Una strategia di trend-following. - pagina 4

 
JLY:

Un flat inizia dopo la fine di un trend, e il flat termina sul tempo del trend passato, e un nuovo trend inizia su un segnale di rottura del flat).

Ma c'è anche una tendenza piatta, e differisce dalla tendenza normale. E poi c'è la tendenza al rimbalzo. Tutti i tipi di tendenze hanno una fine, ma il piano dopo una tendenza è diverso nel tempo. Solo il piatto dopo la fine di una tendenza è uguale al tempo di una tendenza.

Ecco una foto ... Indicatori da MT5 CodeBase, tutto è chiaro e tecnico qui:


E tu? Come fare trading secondo la tua strategia? In particolare se ...

 
JLY:

Un flat inizia dopo la fine di un trend, e il flat termina sul tempo del trend passato, e un nuovo trend inizia su un segnale di rottura del flat).

Ma c'è anche una tendenza piatta, e differisce dalla tendenza normale. E poi c'è la tendenza al rimbalzo. Tutti i tipi di tendenze hanno una fine, ma il piano dopo una tendenza è diverso nel tempo. Solo il flop dopo la fine di un trend è uguale al tempo di un trend.

Questo è quello che si chiama un breakdown piatto (solo un breakdown, o un breakdown di tutti i livelli di supporto/supporto visibili) - era ieri, sulle notizie:

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M1, 2013.06.07

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

nfp 1

EURUSD, M1, 2013.06.07, MetaQuotes Software Corp.

Tutte le linee sono disegnate da un indicatore di CodeBase (ho già dato un link). Cioè - tutti tecnicamente ... da barre ...
 
newdigital:

Ecco una foto che ho fatto ... Indicatori da MT5 CodeBase, tutto è chiaro e tecnico qui:


E tu? Come fare trading con la tua strategia? In particolare se ...

La correzione è ciò che nel forex chiamano una controtendenza. Per esempio, qualcuno può dire: "Faccio trading contro la tendenza". Quindi, questo è quello che usa.
 
JLY:

Un flat inizia dopo la fine di un trend, e il flat termina sul tempo del trend passato, e un nuovo trend inizia su un segnale di rottura del flat).

Ma c'è anche una tendenza piatta, e differisce dalla tendenza normale. E poi c'è la tendenza al rimbalzo. Tutti i tipi di tendenze hanno una fine, ma il piano dopo una tendenza è diverso nel tempo. Solo il flop dopo la fine di un trend è uguale al tempo del trend.

Interessante, interessante... mi piacerebbe trovare da qualche parte la prova statistica della misura in cui un "breakout" aumenta la probabilità di un inizio di tendenza. Penso che, a parte il fatto del deflusso dai bordi del canale, dovremmo prendere in considerazione la durata del piatto sulla scala temporale, quando questo piatto esiste per un lungo periodo, avvicinandosi alla durata del piatto medio e avviene una "rottura", dovremmo cambiare la strategia in quella di tendenza. Forse, possiamo aggiungere un paio di altre caratteristiche, come la compressione della volatilità, ecc.

Avrete molto lavoro per formalizzare e codificare il tutto.

Buona fortuna!

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров - Документация по MQL5
 
Reshetov:

Grazie per il vostro lavoro esplicativo. Ora sono completamente confuso.

La tendenza flat è forte! E soprattutto, non ha nessun cazzo di senso. Più il quadro diventa chiaro, più diventa folle.

La tendenza al rimbalzo c'è, ma dov'è la tendenza al surf?

Dammi il grafico del surf, vediamo qual è la tendenza)

 
PunkBASSter:

Non c'è bisogno di una nuova descrizione. A mio parere, si dovrebbe cercare la semplicità nel trading - cioè, cercare di scomporre il problema in parti più piccole, piuttosto che mettere insieme un trend, un flat, un rimbalzo e un breakout. Le tre strategie semplici sono più facili da capire. Naturalmente, la strategia è ovvia per voi come per l'autore. Ho deciso da tempo che questa strategia non fa per me, tuttavia grazie per la buona idea con la tempistica della fine del piatto e del trend. Sembra molto buono sul grafico giornaliero e settimanale.

È suddiviso in 3 parti nell'algoritmo)

Si vede molto bene anche sui minuti, per non parlare dei tick. Significa che abbiamo a che fare con la sequenzialità di qualsiasi fluttuazione in questo mondo, su qualsiasi orizzonte temporale)

 
newdigital:

Conosco rialzista, ribassista, correzione, rally del mercato orso, ranging e flat. Come tutto finisce e comincia - lo sappiamo - dagli indicatori, e dai livelli di supporto/resistenza.

Come si disegnano i livelli, su quali barre? Intendo la numerazione delle barre, a partire da 0 (0 è una barra aperta). Lo capisco visivamente, ma la strategia è tecnica, cioè l'agloria.

Li disegno con un "occhio allenato")

 
"trending flat"! - sofisticato .... Credo che il materiale diventerà più chiaro quando l'autore di questo metodo proverà a scrivere le regole su carta, o meglio ancora, sotto forma di un compito tecnico - pratica per la creazione di un ATS. Questo metodo si basa su costruzioni grafiche - paterne, cioè può essere programmato ed eseguito nel tester, e la tendenza è tale che è bene fare trading su history.... cosa stiamo cercando, punti di ingresso?
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Стили рисования
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Стили рисования
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Стили рисования - Документация по MQL5
 

2 linee blu piatte, vedi le transazioni sul conto. Compra dal limite inferiore sul rimbalzo, prendi profitto 1.3241.

 
perepel:

Interessante, interessante... Mi piacerebbe trovare una prova statistica della misura in cui una "svolta" aumenta la probabilità di un inizio di tendenza. Penso che, a parte il fatto del deflusso dai bordi del canale, dovremmo prendere in considerazione la durata del flat sulla scala temporale, quando questo flat esiste per un lungo periodo che si avvicina alla durata del flat medio e si verifica un break-down, dovremmo cambiare la strategia in quella di tendenza. Forse, possiamo aggiungere un paio di altre caratteristiche, come la compressione della volatilità, ecc.

Tutto questo richiederà uno sforzo enorme per essere formalizzato e codificato.

Buona fortuna!

Se sapete che il flat dopo il trend normale dura tanto quanto il trend, non dovreste restare nel flat, ma uscire dalla fine del trend e poi fare trading nel flat. Si scopre che il tempo di trading nel piatto è noto, e la rottura del piatto è già l'ingresso alla tendenza e significa la fine del trading all'interno del piatto. Bene, all'interno del piatto, ci sono 2 tipi di trading secondo l'algoritmo: dagli estremi (sul rimbalzo) e sull'estensione della linea di tendenza piatta.
Motivazione: