Il modello di regressione di Sultonov (SRM) - che pretende di essere un modello matematico del mercato. - pagina 28

 
yosuf:

A questo proposito http://www.machinelearning.ru/wiki/index.php?title=%D0%A0%D0%B5%D0%B3%D1%80%D0%B5%D1%81%D1%81%D0%B8%D0%BE%D0%BD%D0%BD%D0%B0%D1%8F_%D0%BC%D0%BE%D0%B4%D0%B5%D0%BB%D1%8C, forse cambiare il nome del ramo:...

Sì. A "Assistente del professore che studia matematica".
 

Non vedo alcuna ragione per negare l'innovazione di Yusuf e i modelli di regressione nominati.

Non è che qualcuno viene trascinato dalle forchette di Bulashov e dalle onde di Elliott...

Ognuno inventa nella misura delle sue conoscenze.

E il famoso (18) è meglio di alcuni alligatori. )

Incomprensibile (impostato, tra l'altro, da Alexey - matematico) tono sprezzante della discussione di uno dei modelli matematici sorprese - questo è un forum specializzato. C'è una strana gelosia infantile. Come io stesso non ho inventato nulla, quindi spetta agli altri. Yusuf ha un complesso - in URSS guadagnava un centesimo per il suo brevetto, ma se lo avesse fatto ora o allora all'estero avrebbe guadagnato bene. È per questo che va subito a lavorare sugli appezzamenti di terreno )))

È anche un tipo divertente - attribuisce al suo modello poteri miracolosi contro quasi tutte le malattie e il malocchio...

;)

Suggerirei ai fan delle estrapolazioni di passare alla discussione costruttiva, e alle casalinghe verbalmente avventurose di andare nella sala fumatori.

 
avatara:

...come se non avessi inventato niente io, quindi nessun altro può...

Non c'è nessuna invenzione qui, non c'è nemmeno una soluzione a un problema di ingegneria, la cui soluzione di solito porta a un'invenzione. Questa è semplicemente la soluzione di un problema matematico. Che non è complicato e irrisolvibile, come il problema risolto da Perelman. Matematica di routine ordinaria.
 
avatara:

Non è che qualcuno viene trascinato dalle forchette di Bulashov e dalle onde di Elliott...

Perché qualcosa sia chiamato con il tuo nome, deve essere guadagnato dalla comunità, è la comunità che decide, non l'impostore. Ma la comunità locale ha deciso di chiamare questo modello "Predictor Sultonov Model" (PMS) - non ci sono obiezioni a questo:)
 
yosuf:
La regressione lineare si applica quando si assume che ci sia una relazione lineare tra il prezzo e il tempo,
Un punto fondamentale. Il prezzo non dipende dal tempo, il prezzo cambia con il tempo, ma non dipende da esso. Ciò da cui dipende il prezzo è la volontà di comprare o vendere.
 
HideYourRichess:
Un punto fondamentale. Il prezzo non dipende dal tempo, il prezzo cambia con il tempo, ma non dipende da esso. Ciò da cui dipende veramente il prezzo è la volontà di comprare o vendere.
Se ci pensate in questo modo, niente dipende dal tempo. Solo che se si ferma il tempo, tutti i processi del mondo si fermano come in un'istantanea. Ogni istante di tempo corrisponde a un valore particolare di qualsiasi sostanza, qualsiasi quantità, qualsiasi parametro. Non esiste assolutamente nulla al di fuori del tempo.
 
HideYourRichess:
Punto di principio. Il prezzo non dipende dal tempo, il prezzo cambia con il tempo, ma non dipende da esso. Ciò da cui dipende veramente il prezzo è la volontà di comprare o vendere.

Lei, mi perdoni, ha detto un'assurdità assoluta...

;)))

 
avtomat:

Lei, mi perdoni, ha detto un'assurdità assoluta...

;)))


Penso che tu sia

O il TEMPO muove il prezzo?

 
avatara:

Non vedo alcuna ragione per negare l'innovazione di Yusuf e i modelli di regressione nominati.

Non è che qualcuno viene trascinato dalle forchette di Bulashov e dalle onde di Elliott...

Ognuno inventa nella misura delle sue conoscenze.

E il famoso (18) è meglio di alcuni alligatori. )

Incomprensibile (impostato, tra l'altro, da Alexey - matematico) tono denigratorio di discussione di uno dei modelli matematici sorprese - questo è un forum specializzato. C'è una strana gelosia infantile. Come io stesso non ho inventato nulla, quindi spetta agli altri. Anche Yusuf ha un complesso - ha preso un centesimo per il suo brevetto in URSS, ma se lo avesse fatto ora o allora all'estero avrebbe fatto una bella vita. È per questo che va subito a lavorare sulla terraferma))).

Inoltre, il burlone - attribuisce al suo modello proprietà miracolose quasi da tutte le malattie e il malocchio...

;)

Suggerirei ai fan delle estrapolazioni di passare alla discussione costruttiva, e ai chiacchieroni verbali di andare nella sala fumatori.


 
Mischek2:


E per il mio modo di pensare voi

O il TEMPO muove il prezzo?

E lei sembra trovare difficile vedere la relazione più profonda di un livello...

Se si accetta che il prezzo dipende dalla "volontà di comprare", allora la "volontà" stessa cambia nel tempo - questo è chiaro, spero...

Mettiamola così:

Prezzo in funzione del desiderio C(G);

Desiderio in funzione del tempo G(t);

Allora C(G)=C(G(t));

Questo annidamento può essere continuato inventando qualsiasi altra cosa oltre ai "desideri", ma alla fine la variabile indipendente è il tempo t.

Motivazione: