Una cache pazzesca di agenti di prova - pagina 6

 
Renat Fatkhullin:
No, certo che no.

Giustifica, per favore, certo che ti credo, ma ci sono fatti...

 
-Aleks-:

Giustifica, per favore, certo che ti credo, ma ci sono dei fatti...

Finché si cerca di semplificare i calcoli e si prendono i dati alla base a occhio, tutto sarà sbagliato.

Leggete il fatto claudicante, calcolate ripetutamente, scartando le mega cifre come sbagliate e poi sarete vicini. Senza dimenticare di giustificare completamente le formule.

È utile fare i conti da soli.

 
Renat Fatkhullin:

Finché si cerca di semplificare i calcoli e si prendono i dati a occhio nella base, tutto sarà sbagliato.

Leggete la clausola bac, calcolate ripetutamente, scartando mega cifre come sbagliate e poi sarete vicini. Senza dimenticare di giustificare completamente le formule.

È utile fare i calcoli da soli.

Beh, guarda qui https://www.mql5.com/ru/articles/341

Come faccio a sapere il costo dei calcoli che voglio eseguire in MQL5 Cloud Network? L'importo non sarà troppo grande?

È possibile eseguire un compito di prova con un tempo di esecuzione di pochi minuti. Dopo il suo completamento si può vedere la quantità di denaro bloccata per esso in "Contabilità" e stimare il costo dell'intero compito. Per confronto, il costo dell'ottimizzazione mostrato nell'articolo"MQL5 Cloud Network accelera i calcoli" è ~ 0,06 USD.

Potete trovarlo qui https://www.mql5.com/ru/articles/341

Una volta completata l'ottimizzazione, accedi al Journal e vedi che 14040 passaggi su 8 agenti locali hanno richiesto 1 ora, 3 minuti e 46 secondi.

Troviamo il rendimento al secondo 0,06/(1*60*60+3*60+46) e moltiplichiamo per il numero di secondi in un anno 0,06/(1*60*60+3*60+46)*(60*60*24*365) - otteniamo che pagheremo 494,55 dollari per un anno di PC offline.

Nel test è stato utilizzato il processore intel core i7 950 , ho comprato nel 2016 3 PC per 30k rubli generalmente comparabili http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-950-vs-AMD-Phenom-II-X6-1055T, cioè solo lo stesso 0.5k $.

La vita utile dei PC sta crescendo ultimamente - facciamo 3-5 anni, quindi in claud spenderò 500*3*3=4,5k per 3 anni - per 4,5k potrei comprare 9 PC - e aumenterebbe significativamente la velocità del lavoro sul progetto. Questo è il mio punto è che il prezzo è ancora alto per il cloud, per questo motivo non è richiesto. Personalmente sarei pronto a pagare un massimo di 50 c.u. per il cloud, simile all'uso del PC all'anno.




MQL5 Cloud Network ускоряет расчеты
MQL5 Cloud Network ускоряет расчеты
  • 2012.02.03
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Сколько ядер на вашем домашнем компьютере? И сколько компьютеров вы можете задействовать для оптимизации торговой стратегии? Мы покажем как с помощью MQL5 Cloud Network ускорить расчеты и получить для этого вычислительные мощности по всему миру одним щелчком мыши. Выражение "Время - деньги" становится актуальнее с каждым годом, и не всегда мы можем позволить себе ждать окончания важных расчетов в течение десятков часов или даже дней.
 
-Aleks-:

...
Quindi nei cludi spenderò per 3 anni 500*3*3=4,5k - per 4,5k potrei comprare 9 PC - e questo aumenterebbe significativamente la velocità del progetto. Questo è il mio punto è che il prezzo è ancora alto per il cloud, per questo motivo non è richiesto. Personalmente sarei pronto a pagare un massimo di 50 c.u. per il cloud, simile all'uso del PC all'anno.

Avete dimenticato l'interesse del padrone di casa? Che cosa ti ha a costo dovrebbe consegnare i loro computer? E l'interesse dell'organizzatore (trading floor)?

Quindi non è del tutto chiaro cosa state cercando di dimostrare. Possedere un bene è sempre più economico che affittarlo, questo è un dato di fatto.

 
Alexey Navoykov:

Avete dimenticato l'interesse del padrone di casa? Deve affittare i suoi computer a prezzo di costo? E l'interesse dell'organizzatore (la piattaforma commerciale)?

Quindi non è del tutto chiaro cosa stai cercando di dimostrare. Possedere un bene è sempre più economico che affittarlo, questo è un dato di fatto.

Il fatto è che le risorse sono inattive, mentre la gente vorrebbe avere dei soldi. Abbiamo una situazione in cui non c'è domanda a causa del prezzo elevato del servizio.

La commissione per gli organizzatori è fissa - 10% secondo la loro dichiarazione.

Infatti, ora un uomo che vende risorse guadagna molto poco - sono stato in grado di guadagnare 5 dollari per un lungo periodo di tempo (diversi mesi - il lavoro è molto raro), e così si potrebbe guadagnare un mese stabilmente soldi a causa dell'emergere della domanda.

Beh, diciamo che 50 non è abbastanza, ma 150 è già una quantità decente. 500 è troppo.

Forse, se l'interesse per il servizio cresce, anche il prezzo crescerà, ma in questo momento abbiamo bisogno di attirare l'interesse delle masse.

E, poi, non ho bisogno di un'accelerazione 1000x - mi interessa un'accelerazione 10x e dovrebbe essere più economica. In questo momento non c'è modo di influenzare il costo di un servizio che si acquista, a seconda della sua caratteristica più importante - il tempo necessario per ottenere il risultato.

Lei stesso usa un claude?


 
-Aleks-:

Preferite fare gli stessi 5 dollari ma avere i vostri core che girano 24 ore su 24? Questo è esattamente ciò che accadrà se abbassano il costo.

Hai risolto problemi reali usando il cloud? Che senso ha accelerare il calcolo di un fattore 10 invece di 1000? Vuoi il processo, non il risultato?
Se fosse possibile, il risultato sarebbe venduto all'istante, in un clic. Invece di 10 ore a 20 dollari l'ora, pagherei 200 dollari e otterrei risultati all'istante - sarebbe bello!

E se avete bisogno di eseguire solo una parte dell'ottimizzazione, perché eseguirla tutta? Limitare la gamma di parametri.

 
alrane:

Davvero non capisci il tuo errore o stai trollando?

Prendi un semplice EA per monocurrency ed esegui un test in tick reali su EURUSD nell'ultimo anno, guarda il volume della cache.
Prendi lo stesso EA ma esegui un test su GBPCAD e guarda di nuovo il volume della cache. Per una spiegazione del fenomeno del triplicamento della cache, fate riferimento alla rivista.

Ora prendete lo stesso EA ed eseguite l'ottimizzazione GBPCAD sui vostri 24 core. Moltiplicare la cifra precedente per 24. E mentre contemplate il numero di zeri, pensate se sareste d'accordo che solo uno dei 24 core possa lavorare normalmente alla volta (e il resto inciampi, cercando di leggere lo stesso blocco di dati dalla cache), o vi piacerebbe davvero che dopo il riscaldamento (creazione della cache) l'ottimizzatore carichi tutti i core al limite?

Sì, il disco rigido può essere un collo di bottiglia nel processo di preparazione della cache dei dati. Sì, non è sempre ragionevole utilizzare tutti i core nell'ottimizzazione (se non ci sono molti compiti). Ma il tester funziona bene.

Non sto dicendo che MQ non ha nulla per cui lottare, o che Renat ha ragione, sempre altrettanto sicuro nel difendere la sua creatura (anche se aveva torto, e lo sa). Ma si include anche un po' di cervello nel processo di ricerca della verità.

Con rispetto.

 
Andrey Khatimlianskii:

Preferite fare gli stessi 5 dollari ma avere i vostri core che girano 24 ore su 24? Questo è esattamente ciò che accadrà se abbassano il costo.

Hai risolto problemi reali usando il cloud? Che senso ha accelerare il calcolo di un fattore 10 invece di 1000? Non avete bisogno di un risultato, ma di un processo?
Se fosse possibile, il risultato sarebbe venduto all'istante, in un clic. Invece di 10 ore a 20 dollari l'ora, pagherei 200 dollari e otterrei risultati immediati - sarebbe fantastico!

E se avete bisogno di eseguire solo una parte dell'ottimizzazione, perché eseguirla tutta? Limitare la gamma di parametri.

Perché 5 dollari? Se pago 150 dollari all'anno saranno 12,5 dollari al mese - 5 dollari che ho guadagnato in 4 mesi - cioè ci si aspetta che io guadagni 12,5 volte di più al mese o posso accendere gli agenti per meno di due ore e ottenere lo stesso reddito di prima - risparmiando sull'elettricità.

Non ho risolto alcun compito reale utilizzando il cloud - sto solo cercando di capire quanto mi costerebbe risolvere i miei compiti nel cloud rispetto ai PC desktop.

Il fatto è che lo sviluppo di ATS richiede tempo non solo per l'ottimizzazione, ma anche per l'analisi dei risultati, fare cambiamenti, aggiungere algoritmo, inoltre una persona ha bisogno di dormire - quindi è importante per me prendere il tempo libero tra il lavoro su ATS e l'attesa dei risultati di ottimizzazione - ora è circa 10 volte più veloce - per il mio ritmo. Ecco perché non è chiaro perché dovrei pagare per una velocità extra di cui non ho bisogno.

Non ottimizzo tutti i parametri - tutti separatamente, e poi, dopo l'analisi, combino le versioni migliori dei risultati dei singoli componenti nell'ottimizzazione complessiva - questo fa risparmiare molto tempo.

 
-Aleks-:

Il fatto è che le risorse sono inattive, mentre la gente vorrebbe fare dei soldi. Abbiamo una situazione in cui non c'è domanda a causa del prezzo elevato del servizio.

La commissione agli organizzatori è fissata al 10% secondo la loro dichiarazione.

Infatti, ora vendendo le risorse si guadagna molto poco - sono stato in grado di guadagnare $ 5 per un lungo periodo di tempo (diversi mesi - il lavoro è dato molto raramente), mentre sarebbe possibile guadagnare un mese a un denaro stabile a causa dell'emergere della domanda.

Beh, diciamo che 50 non è abbastanza, ma 150 è già una quantità decente. 500 è troppo.

Forse, con la crescita di interesse nel servizio aumenterà il prezzo, ma ora abbiamo bisogno di attirare l'interesse delle masse.

E, poi, non ho bisogno di un'accelerazione 1000x - mi interessa un'accelerazione 10x, e dovrebbe essere più economica. In questo momento non c'è modo di influenzare il prezzo di un servizio che si acquista, a seconda della sua caratteristica più importante - il tempo necessario per ottenere il risultato.

Usate i cludi da soli?

Sì, sono d'accordo, tutto si riduce alla questione del prezzo giusto, e il problema è il prezzo non di mercato. Ci sono compratori, ci sono venditori, ma non c'è mercato perché il prezzo è fissato da qualcuno in alto. Quindi non c'è equilibrio di interessi e non c'è efficienza.

In confronto, nel servizio cloud di Amazon, il prezzo è regolato dal mercato, secondo il principio dello scambio. Acquirenti e venditori di risorse possono fissare i propri prezzi o lavorare ai prezzi di mercato correnti. Di conseguenza, la domanda e l'offerta sono sempre in equilibrio.

E qui si inventano delle formule astratte e intelligenti per calcolare il prezzo, che ha poca relazione con la realtà.

Io stesso ho usato il cloud per i calcoli matematici fino a poco tempo fa, ma poi ho iniziato ad avere problemi con il costo di tutto questo: le somme detratte a volte non corrispondevano alla quantità di lavoro svolto. Non sono ancora riuscito a risolvere questo problema con il supporto tecnico. Quindi per ora non lo uso, o lo uso con molta attenzione.

 
Alexey Navoykov:

Sì, sono d'accordo, tutto si riduce alla questione del prezzo giusto, e il problema è il prezzo non di mercato. Ci sono compratori, ci sono venditori, ma non c'è mercato perché il prezzo è fissato da qualcuno in alto. Quindi non c'è equilibrio di interessi e non c'è efficienza.

In confronto, nel servizio cloud di Amazon, il prezzo è regolato dal mercato, secondo il principio dello scambio. Acquirenti e venditori di risorse possono fissare i propri prezzi o lavorare ai prezzi di mercato correnti. Di conseguenza, la domanda e l'offerta sono sempre in equilibrio.

E qui si inventano delle formule astratte e intelligenti per calcolare il prezzo, che ha poca relazione con la realtà.

Io stesso ho usato il cloud per i calcoli matematici fino a poco tempo fa, ma poi ho iniziato ad avere problemi con il costo di tutto questo: le somme detratte a volte non corrispondevano alla quantità di lavoro svolto. Non sono ancora riuscito a risolvere questo problema con il supporto tecnico. Quindi per ora non lo uso, o lo uso con molta attenzione.

C'era anche l'idea di organizzare una comunità con una rete di agenti di test, ma è un peccato che sia in stallo. Ho organizzato tale rete per me stesso per due decine di core e di conseguenza ho accelerato un po' i test. Vi auguro di fare lo stesso...
Motivazione: