FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 19: Settembre 2012) - pagina 301

 
emotraid:

il paradiso è per i beati )))) io resterò nell'astrale... è più divertente lì ))))

La persona media non va da nessuna parte. Mi dispiace dirtelo, ma una persona è un insieme di molecole e atomi. (distillazione... tutta quella roba)
 
Vizard:

Ciao Margo.... mi sembra che non ci dovrebbe essere molto di più...vediamo...

Ciao!

Pensiamo: quanto può durare il QE?

Da un lato, il tasso di acquisto di 40 miliardi di dollari al mese sembra piccolo rispetto ai 75 miliardi di dollari al mese del QE2 e ai 100 miliardi del QE1. D'altra parte, questa volta la banca centrale statunitense non ha indicato una data per la fine del QE, ma solo una condizione - "un significativo miglioramento del mercato del lavoro".

Potrebbe essere che il mandato di Bernanke finisca prima del QE3. Ricordiamo che Bernanke sta attualmente servendo il suo secondo mandato, che scadrà nel gennaio 2014. Secondo i calcoli degli analisti, a seconda di ciò che la Fed intende per "sostanziale" e di quanto tempo ci vorrà perché l'economia americana raggiunga questo stato, la dimensione totale del terzo round di alleggerimento potrebbe essere di 1,2-1,7 trilioni di dollari e oltre, cioè paragonabile per dimensioni o addirittura superare il QE1. Naturalmente, le stime degli esperti differiscono, ma la maggior parte degli esperti crede che il QE3 supererà almeno le dimensioni del QE2 (600 miliardi di dollari).

Molto probabilmente, il programma QE3 non avrà un effetto immediato perché la principale fonte di incertezza per gli Stati Uniti è la questione fiscale, o fiscal cliff, e l'esito delle elezioni presidenziali - finché queste questioni non saranno risolte, questo "miglioramento sostanziale" è improbabile che avvenga.

In teoria, la Fed ha ancora spazio per comprare obbligazioni: l'inflazione rimane al di sotto dell'obiettivo del 2% della Fed - l'indice dei prezzi della spesa personale per i consumi (PCE) è stato dell'1,3% ad agosto. Inoltre, come ha dichiarato Bernanke, la Fed può tollerare un tasso più alto di aumento dei prezzi al consumo per qualche tempo. Un altro punto importante: gli economisti stimano la dimensione del mercato dei titoli garantiti da ipoteca a più di 7 trilioni di dollari, il che significa che la Fed ha molto spazio per agire anche su questo parametro.

Gli stessi membri della Fed non hanno espresso le loro aspettative sulla dimensione del QE3, ma alcune conclusioni possono essere tratte dalle loro previsioni economiche. Così, solo tre membri del FOMC pensano che il tasso di disoccupazione possa diminuire di più di 0,5 punti percentuali entro la fine del prossimo anno - è una pessima aspettativa. Quindi la Fed è pronta per uno stimolo massiccio e quindi molto duraturo.

Capital Economics osserva che se la Fed considera accettabile un tasso di disoccupazione del 7% (questo è il numero ripetutamente dichiarato dal presidente della Fed Evans), gli acquisti di obbligazioni continueranno fino alla fine del 2014. Se la cifra è più bassa, l'allentamento potrebbe continuare fino alla metà del 2015. La banca centrale ha appena annunciato che intende mantenere i tassi d'interesse ai minimi storici fino ad allora.

In ogni caso, Bernanke è stato saggio a non specificare un orizzonte temporale per il QE3: le colombe saranno felici che l'allentamento possa durare e i falchi saranno felici che se le cose migliorano, il programma sarà immediatamente eliminato.

 
solar:
Mi dispiace deluderti - ma una persona è un insieme di molecole e atomi. (distillazione... tutta quella roba)
Mi dispiace dirtelo, ma non è così.
 
artikul:
Sì, ricordo )))) Credo che l'idromassaggio sia fatto d'oro? )))

perché no? )))) cosa c'è di male in una vasca così? e un negro con un ventilatore per servirmi da bere... ho già il mio pompiere ))))
 
emotraid:

perché no? )))) Cosa c'è di male in una vasca del genere? E un negro con un ventilatore mi servirà da bere... Ho già il mio pompiere ))))
un negro non è mai superfluo ))))
 
solar:

Mi dispiace deluderti - ma unapersona è un insieme di molecole e atomi. (distillazione... tutto questo)
quale entra? )))))))))) Non posso essere deluso, vivo qui come ospite, prendete tutto sul serio )))
 
moskitman:
Mi dispiace dirtelo, ma non è questo il caso.

Ho la sensazione che la pazienza del moderatore stia per finire e la sua rabbia sarà terribile.
 
artikul:
Un negro non è mai superfluo ))))
Soprattutto dalla Casa Bianca. Sarà presto libero e nel suo paese c'è disoccupazione. E c'è un Emka nella vasca, non arato.
 
solar:
Ho la sensazione che la pazienza del moderatore stia per finire e la sua rabbia sarà terribile.

Non mi interessa.

In cinque anni, nel corpo umano non è rimasto un solo atomo che fosse presente cinque anni fa. Il corpo umano è un processo.

 
margaret:

QE3

La promessa della BCE di un riacquisto illimitato delle obbligazioni della zona euro in difficoltà


= un tiro alla fune...
Motivazione: