Umorismo - pagina 269

 

>
 
 
VOLDEMAR:

E la targa è un po' un'esagerazione.
 
La moglie torna a casa e trova il marito seduto con lo stomaco premuto contro un radiatore caldo, la testa avvolta in un asciugamano.
Moglie:
- Cosa, Vanya, sei malato?
- No. Sto provando un nuovo modo per sballarmi senza bere.
Ho mangiato 200 grammi di lievito, un bicchiere di zucchero e bevuto un litro d'acqua. Ora dovrebbe fermentare e rilasciare alcol.
- A cosa serve la testa?
- Per tenere il coperchio.
La moglie va in cucina per cucinare e improvvisamente sente un terribile rantolo nella stanza.
- Cosa, Vanya, è caduto il coperchio?
- No, il fondo è saltato!!!
 
 
Mathemat:
Cos'è una giga? È una danza, una musica o qualcos'altro? Non ho trovato altro su internet. E se non capisco il significato della parola, comincio a sbadigliare e divento aggressivo.
Forse un jig è un jigaloo?
 
fozi:
Forse uno zhigalo è uno zhigalo?
Nell'Europa orientale durante l'era sovietica, il nagi Zhiguli era conosciuto esclusivamente come Lada. Questo perché risuona con la parola gigolo.
 
moskitman:
Nell'Europa orientale durante l'era sovietica, il nagi Zhiguli era conosciuto esclusivamente come Lada. Questo perché risuona con la parola gigolo.

Ma ho capito solo ora perché gli Zhiguli sono a volte chiamati tazis. Quando hanno scelto un nome per una fabbrica di automobili a Togliatti, hanno scelto VAZ - Volzhsky Automobile Plant.
Perché l'abbreviazione comune avrebbe dovuto essere TAZ - Togliatti Automobile Plant.
 
granit77:
E ho capito solo ora perché gli Zhiguli sono talvolta chiamati tazami. Quando si scelse il nome dello stabilimento automobilistico di Togliatti, si scelse VAZ - Volga Automobile Plant.
Perché l'abbreviazione comune avrebbe dovuto essere TAZ - Togliatti Automobile Plant.
Hai ragione :)
 
E Volkswagen (l'auto del popolo suona così anche in russo...) si chiamava Maggiolino - e niente di che...
Motivazione: