OOP vs programmazione procedurale - pagina 16

 

Faresti meglio a passare un mese o due a studiare OOP piuttosto che fare i capricci con la tua stupidità.

 
Dmitry Fedoseev:

Qual è il punto? Non capite l'OOP e ci giurate?

Il punto è che l'OOP crea wrapper, oggetti, strutture, classi, la cui necessità di esistenza nel programma non è dimostrata né in termini di efficienza né di convenienza. Su questa base, lo sviluppatore ha il diritto di mettere in dubbio la necessità della loro esistenza e persino di inserirli nelle entità superflue tagliate dal rasoio di Ockham.

Ma questo può essere fatto solo da un vero sviluppatore - spietato e senza pietà verso tutto ciò che riduce l'efficacia delle sue soluzioni e impedisce lo sviluppo delle sue idee.

Il punto è solo questo.

 
Реter Konow:
San Sanych capisce molto bene l'essenza della programmazione e dello sviluppo. Questa è la cosa principale.

Non capisce affatto. La sua esperienza rispetto allo sviluppo moderno è come frugare in una scatola di sabbia rispetto a un'impresa di costruzioni.

Qualsiasi tecnologia promettente è ora fantasticamente veloce in termini di framework e librerie, senza alcun ESPD.

La velocità di sviluppo negli ultimi 20 anni è probabilmente aumentata di ordini di grandezza, non di diverse volte.

 
Реter Konow:

Il punto è che in OOP si creano wrapper, oggetti, strutture, classi, la cui necessità di esistenza nel programma non è dimostrata né dal punto di vista dell'efficienza né da quello della convenienza. Su questa base, lo sviluppatore ha il diritto di mettere in dubbio la necessità della loro esistenza e persino di inserirli nelle entità superflue tagliate dal rasoio di Ockham.

Ma questo può essere fatto solo da un vero sviluppatore - spietato e senza pietà verso tutto ciò che riduce l'efficacia delle sue soluzioni e impedisce lo sviluppo delle sue idee.

Il punto è solo questo.


È stato provato da molto tempo, solo che non arriva ad alcune persone.

 
Alexey Volchanskiy:

Georges, a volte scrivi una tale clinica sulle donne, ma complimenti )))


Georges, ho fatto una piccola passeggiata con una ragazza oggi, abbiamo chiacchierato e parlato un po' di uomini timidi. Onestamente, non mi prendo in giro, ognuno ha personalità diverse e un'educazione diversa.

Considero ancora l'uomo del Laos il mio maestro, mi ha davvero insegnato molto sulla vita. E naturalmente il fatto che sono cresciuto in una zona dove c'è ancora un regime rigido in giro, ha dato anche molto. Almeno per tenere la bocca chiusa.

Forse in circostanze diverse sarei diventato un ragazzo timido. Ma all'età di 6 anni ho detto a mia madre - Mamma, capisco quanto sia difficile per te trascinarmi all'asilo la mattina e venirmi a prendere dopo il lavoro. E voglio ancora molto bene a mia madre, beh, una vecchia con la sua eterna ripetizione di storie, beh, al diavolo loro )))) La cosa principale che è sano e allegro, ora vive nel villaggio fino all'autunno.

I ragazzi più giovani non ascoltano i vecchi che hanno vissuto e mangiato nelle unità speciali. La vita di un ingegnere ordinario, come esemplificato da mia madre, andava così.

Mattina. Mia madre mi trascina assonnato per mano in un asilo in via Rubinshteina (il centro di San Pietroburgo), per qualche motivo a quel tempo poteva arrivare solo in quel posto, che era a un'ora e mezza di macchina da Kupchino, dove vivevamo.

Poi andava al lavoro, correndo nei negozi durante la pausa pranzo nella speranza di ottenere qualcosa, perché in URSS c'era solo fame.

Ricordo che mandavamo ai nostri parenti a Chita della semplice pasta! Non avevano affatto cibo.

Quindi non ho bisogno che l'URSS vada all'inferno.

 

Ho fatto un po' di lavoro di recente... Se non fosse stato per l'OOP, avrei dovuto fare tre giorni - per armeggiare con tutto dall'inizio alla fine, con l'OOP l'ho fatto in un'ora.

 
Alexey Volchanskiy:

...E naturalmente il fatto che sono cresciuto in una zona dove c'è ancora una zona "strohach" nelle vicinanze ha anche fatto molto....

Ci sono zone a San Pietroburgo?
 
Реter Konow:
Vedo una persona che sa e capisce di cosa sta parlando. Bastano poche frasi ed è chiaro che la persona sa di cosa sta parlando. San Sanych capisce molto bene l'essenza della programmazione e dello sviluppo. Questa è la cosa principale.

Dove sono i codici? )))))))))))))))

Il tuo e quello di CC.

Sono solo chiacchiere marce.

 
Nikolay Ivanov:

sì, di solito sono descritti, non è questo il punto...

Un altro esempio... una classe è come una biblioteca con libri, e una copia è un carrello... Su un carrello si possono mettere libri a scelta della biblioteca... Per esempio, in optimizer, si può impostare un compito complicato per selezionare automaticamente un certo numero di carrelli e ogni set di libri in esso... e guarda cosa è più redditizio ) Una biblioteca e 1 carrello possono essere fatti senza OOP, e quando stiamo parlando di un gran numero di carrelli, è meglio farlo con OOP...

Non arriveremo a un denominatore comune senza risolvere un problema particolare. Ecco perché ho chiesto come vengono descritti i modelli. Ho anche bisogno di altri dettagli del problema per risolverlo a modo mio. Se il mio modo si rivela inefficace e il tuo usando OOP è il contrario, allora ammetto che alcuni compiti richiedono OOP ed è necessario.

Suggerisco di passare a compiti specifici, altrimenti questo baccano non finirà mai.

 
Реter Konow:

Senza risolvere un problema specifico, non raggiungeremo un denominatore comune. Ecco perché ho chiesto come vengono descritti i modelli. Ho anche bisogno di altri dettagli del problema per risolverlo a modo mio. Se il mio modo si rivela inefficace e il tuo usando OOP è il contrario, allora ammetto che alcuni compiti richiedono OOP ed è necessario.

Suggerisco di passare a compiti specifici, altrimenti questo baccano non finirà mai.


Senti, hai già fallito nel risolvere il mio problema ieri.

Motivazione: