Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 796

 
Igor Makanu:

Ho la stessa numerazione di MQL5: in MQL5 i buffer degli indicatori e le serie temporali sono "dispiegati" al contrario, di default la barra più a sinistra in MT5 è la barra 0 e in MT4 la barra più a destra è la barra 0 e i buffer degli indicatori hanno la stessa numerazione

ZS: Non voglio essere coinvolto con MT5, MT4 è sufficiente per me per controllare le mie idee, guardo solo MT5, e se scrivo qualcosa usando MT5 non lo mostro mai a nessuno)))

Stavo guardando il codice macd per 5 come esempio, lì SimpleMAOnBuffer è stato applicato senza alcuna magia e non c'è la possibilità di eseguirlo al contrario.

Ho provato a contarli al contrario

   int limit;
   if(prev_calculated==0)
      limit=0;
   else limit=prev_calculated-1;

   for(int i=limit;i<rates_total && !IsStopped();i++)

succede la stessa cosa, sembra che il problema sia in qualcos'altro.

 
psyman:

Prova a contare all'indietro

non è così facile da invertire.... è necessario espandere gli array ArraySetAsSeries() - tutti, sia i buffer che le serie temporali, che si usano

e poi si può contare da destra a sinistra, come in MT4, e tutte le manipolazioni con il confronto e la ricerca dei valori più alti e più bassi devono anche pensare da che parte pende l'array...

Non mi piacciono questi compiti, prendo e scrivo su MT4, su MT5 mi ricontrollo sempre ))))

Più si usa la libreria standard#include <MovingAverages.mqh> - non sono un aiutante qui, ero interessato solo ai grafici e agli array della libreria standard, non ho guardato oltre come tutto è organizzato lì - non ha senso - ci sono "camionate" di indicatori pronti per MT4

 
Igor Makanu:

non è così facile contare all'indietro.... Devi espandere gli array con ArraySetAsSeries() - tutti, sia i buffer che le serie temporali.

e poi si può contare da destra a sinistra, come in MT4, e tutte le manipolazioni con il confronto e la ricerca dei valori più alti e più bassi devono anche pensare da che parte pende l'array...

Non mi piacciono questi compiti, prendo e scrivo su MT4, su MT5 mi ricontrollo sempre ))))

Tantopiù che usate la libreria standard#include <MovingAverages.mqh> - non sono un assistente qui, ero interessato solo ai grafici e agli array della libreria standard, non ho guardato oltre come era organizzata - non aveva senso - c'erano "camionate" di indicatori pronti per MT4

Ora ho guardato diversi indicatori dal set standard, per qualche ragione nessuno di loro usa ArraySetAsSeries(). Il riferimento MT4 dice:

Leserie temporali sono array indicizzati al contrario, cioè il primo elemento di una serie temporale è nella posizione più a destra e l'ultimo elemento della serie temporale è nella posizione più a sinistra.https://docs.mql4.com/ru/series/bufferdirection

Lo stesso in MT5:

Una serie temporale differisce da un normale array in quanto gli elementi della serie temporale sono indicizzati dalla fine dell'array all'inizio (dai dati più recenti a quelli più vecchi).

https://www.mql5.com/ru/docs/series


La libreria è stata usata perché non conosco nessun altro modo standard per calcolare la media, anche se se iMAOnArray viene rimosso dovrebbe esserci qualcosa al suo posto.

Доступ к таймсериям и индикаторам - Справочник MQL4
Доступ к таймсериям и индикаторам - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
Функции для работы с таймсериями и индикаторами. Таймсерия отличается от обычного массива тем, что индексация элементов таймсерии производится от конца массива к началу (от самых свежих данных к самым старым). Для копирования значений таймсерий и индикаторов рекомендуется использовать только динамические массивы, так как функции копирования...
 
psyman:

Ora ho guardato diversi indicatori dal set standard, per qualche ragione ArraySetAsSeries() non è usato da nessuna parte. Il riferimento MT4 dice:

Leserie temporali sono array indicizzati al contrario, cioè il primo elemento di una serie temporale è nella posizione più a destra e l'ultimo elemento della serie temporale è nella posizione più a sinistra.https://docs.mql4.com/ru/series/bufferdirection

Lo stesso in MT5:

Una serie temporale differisce da un normale array in quanto gli elementi della serie temporale sono indicizzati dalla fine dell'array all'inizio (dai dati più recenti a quelli più vecchi).

https://www.mql5.com/ru/docs/series


La libreria è stata usata perché non conosco un altro modo standard per calcolare la media, anche se se iMAOnArray è stato rimosso, dovrebbe esserci qualcosa al suo posto.

Ma basta controllare la differenza di numerazione in MT4 e MT5 - disegnate un 10 Close da zero bar a 9 bar con l'indicatore buffer e vedrete immediatamente dove è disegnato in MT4 e dove è disegnato in MT5.

Non mi piace MT5 - è più veloce lì, o non più veloce )))), forse Artem si presenterà qui, gli piace imparare MT5, non mi piace MT5 - non mi sono mai forzato

 
Igor Makanu:

Seavete una numerazione diversa in MT4 e in MT5 - usate l'indicatore buffer per disegnare 10 Close da zero bar a 9 bar e vedrete immediatamente dove si trova in MT4 e dove in MT5

Se non avete un indicatore MT5 ma portatelo neltopic MT5, è più veloce lì...)), forse Artem si farà vivo qui, a lui piace insegnare MT5, a me non piace MT5 - non ho mai provato a costringermi a farlo.

Non mi piace MT5 - non mi costringo a farlo.

Non riesco a vedere il posto esatto dove posso fare una domanda su MT5.

 
psyman:

Quindi l'aiuto di MT5 sta copiando da MT4?

Per favore datemi un link, non riesco a vedere dove posso fare la mia domanda su MT5.

La numerazione in MT5 è come in un normale array - l'elemento con l'indice più basso e quello con un indice più alto appare dopo, la barra più a sinistra in MT5 è 0 e la barra più a destra = rates_total-1 - e così per tutto il buffer e le serie temporali. È possibile cambiare la numerazione conArraySetAsSeries().... Qui in generale, si può scegliere una cosa da padroneggiare - sia MT4 che MT5 - la sintassi dei comandi è la stessa, ma .... Ci sono molte differenze tra MT4 e MT5

https://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1020

Вопросы от начинающих MQL5 MT5 MetaTrader 5
Вопросы от начинающих MQL5 MT5 MetaTrader 5
  • 2019.03.26
  • www.mql5.com
Подскажите пожалуйста, такой показатель тестера в жизни реален? И хороший это или плохой результат за год с депо 3000...
 
Igor Makanu:

La numerazione in MT5 è la stessa dei soliti array - l'elemento con l'indice più basso e quello con un indice più alto appare dopo, la barra più a sinistra in MT5 è 0 e la barra più a destra = rates_total-1 - e così per tutto, per buffer e timeseries, potete cambiare la numerazione conArraySetAsSeries().... Qui in generale, si può scegliere una cosa da padroneggiare - sia MT4 che MT5 - la sintassi dei comandi è la stessa, ma .... ci sono molte differenze tra MT4 e MT5

https://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1020

Grazie

 
Igor Makanu:

Se avete una numerazione diversa in MT4 e in MT5 - usate l'indicatore buffer per disegnare 10 Close da zero bar a 9 bar e vedrete immediatamente dove si trova in MT4 e dove in MT5

Se non hai un Mt5 come si deve, può essere più veloce lì. Se non lo vedi, può provare a imparare MT5, non mi piace MT5 - non l'ho mai provato prima.

Non mi piace MT5 - non mi costringo a farlo, mi presento. Giusto tutto con la serialità. E MovingAverages.mqh lavora in stile quaternario - da sinistra a destra.

Non è necessario fare molto con il codice in discussione - basta guardare dove sono diretti tutti gli array e puntarli nella stessa direzione - come in quadruplo. Non ho proprio il tempo...

 
psyman:

Quindi l'aiuto di MT5 sta copiando da MT4?

Per favore datemi un link, non riesco a vedere dove posso fare una domanda su MT5.

Non ho idea di dove posso fare le mie domande su MT5. Ma con un'enfasi sulla multipiattaforma.

 
Artyom Trishkin:

Chiedi qui - qui insegniamo il passaggio a Five, o semplicemente rispondiamo alle domande su entrambe le piattaforme. Ma con un'enfasi sulla multipiattaforma.

Hai già chiesto a https://www.mql5.com/ru/forum/160683/page795#comment_11143961

Motivazione: