punto d'ingresso - pagina 10

 
Vinsent_Vega писал(а) >>

Nella teoria dei sistemi c'è un postulato (non ricordo esattamente come suona, ma ne darò il significato): la prestazione di un sistema è maggiore della somma delle prestazioni dei suoi elementi separatamente...

Penso che si trattasse della probabilità di fallimento di un sistema complesso.

Quindi, l'affidabilità di un sistema è sempre inferiore all'affidabilità del suo componente più inaffidabile.

 
Neutron >> :

Penso che si trattasse della probabilità di fallimento di un sistema complesso.

Ebbene, l'affidabilità di un sistema è sempre inferiore all'affidabilità del suo componente più inaffidabile.

>> no, no... non sull'affidabilità... Non credo che la 'performance' sia stata menzionata nemmeno lì (è così che l'ho sostituita)... Penso che si trattasse dell'energia del sistema... Ricordo che ho anche fatto una conclusione: un'organizzazione di persone (secondo questo postulato) è sempre più forte di tutte loro individualmente...

 
Vinsent_Vega >> :

no-no... non sull'affidabilità... Non credo che la 'performance' sia stata menzionata nemmeno lì (è così che l'ho sostituita)... Penso che si trattasse dell'energia del sistema... Mi ricordo che ho fatto una conclusione: un'organizzazione di persone è sempre più forte di ognuna di loro separatamente...

Non ha senso parlare così :) . >>) : Ho bisogno di una formulazione precisa per continuare il dibattito.

 
TheXpert >> :

Non ha senso parlare così :) . >> .

Purtroppo non ho il libro dove l'ho letto: "Organizzazione della produzione" di R. A. Fatkhutdinov. Non l'ho trovato su Internet... Non posso leggere altri libri, ma se mi imbatto in questo postulato te lo farò sapere :)

 
Neutron >> :

Credo che parlasse della probabilità di fallimento di un sistema complesso.

Ebbene, l'affidabilità di un sistema è sempre inferiore all'affidabilità del suo componente più inaffidabile.

è assolutamente giusto, l'affidabilità è inferiore ma non le prestazioni

 
Quando i computer hanno iniziato a ospitare modelli economici c'è stato un boom di aspettative di redditività )) modelli economici,
ma poi appare una pubblicazione che afferma che i giapponesi sono giunti alla conclusione che aumentare i parametri di un modello economico porta al deterioramento del suo comportamento
e il numero ottimale di parametri è solo 7-8, non centinaia o migliaia
Sembra chiaro,
Ma qui abbiamo un TS e quali dovrebbero essere considerati i suoi parametri?)
Se ogni parametro del TS fosse un indicatore, allora sarebbe possibile un MTS con 7 o 8 indicazioni
Ma non è così, l'MTS con 7 indicatori darebbe ottimi risultati nell'ottimizzatore (è chiaro perché)
e si rivelerà completamente impraticabile al di fuori dell'ottimizzatore
== in particolare - uno dei problemi è quello di calcolare la dipendenza lineare degli indicatori utilizzati.
 
Vinsent_Vega >> :

Nella teoria dei sistemi c'è un postulato (non ricordo esattamente come suona, ma darò il significato): la prestazione di un sistema è maggiore della somma delle prestazioni dei suoi elementi singolarmente...

gli aspetti negativi possono risiedere in due cose:
- in un carattere di connessioni di questi elementi (esperti nelle nostre parole)
- nel numero di elementi (troppi EA diminuiranno, non aumenteranno la "produttività")

scusate se sono così astratto... Io stesso ho tutte queste idee solo allo stadio di sviluppo...



il legame non è sequenziale ma parziale. i consulenti non dipendono l'uno dall'altro, i loro risultati di lavoro sono presi come un valore proprietario.

più lavorano, meglio è: tutte le strategie e anche i fondamenti del sistema, l'efficienza totale (se il lavoro è sequenziale, naturalmente, diminuirebbe) ciò di cui abbiamo bisogno è un caso speciale della possibilità della loro convergenza, che può quindi essere espresso in valori assoluti o relativi


 
Korey >> :
se ogni parametro in TS fosse un indicatore, allora MTS con 7 o 8 indici sarebbe fattibile
ma non è così, MTS con 7 indicatori darebbe ottimi risultati nell'ottimizzatore (è chiaro perché)
e si rivelerà completamente impraticabile al di fuori dell'ottimizzatore
== in particolare - uno dei problemi è il calcolo della dipendenza lineare degli indicatori utilizzati.

Sono d'accordo... come ha detto Better: il montaggio può essere giusto e sbagliato... anche secondo me - troppi parametri portano a cattivi risultati su OOS... ma devi tenere a mente, Korey, che un indicatore di solito ha più di un parametro... ecco perché di solito 2-3 indicatori danno fino a 7-8 parametri per l'ottimizzazione...

 
fate >> :


più sono e meglio è con questo sistema

tipico punto di vista del principiante... non è così semplice...

 

Finalmente sono arrivato al computer. :) Con un collegamento parallelo, avrai uno scarico. È necessario creare un collegamento seriale. In parole più semplici. Qual è il modo migliore per purificare l'acqua? Facendola passare attraverso 3 filtri simultaneamente o mettendoli in serie uno dopo l'altro. Qual è il prodotto migliore?

Motivazione: