Da dove cominciare? - pagina 4

 
Andrey:
Dove posso iniziare a scrivere codice in C# o C++ in Visual Studio 2015 per analizzare il trading? Per esempio, come leggere lo storico del tasso di cambio Euro/Dollaro per un certo periodo di tempo per capire come è impostato il codice in linea di principio (sotto Windows), per qualsiasi parametro Ask, Buy, non importa, non sono ancora molto bravo con la terminologia. Oppure, per esempio, leggere i valori attuali della stessa coppia alla Borsa di Mosca in tempo reale.

Iniziate con un diagramma a blocchi dell'algoritmo. La cosa principale è scrivere l'algoritmo della strategia. E il resto seguirà.

 
Андрей:


Quello di cui stai scrivendo è necessario solo per il trading ad alta frequenza; il 95% dei commercianti ordinari non ne ha affatto bisogno. E la nicchia è già occupata, se vuoi parteciparvi, devi iniziare con un ufficio vicino a una delle principali borse, un canale di comunicazione ad alta velocità verso di essa, e poi pensare a sistemi operativi in tempo reale e così via. E così, il ritardo principale sarà come con quasi tutti i commercianti - il canale di connessione al server del vostro broker sarà decine di millisecondi, tutti lo fanno, abituatevi ad esso. L'altra cosa è che le normali strategie di trading non si preoccupano affatto di questo. A cosa ti servono i do diesis e gli altri do più? Hai intenzione di aggiungere un database, SQLite? O MySQL? È figo, certo, ma sarà, come vi è stato giustamente detto - stampelle, che aggiungeranno più latenza. Ma è tutto senza senso, perché non si sa che si scambierà =) Ti consiglio di iniziare con il trading con le mani su un conto demo, dopo sei mesi le domande spariranno.

Mi è piaciuta la tua risposta, grazie, quindi in questo momento il cervello umano funziona meglio di quello del computer? Non ho un particolare desiderio di iniziare a fare trading in borsa, penso che questo sia il modo in cui funziona per me. Ho una domanda su indicatori e strategie, o solo l'esperienza personale funziona? Per qualche motivo hanno bisogno di un qualche tipo di analisi per entrare nel mercato? (Non sono sicuro di aver usato lo slang giusto alla fine)
 
George Merts:

Hmmm... Pensavo che tu (diciamo "tu") avessi un buon background in programmazione... In base al tuo discorso su C#, C++ e DBMS... Non sembra essere il caso?

In questo caso, è meglio non cercare alcun dettaglio. Prima di tutto basta padroneggiare MQL, in modo che almeno qualcosa possa essere fatto con esso - ad esempio, un semplice indicatore MA o un semplice esperto di inversione su incroci MA e prezzo.

La via dell'algotrading attraverso la programmazione è molto più sgradevole (a mio parere) che raggiungere lo stesso obiettivo attraverso il trading manuale.

Ho una buona esperienza con c#, c++, labview, php, mysql, ma non capisco cosa può essere utile dalla mia esperienza. Le risposte sono molto diverse, e la verità è da qualche parte nel mezzo?

 
Alexander Ivanov:

Iniziate con un diagramma a blocchi dell'algoritmo. La cosa principale è scrivere l'algoritmo della strategia. E il resto seguirà.

E per avere una strategia, bisogna commerciare con le mani per mezzo anno, giusto?


=========================================================================

Per riassumere:

1. Il 95% dei commercianti fa trading con le proprie mani basandosi sull'esperienza personale e utilizzando l'analisi fondamentale e tecnica, sviluppano la loro strategia e lavorano in base ad essa.

2. Il 5% dei trader usa lo scalping ad alta velocità e usa hardware veloce e costoso e tecnologie avanzate.

3. alcuni trader avanzati fanno squadra con i programmatori e sviluppano i propri ambienti/sistemi di trading aggiuntivi.

C'è qualcos'altro che potrebbe essere aggiunto allo schema generale di trading?

 
Andrey:

Ho una buona esperienza con c#, e c++, e labview, e php e mysql, ma non so cosa potrebbe essere utile dalla mia esperienza qui

La cosa utile è che MQL è quasi uguale a C++, quindi molta della tua esperienza ti tornerà utile.

Puoi aprire Kodobase e studiare i codici di Expert Advisors, guardando l'aiuto - almeno la prima cosa che funziona. E vi ricorderete della velocità - quando sarà fondamentale per voi.

 
Andrey:

E perché ci sia una strategia, bisogna commerciare con le mani per sei mesi, giusto?

Probabilmente più di questo. Non necessariamente con le mani. Ma, di nuovo, il percorso verso il trading algoritmico, non attraverso il "trading manuale", ma attraverso la programmazione, è, a mio parere, più difficile.
 
George Merts:

Hmmm... Pensavo che tu (diciamo "tu") avessi un buon background in programmazione... In base al tuo discorso su C#, C++ e DBMS... Non sembra essere il caso?

In questo caso, si può non guardare i dettagli. Prima di tutto basta padroneggiare MQL, almeno qualcosa che può essere utile - ad esempio, un semplice indicatore MA o un semplice esperto di inversione su MA e incroci di prezzo.

Penso che la via dell'algotrading attraverso la programmazione sia molto più sgradevole (a mio parere) che raggiungere lo stesso obiettivo attraverso il trading manuale.


Esattamente, ho avuto uno studente così, che ha deciso di imparare MQL, a malapena sapendo come usare il computer e non sapendo quasi nulla di Forex.

 
George Merts:
Probabilmente anche di più. Non necessariamente con le penne. Ma, ripeto - la strada per l'algotrading non è attraverso il "trading a mano", ma attraverso la programmazione - a mio parere, più difficile.
Grazie mille, credo che l'argomento possa essere chiuso, ho capito approssimativamente da dove iniziare, grazie a tutti per aver partecipato alla discussione dell'argomento :).
 
Andrey:
Dove puoi iniziare a scrivere codice in C# o C++ in Visual Studio 2015 per analizzare il trading? Per esempio, come leggere lo storico del tasso di cambio Euro/Dollaro per un certo periodo di tempo per capire come il codice è impostato in principio (sotto Windows), per qualsiasi parametro Ask, Buy, non importa, non conosco ancora bene la terminologia. Oppure, per esempio, leggere i valori attuali della stessa coppia alla Borsa di Mosca in tempo reale.

Iniziate a studiare la documentazione di MQL4 e MQL5. Leggetelo almeno una volta da cima a fondo. Questo vi darà una comprensione di base dell'area tematica.

 
Alexey Volchanskiy:

Ho avuto uno studente che ha deciso di imparare MQL senza saper usare un computer e senza sapere quasi nulla di forex.

Esattamente, ho avuto uno studente del genere che ha deciso di imparare MQL senza molta esperienza nella programmazione, cioè senza sapere come usare un computer, questo è assurdo. Ammetto che hai un'esperienza, devi essere un buon trader e avere molti messaggi, ma le tue competenze informatiche non sono probabilmente molto buone. Perché non ha senso imparare la programmazione applicata in un'area ristretta senza esperienza in altre programmazioni più comuni. Quindi non capisco bene perché l'hai scritto e a che proposito?

Motivazione: