Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 208

 

Potete dirmi chi posso contattare per aiutarmi a installare il software sul mio computer o posso farlo da un terminale web?

Sono nuovo qui, qualcuno può aiutarmi per favore?

O dirmi chi contattare?

Вебтерминал для MetaTrader 5
Вебтерминал для MetaTrader 5
  • www.mql5.com
Подключайтесь к счету и торгуйте на финансовых рынках прямо из браузера
 

Non so se questo è il posto giusto per scrivere, ma ecco la situazione in generale. Non so nulla di programmazione.


Un conoscente ha comprato una mt4 advisor per il trading su olympus, in modalità automatica. Ho notato che l'EA è legato a una macchina virtuale su Yandex cloud o da qualche altra parte. Se cerco di utilizzare un conto su cui ho diverse macchine, faccio trading su di esso, richiede sempre la verifica. Se faccio trading da solo, ottengo l'uscita senza problemi, ma se cerco di andare al suo indirizzo, che mi invia una password e un login, ho un'altra situazione. Cosa c'entra questo con ? Devo guardare i miei cookie con più attenzione, forse dovrei cambiare alcune impostazioni nel router, o ho bisogno di un nuovo EA comprato con una macchina virtuale?

 
Юлия Кузубова:

Potete dirmi chi posso contattare per aiutarmi a installare il software sul mio computer o posso farlo da un terminale web?

Sono nuovo qui, qualcuno può aiutarmi per favore?

O dirmi chi contattare?

Yulia, credo che tu sia stata appena truffata prima... Nessuno chiama e spiega come installare la piattaforma di trading - si installa da sola molto facilmente.

 
Microslonik:

Non so se questo è il posto giusto per scrivere, ma ecco la situazione in generale. Non so nulla di programmazione.


Un conoscente ha comprato una mt4 advisor per il trading su olympus, in modalità automatica. Ho notato che l'EA è legato a una macchina virtuale su Yandex cloud o da qualche altra parte. Se cerco di utilizzare un conto su cui ho diverse macchine, faccio trading su di esso, richiede sempre la verifica. Se faccio trading da solo, ottengo l'uscita senza problemi, ma se cerco di andare al suo indirizzo, che mi invia una password e un login, ho un'altra situazione. Cosa c'entra questo con ? Devo guardare i miei cookie con più attenzione, forse dovrei cambiare qualche impostazione nel router o ho appena comprato una nuova EA con una macchina virtuale?

È come un miracolo. Probabilmente non è affatto una domanda per questa risorsa.

 

Buon pomeriggio!

Cari programmatori, potreste dirmi come implementare il conteggio delle candele in un certo canale? Ecco il codice:

extern string Symbol3 = ""; //Инструмент (""текущий по умолчанию)
extern int P=5;          //Таймфрейм


#include <ChartObjects\ChartObjectsLines.mqh>


CChartObjectHLine hLine, lowLine;

double   PRH=0;
double   PRL=0;

int OnInit() 
{
lowLine.Create(0, "lowLine", 0, 0);
lowLine.Color(clrDarkViolet); 
hLine.Create(0, "hLine", 0, 0);
hLine.Color(clrDodgerBlue);
return(INIT_SUCCEEDED);
}
void OnDeinit(const int reason) {
}

int start()
{

double ATR1=MathAbs(iATR(NULL,P,1,1))/Point;


if (ATR1>=100)
{
double   h1 = iHigh(NULL, PERIOD_CURRENT, 1);  // условие образования уровней
double   l1 = iLow(NULL, PERIOD_CURRENT, 1);
}


if (ATR1>=100) // установление уровней
{
PRH = h1; // то это будет уровень max
hLine.Price(0, PRH);

PRL = l1; // то это будет уровень min
lowLine.Price(0, PRL);
}




if ((Close[1]<=PRH)&&(Close[1]>=PRL)) // ??? Условие отсчёта свечей
{
datetime some_time=TimeCurrent();
int k=iBarShift("",PERIOD_CURRENT,some_time);
}


Comment ("КОЛЛИЧЕСТВО СВЕЧЕЙ В КАНАЛЕ =================: ",k,"\n");

return(0);
}

Cosa è necessario: avere il conteggio delle candele all'interno del canale. E non appena il prezzo esce dal canale, il contatore viene azzerato.

 

E la soluzione è molto semplice:


if ((Close[1]<=PRH)&&(Close[1]>=PRL))
{
int k=iBarShift("",P,some_time); 
}
else
{
PRH=0;
PRL=0;
}

Comment ("КОЛЛИЧЕСТВО СВЕЧЕЙ В КАНАЛЕ =================: ",k,"\n");

Quindi la domanda è ormai irrilevante.
 

Buon pomeriggio!


Potete per favore avvisare se qualcuno ha incontrato questo problema?

MT5 Tester, Multicurrency Expert Advisor. Quando nel tester seleziono la coppia principale con una quotazione a 5 cifre (EURUSD, AUDUSD, ecc.) allora la coppia che è collegata all'Expert Advisor multicurrency USDJPY, GBPJPY, cioè con una quotazione a 3 cifre inizia a funzionare in modo errato, cioè i trade vengono aperti in modo errato usando una coppia a 3 cifre, non come quando seleziono una coppia principale a 3 cifre nel tester. In questo caso tutto è normale.



Ecco il codice (ho messo solo una funzione per comprare Buy2() per vendere simile)


void  OnInit()
  {
    hig4= iCustom("USDJPY",CP,"Examples\\1",Length);
   hig5= iMA("USDJPY",CP,1,SHIFT,MODE_SMA,PRICE_HIGH);
   hig6= iMA("USDJPY",CP,1,SHIFT,MODE_SMA,PRICE_LOW);
}

void OnTick()
  {
CopyBuffer(hig6,0,0,2,ss211);
        CopyBuffer(hig5,0,0,2,ss111);
        CopyBuffer(hig4,0,0,3,ss11);

  if(OrderSelect(Bticket100,SELECT_BY_TICKET==true)&&OrderCloseTime()==0)
        {
         if(ss211[0]<ss11[0]&&(ss111[0]+L*_Point)<ss11[0]&&b1==1)
           {
            Sell0();
            c1=1;
            b1=0;
           }
         if((ss211[0]-n*_Point)>ss11[0]&&ss111[0]>ss11[0]&&c1==1)
           {
            trade.PositionClose(Bticket1002);
            Buy1();
            OrderSelect(Bticket1002,SELECT_BY_TICKET,MODE_HISTORY);
            n11=(OrderProfit()+OrderSwap()+OrderCommission())+n11;
            b1=1;
            c1=0;
           }
        }
      else
        {
         if(ss211[0]<ss11[0]&&(ss111[0]+L*_Point)<ss11[0])
           {
            a1=1;
           }
         if((ss211[0]-n*_Point)>ss11[0]&&ss111[0]>ss11[0]&&a1==1)
           {
            Buy2();
            b1=1;
            a1=0;
           }
        }

void Buy2()
  {
   int MagicNumber=3;
   trade.SetExpertMagicNumber(MagicNumber);
   double volume=LOTLOT;         
   string symbol="USDJPY";     
   int    digits=(int)SymbolInfoInteger(symbol,SYMBOL_DIGITS);  
   double point=SymbolInfoDouble(symbol,SYMBOL_POINT);       
   double bid=SymbolInfoDouble(symbol,SYMBOL_BID);             
   double SL=0;                                
   SL=NormalizeDouble(SL,digits);                              
   double TP=0;                                  
   TP=NormalizeDouble(TP,digits);                               
   double open_price=SymbolInfoDouble(symbol,SYMBOL_ASK);
   if(!trade.Buy(volume,symbol,open_price,SL,TP,comment))
     {
          Print("Метод Buy() выполнен успешно. DIGITS=",digits);
     }
   else
     {  
     }
   Bticket100 = trade.ResultOrder();
  }

 
Xopb:

Buon pomeriggio!


Potete per favore avvisare se qualcuno ha incontrato questo problema?

MT5 Tester, Multicurrency Expert Advisor. Quando nel tester seleziono la coppia principale con una quotazione a 5 cifre (EURUSD, AUDUSD, ecc.) allora la coppia che è collegata all'Expert Advisor multicurrency USDJPY, GBPJPY, cioè con una quotazione a 3 cifre inizia a funzionare in modo errato, cioè i trade vengono aperti in modo errato usando una coppia a 3 cifre, non come quando seleziono una coppia principale a 3 cifre nel tester. In questo caso tutto è normale.



Ecco il codice (ho solo una funzione per comprare Buy2() per vendere simili)

Il tuo codice non dovrebbe funzionare in linea di principio.

Leggi il manuale: OrderSelect- non confondere tra gliordini pendenti attivie le posizioni che sono anche visualizzate nella scheda "Trade" del pannello "Toolbox" del terminale client.

In altre parole, Order Select è una funzione per lavorare con gli ordini in sospeso e non con i POISON.

Документация по MQL5: Торговые функции / OrderSelect
Документация по MQL5: Торговые функции / OrderSelect
  • www.mql5.com
Выбирает ордер для дальнейшей работы с ним. Возвращает true при успешном завершении функции. Возвращает false при неудачном завершении функции. Чтобы получить информацию об ошибке, необходимо вызвать функцию GetLastError(). Не следует путать между собой действующие отложенные ордера и позиции, которые также отображаются на вкладке "Торговля" в...
 
Vladimir Karputov:

Il tuo codice non dovrebbe funzionare in linea di principio.

Leggi il manuale: OrderSelect- Non confondere gliordini pendenti attivie le posizioni, che sono anche visualizzati nella scheda "Trade" del pannello "Tools" del terminale del cliente.

La funzione OrderSelect è destinata a lavorare con gli ordini in sospeso ma non con i POPS.

Vladimir, grazie! Ho inserito #include <MT4Orders.mqh> e funziona bene - forse il codice è molto disordinato, ma non è per conto reale. Non capisco perché qualsiasi coppia impostata nel tester funziona correttamente solo per coppie a 3 cifre incorporate in EA multicurrency. Appena imposto una coppia di 5 cifre funziona anche, ma si apre a prezzi diversi (adiacenti), cioè il principio di funzionamento è violato, quale potrebbe essere la ragione?

 
Xopb:

Vladimir, grazie! Ho allegato #include <MT4Orders.mqh> e funziona bene - forse il codice è molto disordinato, ma non è per conto reale. Non capisco perché qualsiasi coppia impostata nel tester funziona correttamente solo per coppie a 3 cifre incorporate in EA multicurrency. Seimposto una coppia di 5 cifre funziona anche, ma si apre a prezzi diversi (adiacenti), cioè il principio di funzionamento è violato.

In questo caso scrivere nella sezione per il vecchio terminale. Se usate librerie di terze parti non ricostruirete mai il vostro cervello e sarete sempre intrappolati dai vecchi termini e concetti.

Questo è un forum di puro MQL5.


I consulenti esperti multisimbolo MQL5 funzionano bene. Non c'è differenza se si tratta di due, tre o cinque caratteri. Ma voi continuate a credere alle teorie del complotto e continuate a stare ai margini del progresso tecnico.

Motivazione: