Fine della tendenza (indicatore) - pagina 3

 
paukas:
Non so quando finisce la tendenza, ma quando inizia è chiaro a un riccio.

Dal film TV "Ironia del destino, o facilità di passaggio".

Ho chiesto al riccio,
Dov'è la mia trendline preferita
Il riccio non mi ha risposto,
scuotendo la testa.

Tu, amico mio Volodya,
Dov'è l'inizio della linea di tendenza?
Dimmi, dov'è?
Sapete dove si trova?

 
solar:

E infine l'ultimo. La mia domanda preferita.

Come farai a fare trading con questo domani?

C'è un login e una password per il conto demo nella prima pagina, puoi guardare. La posizione principale è un sell off a 1,3304 con un take profit di 1,3177. E se rompiamo il piatto dall'alto a 1,3304-1,3177, dovremo comprare per continuare il nuovo trend.
 
JLY:

I punti sono costanti, la linea è tracciata su un piano "ininterrotto" o "non interrotto". Nell'immagine, le linee blu sono tracciate in un piano "non interrotto", cioè il 2° punto non va oltre il 1° punto. Altrimenti le linee rosse sono tracciate nel piano "battuto", quando il 2° punto ha superato il 1°.

Anche i punti non cambiano dopo la "fine" della tendenza.

Sì, non ho scritto nel primo post come sono disegnate le linee... Lotta con altre domande, va bene)



Dal disegno, tutto sembra chiaro, è anche "grossomodo" chiaro come sono costruite le croci. Penso che sia qualcosa come quello di Gunn, giusto?

E il link alla ricerca di base su questo argomento o le parole da cercare su Google?

 
Al_Key:

Dal disegno sembra chiaro, anche "approssimativamente" comprensibile, come si disegnano le croci. Mi sembra - è qualcosa come Gann, giusto?

Puoi darmi un link alla ricerca fondamentale su questo argomento o le parole da cercare su Google?

Gunn non è basato sul carbone?

L'ho inventato da zero, non ho visto nulla di simile e nemmeno la fine di un trend piatto per tempo.

 
JLY:

Quando pensi?).

Lunedì!
 
JLY:

Gunn non è basato sul carbone?

E l'angolo è smussato.
 
JLY:

Gunn non è basato sul carbone?

L'ho inventato da zero, non mi sono mai imbattuto in niente del genere e nemmeno sulla fine di una tendenza temporale piatta.


Non mi riferivo all'angolo, ma a qualche valore universale. Eliot = fi, Gann = 45 gradi, ecc.
 
Al_Key:

Non mi riferivo all'angolo, ma a qualche valore universale. Eliot's = fi, Gunn's = 45 gradi, ecc.


Gunn: " il prezzo è al quadrato con iltempo".

Ma non ho l'angolo come base, anche se la linea ha un angolo relativo a 2 punti. E se c'è un angolo, allora il tempo e il prezzo sono quadratici nel calcolo del punto finale? Il 2° punto di Gunn non è noto, solo l'angolo? Nel mio caso il secondo è noto e costante, nel caso di Gann il secondo punto può cambiare quando si scala il grafico.

Ma questa immagine è molto simile (Pyrapoint Don Hall), solo il primo punto è sbagliato (deve essere 5 barre a destra), confrontando con il mio metodo:

 

Versione aggiornata dell'indicatore. Un colore è il rimbalzo (blu di default), l'altro non è il rimbalzo (rosso di default). Puoi cambiare i colori nelle impostazioni.

File:
 

Algoritmo di trading

Trading basato sugli estremi (all'interno del piatto)

- Entrata al rimbalzo piatto (estremo)

- TP sull'estremo opposto

- Rottura SL dell'estremo piatto

Trading sul breakout del piatto

- Ingresso alla rottura dell'estremo piatto

- TP sul tempo di fine della tendenza piatta

-SL Breakout dell'estremo piatto opposto

3) Trading sull'estensione della linea di tendenza piatta ("rimbalzo" o "non rimbalzo")

- Entrata dietro il punto di allargamento (toccando) della linea di tendenza piatta

- TP sul tempo di fine della tendenza piatta

-Rottura SL dell'estremo piatto

Chiedi)

Esempio di espansione (toccare) la linea di tendenza piatta:

Dal primo messaggio dell'argomento:"Una nuova linea di tendenza è disegnata su questo punto di contatto".

1. Estensione (toccando) della linea di tendenza piatta "rimbalzo"

2 Espansione(toccando) della linea di tendenza piatta "non-rimbalzo".

Motivazione: