Il modello di regressione di Sultonov (SRM) - che pretende di essere un modello matematico del mercato. - pagina 30

 
avatara:

L'innovazione di Yusuf è che ha fatto astrazione dalla descrizione a priori del modello tramite funzioni plausibili.

Avete visto la conclusione 18?

C'è un colpo di scena interessante...

;)

Le persone sono diverse. Forse sono nati così, forse di proposito. Ho indicato il mio interesse. Una volta mi sono offerto di trasferire i miei servizi a EViews, se lui mi avrebbe aiutato a far combaciare il mio tipo di formula con le possibilità limitate di EViews e a ottenere molte valutazioni tecniche, che gli mancano. Gli ho assicurato che non ho bisogno né della paternità né della regalia a vita. Ma se l'è cavata tecnicamente.
 
avtomat:

Hai difficoltà a vedere relazioni più profonde di un livello...

Se si accetta che il prezzo dipende dal "desiderio di comprare", allora il "desiderio" stesso cambia nel tempo - questo è chiaro, spero...

Mettiamola così:

Prezzo in funzione del desiderio C(G);

Desiderio in funzione del tempo G(t);

Allora C(G)=C(G(t));

Questo annidamento può essere continuato inventando qualsiasi altra cosa oltre al "desiderio", ma alla fine la variabile indipendente è il tempo t.


Nella tua terminologia delirante, NON il desiderio in funzione del tempo, ma il desiderio in funzione di un evento

Ma questo non vi aiuterà, direte che l'evento in funzione del tempo

che è più conveniente per voi.

 
faa1947:
Rileggi le due righe del mio post sopra il tuo. Se non capisci quello che ho scritto dopo 10 volte, vai a una riga del mio post.

Se il tempo muove il prezzo e la dipendenza del prezzo attuale è m volte inferiore al kesimo valore del prezzo precedente rispetto al valore del prezzo precedente (o qualsiasi altra regressione) allora si può parlare di assenza di dipendenza dal tempo solo nella foga del momento, o professando processi di Wiener...

A proposito, nel moto browniano casuale vedi qualche dipendenza? Su cosa balla tutto questo?

:)

 
Mischek2:


Nella tua terminologia delirante, NON è un desiderio in funzione del tempo, ma un evento in funzione del tempo

Ma questo non ti aiuterà, perché dirai che l'evento è una funzione del tempo

che è più conveniente per voi.


Orsi, è più semplice di così. Non c'è bisogno di ragionare, l'asse X è il tempo, l'asse Y è il prezzo, tutto qui. Sarebbe più corretto dire che il prezzo non dipende dal tempo, ma dall'asse Y - il tempo (non ci sarebbe conflitto nella mente). Dipendere dal tempo o non dipendere dal tempo è una questione filosofica.
 
Integer:

Orsi, è più semplice di così. Non c'è bisogno di ragionare, sull'asse X - tempo, sull'asse Y - prezzo, tutto. Sarebbe più corretto dire che non è il prezzo che dipende dal tempo, ma dall'asse Y - il tempo (non ci sarebbe conflitto nella mente). Dipendenza dal tempo o non dal tempo, una questione filosofica.


di per sé

Ma allora non ci sarà uno scandalo ))

 
Mischek2:


Nella vostra terminologia delirante, NON è il desiderio in funzione del tempo, è il desiderio in funzione di un evento.

Ma questo non ti aiuterà, perché dirai che l'evento è una funzione del tempo

sei più a tuo agio così.

Bene... Farò un rave a modo mio... e tu farai il rave a modo tuo, farai il rave a modo tuo...

;)))))

 
Integer:

Orsi, qui tutto è più semplice. Non c'è bisogno di pensare, l'asse X è il tempo, l'asse Y è il prezzo; questo è tutto. Sarebbe più corretto dire che il prezzo non dipende dal tempo, e che sull'asse Y - il tempo (non ci sarebbe conflitto nella mente). Dipendenza dal tempo o non dal tempo, una questione filosofica.

Abbastanza giusto.

Ma vi esorto sinceramente a tornare al tanto decantato, e quindi non letto, articolo di Yusuf e a seguire il pensiero dell'autore.

Penso che si divertirà a spiegare i controversi e complessi colpi di scena della conclusione 18.

Mashki sembra capire tutto, ma calcola una media ponderata e si confonde.

;)

 
Mischek2:


sicuro.

ma allora non ci sarà uno scandalo ))

Torna nella sala fumatori!

L'animatore scandaloso

 
avtomat:

beh... Farò un rave a modo mio... e voi vaneggiate a modo vostro - cioè, vaneggiate a modo vostro...

;)))))


Sì! Nei cespugli. E parlare.
 
avatara:
Vai nella stanza del fumo!

Vattene!
Motivazione: