Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 198

 
Buon pomeriggio. Potreste dirmi come conoscere l'ora di inizio e di fine della giornata di trading? Questo è per imparare il numero di barre nel giorno di negoziazione, poiché è diverso per i diversi strumenti. Molte grazie in anticipo.
 

Ciao, potresti dirmi come orcanizzare correttamente il valore limite?


Opzione 1:

int OnCalculate(const int rates_total,
                const int prev_calculated,
                const datetime &time[],
                const double &open[],
                const double &high[],
                const double &low[],
                const double &close[],
                const long &tick_volume[],
                const long &volume[],
                const int &spread[])
  {

//---
   int i=0;
   int limit=0;
   int CountedBars=0;

   CountedBars=BarsCount;//IndicatorCounted();
   if(CountedBars>Bars-1)
      CountedBars=Bars-1;
   if(CountedBars<0)
      return(-1);
   if(CountedBars>0)
      CountedBars--;
   limit=CountedBars;

   for(i=limit-1; i>=0; i--)
     {


Opzione 2:

int OnCalculate(const int rates_total,
                const int prev_calculated,
                const datetime &time[],
                const double &open[],
                const double &high[],
                const double &low[],
                const double &close[],
                const long &tick_volume[],
                const long &volume[],
                const int &spread[])
  {

//---
   int limit;
//---
   if(rates_total<=1)
      return(0);
//--- last counted bar will be recounted
   limit=rates_total-prev_calculated;
   if(prev_calculated>0)
      limit=limit+1;
      
            
   for(int i=limit-1; i>=0; i--)
     {
  

Se l'opzione 2, come fa a limitare il calcolo a 10.000 barre invece che a tutte le barre del grafico?


Grazie.

 

Buona giornata a tutti.
Sto studiando il tema degli array (MT4) dal tutorial di Kovalev. Nella sezione indicizzazione degli array, ci sono esempi di come possono essere specificati gli indici degli array.
Ho capito che gli indici sono specificati come numeri per impostazione predefinita. Ma possono anche essere specificati come variabili. Ma il tutorial non dice come gli indici espressi come numeri possono essere cambiati in indici espressi come simboli, cioè come variabili. O come impostare gli indici di un array come variabili.
Vi sarei molto grato se poteste dirmi quale funzione viene usata per fare questo. Non ho trovato una tale funzione nel libro di testo o di riferimento. Oppure si fa scrivendo un codice speciale. Per favore, datemi un esempio di tale codice.
Grazie a tutti per l'aiuto.

 
ANDREY:

Buona giornata a tutti.
Sto studiando il tema degli array dal tutorial di Kovalev (MT4). Nella sezione indicizzazione degli array, ci sono esempi di cosa possono essere gli indici degli array.
Ho capito che gli indici sono specificati come numeri per default. Ma possono anche essere specificati come variabili. Ma il tutorial non dice come gli indici espressi come numeri possono essere cambiati in indici espressi come simboli, cioè come variabili. O come impostare gli indici di un array come variabili.
Vi sarei molto grato se poteste dirmi quale funzione viene usata per fare questo. Non ho trovato una tale funzione nel libro di testo o di riferimento. Oppure si fa scrivendo un codice speciale. Allora, per favore, datemi un esempio di tale codice.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Un indice di array è come i numeri civici in una strada, possono avere solo numeri

 
il terminale(MT4) non può autorizzare mql5. prima non c'erano problemi.
 
Salve. Stavo pulendo la tastiera e per sbaglio ho premuto un tasto e le impostazioni della mia barra degli strumenti si sono incasinate. Li ho impostati manualmente ma ora dopo aver riavviato il terminale non vengono salvati e devo impostarli di nuovo ogni volta. Puoi dirmi per favore come salvare queste impostazioni della barra degli strumenti per il terminale? http://prntscr.com/rlioyi
Скриншот
Скриншот
  • prnt.sc
Снято с помощью Lightshot
 
hmil:
Salve. Stavo pulendo la tastiera e per sbaglio ho premuto un tasto e le impostazioni della mia barra degli strumenti si sono incasinate. Li ho impostati manualmente ma ora dopo aver riavviato il terminale non vengono salvati e devo impostarli di nuovo ogni volta. Potete dirmi per favore come salvare queste impostazioni della barra degli strumenti del terminale? http://prntscr.com/rlioyi
F11
 
Buon pomeriggio, quando si crea un grafico sintetico con Period_Converter_Opt in MT4, per qualche motivo non funzionano con avvisi sonori per eventi, per esempio stocastico sotto 20, ma funzionano su grafici standard.Potete suggerire il problema e come risolverlo, potete aggiungere qualcosa all'indicatore o Period_Converter_Opt.Grazie mille
 
Artyom Trishkin:
F11
Grazie
Artyom Trishkin:
F11
 
Il timeframe non sta cambiando sulla stessa coppia euro/dollaro.
Motivazione: