Interessante e divertente - pagina 102

 
 
denis_orlov:
Va tutto bene! McDonald's prenderà tutti!...
Denis, è complicato.

1.
"La guerra all'istruzione superiore. Sull'attacco alle università ostili all'economia".
http://www.odnako.org/blogs/show_22415/

2.
C'era un articolo come questo nel 2004... "La quinta regola dell'aritmetica".

Da lì la citazione: Allora, quest'anno accademico ho scoperto che tra le mie cinquanta matricole (ho due gruppi) otto persone credono che i tre sesti (3/6) siano uguali a un terzo (1/3). {...} Ho fatto cambiare loro idea: alla lezione successiva ho fatto una piccola digressione e ho detto loro che 3/6 è uguale a 1/2, e non 1/3, come credono alcuni dei presenti. La reazione è stata: "Sì? Beh..." Se avessi detto loro che era 1/10, la reazione sarebbe stata esattamente la stessa.

E un'altra citazione: Negli ultimi due anni accademici, dieci o quindici dei miei studenti hanno scoperto sistematicamente un'altra conoscenza matematica non meno "eterodossa": credevano che qualsiasi numero alla potenza di -1 è uguale a zero
 
DmitriyN:

Non c'è bisogno di usare il miele naturale. Fermenta ancora. Posso insegnarvi come fare il miele artificiale, che è molto vicino al miele naturale nelle sue proprietà. Molti di quelli che lo fanno, non sanno come farlo, quindi si ottiene un falso, che viene deriso su Internet in quasi tutti i siti dedicati al miele.

Bisogna solo sapere come prepararlo. Gli errori più comuni sono l'aggiunta di troppo acido, la caramellizzazione dovuta alle alte temperature, l'uso di coloranti e aromi sintetici, la non completa conversione del saccarosio in fruttosio e glucosio e il non uso di additivi naturali a base di erbe.

Per quanto riguarda il luppolo, può essere semplicemente piantato in campagna. Cresce bene, non ha bisogno di molto sole o fertilizzante. Puoi piantarlo come facciamo noi, cresce lungo la recinzione e non occupa quasi spazio.


1) Qualsiasi deviazione nella ricetta porta a un cambiamento nel risultato. L'idromele che ho fatto ha un aroma di miele e un retrogusto di miele, ma nessuna dolcezza di miele. Non ho avuto problemi dopo quell'idromele, ma posso svegliarmi la mattina con un forte mal di testa anche da un bicchiere di idromele, per esempio.

2) Sul luppolo, sono d'accordo. Per di più, li ho fatti crescere e ho anche raccolto i coni l'anno scorso (ora l'anno prima :) ). Ma la moglie ha buttato via i coni raccolti ed essiccati perché non servivano (nessuno aveva intenzione di cucinare qualcosa), e qui è venuta fuori una ricetta, ho dovuto comprarli in farmacia.

PS. Altri 5 litri fermentati :)

 
DmitriyN:

Non c'è bisogno di usare il miele naturale. Fermenta comunque. Posso insegnarti come fare

 
IgorM:


Il film parla di come abbiamo alcune persone che sviluppano qualcosa. Pensate a GLONASS, che è basato su microchip cinesi, e cominciate ad avere dei dubbi. Non ricordo quanti anni fa ho sentito parlare di Elbrus, è ancora in fase di sviluppo?
 

Elbrus. Perché dovrebbe essere sviluppato? Non c'è olio.

Ah! Quello era il momento! PDP-11. È un'e-mail. Il laboratorio IOPHAN. Occupava un'intera stanza. I terminali in tutto il seminterrato (era in un condominio) erano collegati ad esso. Frittelle. I pancake erano tali media. Inquietante. Computer bulgari su 8086 come terminali. E noi eravamo appassionati. "Entusiasmo" è finito nel '91. È un peccato folle per il "lunedì".

 
PapaYozh:
Il film parla di come abbiamo alcune persone che sviluppano qualcosa. Pensate a GLONASS, che è basato su microchip cinesi, e cominciate ad avere dei dubbi. E non ricordo quanti anni fa ho sentito parlare di Elbrus, lo stanno ancora sviluppando?
C'era anche una neuromatrice https://ru.wikipedia.org/wiki/NeuroMatrix
 
PapaYozh: E ho sentito parlare di "Elbrus" non ricordo quanti anni fa, è ancora in sviluppo?

ato! ecco un'altra novità della tecnologia a 90nm: un monoblocco:

È previsto un monoblocco con un touchscreen di circa 22 pollici. Il prototipo di questo modello è il monoblocco Kraftway Studio prodotto in serie con un touchscreen, che costa circa 32.000 rubli. Il costo di un PC con un processore Elbrus sarà un po' più alto, sostengono i produttori. ICST dice che prevede di equipaggiarlo con una piccola scheda madre "Monocube" di sua progettazione, che è stata introdotta nel 2012, con un processore Elbrus-2C+ che gira a 500MHz.

Il settore pubblico del paese e l'esercito sono la metà del paese, e potrebbero benissimo avere i loro smartphone inventati da aziende russe )))).

http://4pda.ru/2012/12/30/84403/#more-84403

il processore stesso, fabbrica-produttore: http://www.mcst.ru/elbrus_2c_111101.shtml

 
Peter_Zabriski:

Elbrus. Perché dovrebbe essere sviluppato? Non c'è olio.

Ah! Quello era il momento! PDP-11. È un'e-mail. Il laboratorio IOPHAN. Occupava un'intera stanza. I terminali in tutto il seminterrato (era in un condominio) erano collegati ad esso. Frittelle. I pancake erano tali media. Inquietante. Computer bulgari su 8086 come terminali. E noi eravamo appassionati. "Entusiasmo" è finito nel '91. È un peccato folle per il "lunedì".


Ci abbiamo anche collegato un drive da 10Mb nell'89.
 
denis_orlov:

Va bene! McDonald's prenderà tutti!...

jartmailru:
Denis, non è facile.

1.
"La guerra all'istruzione superiore. Sull'attacco alle università ostili all'economia".
http://www.odnako.org/blogs/show_22415/


Sì, non è per niente facile,a 01.59 si vede dal labiale che la ragazza risponde alla domanda su Karl Marx "Lui stesso" e la colonna sonora ha "non lo so nemmeno io" sovrapposto,

che però è un'impostazione grossolana.

Motivazione: