e ho bisogno o di scambiare i dati su disco o memorizzarli in un database locale, quindi la velocità è ancora un sacco di cose che non sono chiare. E inoltre, come ho già scritto, il vento non permette di lavorare in tempo reale, ci saranno sempre ritardi fino a 100 ms o più. Il driver del kernel per l'hardware mgoaler sarà probabilmente necessario per organizzare la velocità, ma questo è un argomento per un forum separato, non un forum di trading ovviamente. Non scriverò quali, penso che ce ne siano molti e non voglio escludere nessuno, ma ci sono informazioni che circolano che non solo fanno trading sulla base dell'analisi fondamentale e tecnica, ma lavorano anche in coppia con i programmatori, quindi ha senso cercare altri sistemi di trading, mi sembra.
 

Andrey:
Спасибо за ответ, не все пока понимаю, а именно в чем надо торговать? Пока мне брокеры для демо счёта предлагают МТ4, поэтому пока планируют почитать документацию по MQL. Но думаю что параллельно надо ориентироваться и на другие торговые системы.

О ! Il nostro uomo.

Bro, scrivi un codice portatile in MQL5, rendi tutte le funzioni di base accessibili attraverso interfacce astratte virtuali, e sarai felice. I vostri programmi funzioneranno su MT4, o MT5, o C#, o qualsiasi altro linguaggio simile al C - avete solo bisogno di aggiungere il supporto per le vostre interfacce su una nuova piattaforma, e ricompilare.


Andrey:

Perché scrivere alla fine della mia risposta, ma per ora sulla velocità, la velocità è necessaria non solo per leggere i dati, ma anche per organizzare un database, quindi la RAM non è sufficiente per l'elaborazione del computer e poi o swap su disco o memorizzare i dati in un database locale, quindi la velocità di un sacco di cose non è chiaro. E inoltre, come ho già scritto, il vento non permette di lavorare in tempo reale, ci saranno sempre ritardi fino a 100 ms o più. Il driver del kernel per l'hardware mgoaler sarà probabilmente necessario per organizzare la velocità, ma questo è un argomento per un forum separato, non un forum di trading ovviamente. Non scriverò quali, penso che ce ne siano molti e non voglio escludere nessuno, ma alcune persone mi danno informazioni che non solo fanno trading sulla base dell'analisi fondamentale e tecnica, ma lavorano anche in coppia con i programmatori, quindi ha senso cercare altri sistemi di trading, mi sembra.

Non hai bisogno di niente di tutto ciò.

La velocità di MQL è più che sufficiente per operare alla velocità fornita da note società di intermediazione.

Se voi, come è terribilmente di moda ora, avete deciso di entrare nel "trading ad alta frequenza", il vostro compito principale è quello di ottenere un accesso alle quotazioni prima degli altri, che vi costerà un bel po' di soldi.

Ultimamente sto analizzando il funzionamento del TS semplice su diversi timeframes, e continuo a convincermi che nella maggior parte dei casi le ore sono le più ottimali. Voglio dire che tipo di TS dovrebbe essere, che non è abbastanza performante una volta all'ora per calcolare il TS e prendere una decisione di trading?

 
Andrey:
Grazie per la risposta, non ho ancora capito tutto, esattamente cosa dovrei scambiare? Per ora i broker mi stanno proponendo di usare MT4 per il mio conto demo, ecco perché stanno pensando di leggere un po' di documentazione MQL per ora. Ma penso che allo stesso tempo dovrei essere guidato da altri sistemi di trading. Scriverò alla fine della mia risposta perché, ma per ora la velocità è importante non solo per la lettura dei dati, ma anche per organizzare il database, perché la memoria del computer non è sufficiente per l'elaborazione e può essere necessario sia per essere scambiato su disco o per memorizzare i dati in un database locale, quindi la velocità è ancora un sacco di cose che non sono chiare. E inoltre, come ho già scritto, il vento non permette di lavorare in tempo reale, ci saranno sempre ritardi fino a 100 ms o più. Il driver del kernel per l'hardware mgoaler sarà probabilmente necessario per organizzare la velocità, ma questo è un argomento per un forum separato, non un forum di trading ovviamente. Non scriverò quali, penso che ce ne siano molti e non voglio escludere nessuno, ma ci sono informazioni che circolano che non solo fanno trading sulla base dell'analisi fondamentale e tecnica, ma lavorano anche in coppia con i programmatori, quindi ha senso cercare altri sistemi di trading, mi sembra.


Quello di cui stai scrivendo è necessario solo per il trading ad alta frequenza; il 95% dei commercianti ordinari non ne ha affatto bisogno. E la nicchia è già occupata, se vuoi parteciparvi, devi iniziare con un ufficio vicino a una delle principali borse, un canale di comunicazione ad alta velocità verso di essa, e poi pensare a sistemi operativi in tempo reale e così via. E così, il ritardo principale sarà come con quasi tutti i commercianti - il canale di connessione al server del vostro broker sarà decine di millisecondi, tutti lo fanno, abituatevi ad esso. L'altra cosa è che le normali strategie di trading non si preoccupano affatto di questo. A cosa ti servono i do diesis e gli altri do più? Hai intenzione di aggiungere un database, SQLite? O MySQL? È bello, certo, ma sarà, come ti è stato giustamente detto - stampelle, che aggiungeranno altro ritardo. Ma è tutto senza senso, perché non si sa che si scambierà =) Ti consiglio di iniziare con il trading con le tue mani, su un conto demo, in mezzo anno le domande spariranno.

 
Andrey:
Senza offesa, stavo solo facendo una domanda un po' diversa, non devo averla formulata molto chiaramente, mi dispiace.

Va bene )

 
George Merts:

О ! Il nostro uomo.

Bro, scrivi un codice portatile in MQL5, rendi tutte le funzioni di base accessibili attraverso interfacce astratte virtuali, e sarai felice. I vostri programmi funzioneranno su MT4, o MT5, o C#, o qualsiasi altro linguaggio simile al C - dovrete solo aggiungere il supporto per le vostre interfacce sulla nuova piattaforma, e ricompilare.


Niente di tutto questo è necessario.

Le prestazioni di MQL sono sufficienti per lavorare alle velocità fornite da note case di intermediazione.

Se voi, come va terribilmente di moda adesso, avete deciso di entrare nel "trading ad alta frequenza" - allora il vostro compito principale - è quello di ottenere l'accesso alle quotazioni prima degli altri, il che vi costerà un bel po' di soldi.

Ultimamente analizzo il funzionamento del TS semplice su diversi timeframe e continuo a convincermi che nella maggior parte dei casi il timeframe dell'orologio è il più ottimale. Per avere abbastanza prestazioni una volta all'ora per calcolare il TS e prendere una decisione di trading - che tipo di TS dovrebbe essere?

Non capisco molto, ma mi avete scritto molto, rileggerò tutto con attenzione, la velocità, capisco che si può rimandare a un momento successivo, quando qualcosa di più o meno chiaro?
 
Andrey:
Non so ancora a cosa sto pensando, ma rileggerò attentamente tutto quello che hai scritto. Penso che la performance possa essere rimandata a una data successiva, quando tutto sarà chiaro?

Hmmm... Pensavo che tu (diciamo "tu") avessi un buon background in programmazione... In base al tuo discorso su C#, C++ e DBMS... Non sembra essere il caso?

In questo caso, è meglio non cercare alcun dettaglio. Prima di tutto basta padroneggiare MQL, in modo che almeno qualcosa possa essere fatto con esso - ad esempio, un semplice indicatore MA o un semplice esperto di inversione su incroci MA e prezzo.

Non anticipare, la via dell'algotrading attraverso la programmazione è molto più sgradevole (a mio parere) che raggiungere lo stesso obiettivo attraverso il trading manuale.

Motivazione: