Come una borsa "onesta" ha portato un trader di Kazan al debito - pagina 3

 
Alexey Volchanskiy:
Quindi tutta la storia è inventata e lei ha delle prove? )) Su smartlab scrivono perché non ha fatto domanda fino a un mese dopo, visto che il broker accetta richieste entro 24 ore.
Perché ho bisogno di prove? Non ne ho bisogno. Se mi credete, per favore, non mi dispiace.
 
George Merts:

Ha fatto affari per 160 milioni di dollari e 23 miliardi di rubli! Non tutti i governi possono permettersi tanto...

Rispetto a queste cifre, dei miserabili 30 milioni di rubli di debito non sono niente...

Qui, sotto, si dice che in 4,5 ore l'uomo è riuscito ad effettuare più di 5000 transazioni di compravendita di valuta per 42 miliardi di rubli!

Sono 1000 affari all'ora! Meno di 5 secondi per transazione! Quando c'è stata questa fretta di pensare?

No.... Ancora una volta sono convinto che lo scalping è un male per un trader e una miniera d'oro per una società di brokeraggio.

Ho letto l'articolo, la situazione mi è diventata chiara, perché ieri non era affatto chiara da questo podcast.
 
Dmitry Fedoseev:
Perché ho bisogno di prove? Non ne ho bisogno. Se mi credete, per favore, non mi dispiace.
Non me ne frega niente, non faccio trading in borsa e non ho un'eredità di 7 miliardi). È più facile per me).
 

È una pubblicità, un trader che ora scrive sul blog di quanti soldi avrebbe fatto dopo aver aspettato 2 settimane...

E' un lancio pensato per i neofiti... Cos'è questa sciocchezza, "ho visto che TOM è 13 copechi più caro di TOD" e ho deciso di guadagnarci sopra... È lo stesso che cercare di fare soldi con gli swap...

 

La legislazione sul forex sta cambiando. Ricorda in una delle clausole: "I partecipanti professionali con un certificato saranno in grado di commerciare". Poi diranno: guardate a cosa porta l'incompetenza, andate a fare gli esami e pagate la formazione. Poi i "tonti" si istruiranno e tutti saranno così determinati che ora hanno milioni in tasca, si venderanno e si dimenticheranno del Forex).

Beh, in effetti, in sostanza, come ha fatto il sistema a permetterti di fare trade con una tale leva....?

E così arriviamo al punto. Ora cominciano a rimproverare gli speculatori a volte, e creano liquidità. Se non lo fanno, lo slittamento aumenterà. E vedremo rimbalzi molto più grandi, sia in un senso che nell'altro,

mentre il mercato si assottiglia.

 
Alexey Volchanskiy:

Sono uscito stasera e ho ascoltato un podcast interessante, lì per mezz'ora. Cari agenti di borsa, ho capito bene che lavorando in borsa ci si può facilmente indebitare molte volte di più del proprio deposito?

Non è vero. In questo caso la colpa è del trader e del dipartimento di gestione dei rischi di Alpha, che non hanno tenuto conto della situazione specifica.

In particolare, alpha utilizza un modello di rischio specifico: il loro collaterale non viene addebitato per intero se il trader detiene una posizione neutrale rispetto al mercato, che è quello che è successo in questo caso. Questo è il motivo per cui il trader è stato in grado di accumulare una posizione totale di diversi miliardi di rubli. Ha comprato il rublo oggi e l'ha venduto domani, cioè ha fatto uno swap classico e la sua posizione netta era effettivamente zero. L'unica cosa di cui non ha tenuto conto è che il tasso dei fondi che ha fornito era più alto dello swap. Un'altra cosa contro di lui è che ha piazzato il 31 dicembre e poi il sistema bancario ha chiuso per 12 giorni, cioè invece di un giorno di swap è stato dentro per 12, e con un volume di transazioni così alto.

I ragazzi di alpha risk si sono accorti troppo tardi di questa situazione e lo hanno avvertito e poi, a quanto ho capito, hanno iniziato a coprirlo sul mercato (margin-calling in termini forex, anche se non aveva il classico margin-calling).

 
Vasiliy Sokolov:
Non è vero. In questo caso, la colpa è del trader e del dipartimento di gestione del rischio di alfa, che non ha tenuto conto della situazione specifica.
Normalmente avrebbe dovuto essere chiuso da una chiamata di margine. Non tutto in una volta, ma in parti e avrebbe visto che hanno iniziato a ripararlo parzialmente, avrebbe fatto domande sul perché.
 
forexman77:
Normalmente avrebbe dovuto essere chiuso dalla chiamata di margine. Non tutto in una volta, ma in parti e avrebbe visto che hanno iniziato a sistemarlo parzialmente, avrebbe fatto domande sul perché.
Non aveva nessuna classica chiamata di margine. Di nuovo, non aveva una posizione di mercato in quanto tale. Non pensare in termini di forex.
 
Alexey Volchanskiy:
Quindi stava scambiando una specie di robot? Meno di un secondo per scambio.
Niente affatto. Non dimenticate che stiamo parlando di uno scambio, dove una posizione può prendere decine di scambi (accordi reciproci tra le controparti). Dato il volume dello scambio preso, questo numero di scambi potrebbe essere venuto da una dozzina di ordini alla volta, due alla volta.
 
Dmitry Fedoseev:

Che stronzata. Cioè, inventato, non vero. A che scopo?

Immaginatevi in questa situazione. Sei in attivo, improvvisamente qualcuno ti chiama e ti dice che stai perdendo. Qual è la vostra reazione? E il ragazzo inizia a fare freneticamente qualcosa.

Dima, è semplice, il regolamento tra le controparti è una procedura così complessa nel mercato dei cambi che è impossibile sapere con certezza se sei seduto in profitto o no, fino al momento della compensazione. Per esempio, un margine di variazione positivo dopo la compensazione può trasformarsi in uno negativo ed essere accreditato già sul conto.
Motivazione: