[ARCHIVIO]Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non posso andare da nessuna parte senza di te - 5. - pagina 213

 
hoz:

Ecco la funzioneStringGetChar https://docs.mql4.com/ru/objects/ObjectFind

Perché è necessario?

Secondo il libro di testo, restituisce il valore di un carattere come numero. Lì,"c" corrisponde al valore 99. Come posso capirlo? Che utilità ha questa funzione?

Quindi restituisce un numero... ...e cosa fa?

Voglio imparare a lavorare con le stringhe, così mi sono imbattuto in questa funzione. Ecco perché lo chiedo.


Ogni carattere ANSI è codificato in un computer con 1 byte di informazione. Per esempio,"s" è scritto nel computer come 01100011, cioè lo stesso 99. Questo è il numero che StringGetChar() produce. La funzione è spesso necessaria quando si leggono dati binari da file; non se ne può fare a meno quando si calcola, per esempio, CRC, ecc.
 
Buon giorno a tutti, consigliare se si deve mettere un EA sulla valuta in cui l'EA è attaccato (utilizza RSI, MACD) o è sufficiente o solo prescritto nel algo...?
 
laveosa:
Buon giorno a tutti, consigliatemi se devo mettere l'EA sulla valuta dove l'EA è attaccato (usa RSI, MACD) o è sufficiente o appena prescritto nell'algo...?

Questa è una sciocchezza. Pensate a quello che state scrivendo. E poi aspetta una risposta.
 
laveosa:
Voglio solo sapere se devo mettere un EA su una valuta dove l'EA è attaccato (usa RSI, MACD) o è sufficiente o solo prescritto nell'algo...?
Il lavoro degli indicatori sul grafico non ha nulla a che fare con il lavoro dell'EA, a meno che non si scambino informazioni attraverso, per esempio, un file esterno o variabili globali nel terminale, o oggetti del grafico.
 
TarasBY:
(con rispetto): Telepatico!
 
borilunad:

Per scrivere in un grafico (da non confondere con un commento) bisogna codificarlo numericamente. Se si scrive 99, una 's' apparirà sul grafico. Non l'ho ancora fatto, ma puoi trovare come fare tutto nel Doc, e con quale carattere, dimensione, orientamento degli assi X e Y in pixel, ecc. Se è già tutto quello che vi manca, fate pure, ma ci vorrà molto tempo! Buona fortuna!


Boris, vuoi dire che non fai output tramite funzioni speciali (comment, alert ... print), ma direttamente sugli oggetti? Per esempio, nel nome dell'oggetto o su un'immagine. È corretto?

Non ho trovato nulla di dettagliato su questo nel libro di testo, purtroppo.

 
TarasBY:
Il lavoro degli indicatori sul grafico non ha niente a che vedere con il lavoro dell'EA, a meno che non si scambino informazioni attraverso, per esempio, un file esterno o variabili globali del terminale, o oggetti grafici.

Grazie mille.... Ho capito, scusate il refuso.
 
hoz:

Ecco la funzioneStringGetChar https://docs.mql4.com/ru/objects/ObjectFind

Perché è necessario?

Secondo il libro di testo, restituisce il valore di un carattere come numero. Lì,"c" corrisponde al valore 99. Come posso capirlo? Che utilità ha questa funzione?

Quindi restituisce un numero... ...e cosa fa?

Voglio imparare a lavorare con le stringhe, così mi sono imbattuto in questa funzione. Ecco perché lo chiedo.

Per esempio, ho una funzione che assegna automaticamente a un EA un numero magico unico basato sul nome dell'EA, la coppia di valute e il TF dove l'EA è installato:

//+----------------------------------------------------------------------------+
int GetMagic(string symbolstring, int multiplier){
   int res=0;
   int len=StringLen(symbolstring);
   for(int i=0; i<len; i++)
       res+=StringGetChar(symbolstring,i);      
   return(res*multiplier);
}
//+----------------------------------------------------------------------------+

Chiama:

Magic=GetMagic(WindowExpertName()+Symbol(),Period());
 

Per non dover leggere ogni sorta di codici storti, come quihttps://www.mql5.com/ru/articles/1524

(Ho notato un mucchio di bug lì. Non so a cosa stesse pensando l'autore quando ha scritto questo codice).

Per favore, indicatemi l'algoritmo di questa variante. Voglio che l'ordine pendente segua l'oggetto, per esempio una linea di tendenza. O l'ordine pendente dovrebbe stare dietro la linea...

Come viene attuato? Non lo capisco davvero.

Ho capito che dovremmo creare un oggetto. Ma dovremmo specificare in qualche modo che se il prezzo è "dietro" l'oggetto, dovremmo fare qualcosa, o se il prezzo è sulla linea, l'ordine pendente è su di essa...

 
hoz:


Boris, vuoi dire che non fai output tramite funzioni speciali (comment, alert ... print), ma direttamente sugli oggetti? Per esempio, nel nome dell'oggetto o su un'immagine. È corretto?

Non ho trovato nulla di dettagliato su questo nel libro di testo, purtroppo.


Victor, ho fatto una ricerca nel Dock per te. Allora, ho visto questi codici negli indicatori CodeBase che ho usato per il trading manuale. Niente di tutto questo si è rivelato una panacea. Così ho buttato via quasi tutti gli indicatori, e ora il mio Expert Advisor è il suo proprio indicatore, e non ho bisogno di quasi nient'altro!

A proposito, ho imparato molto scavando nella Base! Bisogna essere esperti per capire tutto quello che c'è nel Dock! Nel libro di testo è più dettagliato, ma manca già molto!

Motivazione: