Qual è la profondità ottimale della storia per identificare un segnale utile? - pagina 13

 
azfaraon:
Quando scelgo la profondità della storia non uso volatilità di nessun tipo.

Ti sembra così... indirettamente, senza saperlo, ma lo usi.

Il profitto si misura in pip, la redditività si misura in pip, e la redditività massima dipende dalla volatilità (anche lo spread è importante, ma non lo consideriamo ancora) a patto che si faccia trading con un lotto fisso.

 
ZaPutina:

Questo è quello che ti sembra... indirettamente, senza saperlo, ma lo stai usando.


Non ha niente a che vedere con la profondità della storia che si sceglie... La giusta profondità della storia permette al sistema di vivere a lungo... è l'unica cosa che determina tutto...
 
azfaraon:
Se ti riferisci agli stop and take... Non ha niente a che vedere con la profondità della storia che scegli.

Come può la profondità della storia non avere nulla a che fare con tp e sl nella tua versione, se tp e sl sono scelti in base alla stessa storia per scegliere la giusta profondità della storia l'ottimizzazione di tp e sl potrebbe ancora vivere qualche tempo. Cioè, una parte della storia, sulla quale i parametri di TP e SL, ottenuti dopo l'ottimizzazione, darebbero risultati positivi non solo a questa profondità della storia, ma anche per qualche tempo in più)).

Ti stai contraddicendo.

Ecco perché penso che sia una sciocchezza guardare la tua storia per mezza giornata e ottenere parametri che potrebbero rimanere gli stessi per qualche tempo o cambiare in modo non fatale per il sistema. La storia di analisi/ottimizzazione dovrebbe essere molto più lunga.

Quanto di più e in che misura di più è la domanda che ponevo.

 
Vi dico ancora una volta che ottimizzo gli stop and take perché non ho un altro metodo per determinarlo.
 
ZaPutina:

Come può la profondità della storia non avere nulla a che fare con tp e sl nella tua versione, se tp e sl sono scelti in base alla stessa storia per scegliere la giusta profondità della storia l'ottimizzazione di tp e sl potrebbe ancora vivere qualche tempo. Cioè, una parte della storia, sulla quale i parametri di TP e SL, ottenuti dopo l'ottimizzazione, darebbero risultati positivi non solo a questa profondità della storia, ma anche per qualche tempo in più)).

Ti stai contraddicendo.

Ecco perché penso che sia una sciocchezza guardare la tua storia per mezza giornata e ottenere parametri che potrebbero rimanere invariati per qualche tempo o cambiare in modo non fatale per il sistema. La storia di analisi/ottimizzazione dovrebbe essere molto più lunga.

Quanto di più ed entro quali limiti di più è la domanda che facevo.

Se il tuo metodo non ti permette di farlo, cosa c'entro io? Non hai dimostrato nulla in contrario... perché chiamarlo merda?
 
azfaraon:
Ribadisco che ottimizzo gli stop and take solo dopo questo, perché non ho un altro metodo per determinarlo.

Quindi è la stessa cosa. È come dire che ora sto trovando la "giusta" profondità della storia senza take e stop e ottimizzandola o abbinandola a un take e profit, poi regolerò il TP e SL in base alla profondità corretta trovata)))) Non è la stessa cosa)))

 
azfaraon:
se il tuo metodo non ti permette di farlo non ho niente a che fare con esso, non hai dimostrato il contrario ... perché chiamarlo merda?

Non è il metodo in sé che ho chiamato stronzata, ma il modo in cui l'hai descritto, o forse l'ho capito male dalle tue parole...

Chissà, forse intendi come una doppia ottimizzazione, come la prima per la selezione della profondità, la seconda per ottimizzare tap e sl alla profondità giusta già selezionata. Quindi è come trovare un buon segnale, cioè il mo positivo, cioè il trade trend following, e migliorarlo applicando la MM. Se la MM ti dice qualcosa.

Stavate cercando la profondità senza MM, ma ora la troverete con MM. La MM include non solo il livello della puntata, ma anche i parametri della trappola e la pendenza.

 
l'argomento era "

Qual è la profondità ottimale della storia"lo intendevo ... Stops e Takeovers sono una storia totalmente diversa )) e ancora si può fare senza stops, takeovers e funzionerà ancora ... si chiuderà dopo un certo intervallo di tempo determinato dall'algoritmo che determina la profondità della storia

 
))))
 
800-1000 pips al mese e applicare anche MM))) beh, sei un avido )))))))))))
Motivazione: