[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 282

 
sergeev:

perché ora è tutto incasinato.

pensa prima di pestare la tastiera

"Cosa c'è da pensare, bisogna scuoterlo!"
L'intera idea era di provare a sostituire due cicli for con un while.
 
chief2000:
"Cosa c'è da pensare, bisogna scuoterlo!"
L'idea era di provare a sostituire i due cicli for con un while.


Pensateci: come potete sostituire qualcosa che per sua natura non può essere sostituito da un solo ciclo?
 

Chi lo sa... (Posso andare su Google da solo)

È relativamente facile/non è facile trasferire indics da MT4 a ninzi trader editor nel codice?

Non ho idea di cosa fare con loro.

 
sergeev:
Pensateci, come potete sostituire con un solo ciclo qualcosa che per sua natura non è sostituibile.
Decifrerò per la gente comune :))
Il primo ciclo riempie l'array di dati, e il secondo ciclo elabora l'array formato usando la funzione iMAOnArray.
Non funzionerà in un ciclo, perché iMAOnArray funziona solo con un array pre-preparato.
 
granit77:
Decifrerò per la gente comune :))
Il primo ciclo riempie l'array di dati, e il secondo ciclo elabora l'array generato usando la funzione iMAOnArray.
Non funzionerà in un ciclo, perché iMAOnArray funziona solo con un array già preparato.
Questo argomento di per sé non è più rilevante per me, dato che questo momento "problematico" è finito e tutto funziona.
Ma ci sono alcune domande relative ad esso (applicate al codice della pagina precedente).

In generale l'array MacdBuffer viene riempito all'inizio e poi, all'arrivo di una nuova barra,
ricalcola gli elementi dell'array considerando l'ultima nuova barra.
- L'array si azzera ad un certo punto o è sempre "pieno"?
 
Questa è la seconda volta che ho provato a prendere MQL5 e ogni volta mi sono trovato di fronte a quanto sia diventato scomodo il linguaggio - hanno complicato troppo ciò che era semplice. Interrogazione della sola funzione Period()... Questo mi rende triste. Quanto tempo pensate che i terminali MT4 rimarranno nelle società di brokeraggio prima che la MT5 li spinga fuori dalla circolazione? La ragione è che non c'è altro che il desiderio di usare la "comodità" di MQL5, quando si studia questo "capolavoro".
 
drknn:

Questa è la terza volta che provo a usare MQL5 e ogni volta mi sono trovato di fronte al fatto che il linguaggio è diventato così scomodo - hanno complicato troppo quello che una volta era semplice.

Questa è la terza volta che programmando in MQL5 mi trovo di fronte a quanto sia diventato conveniente e professionale il linguaggio. Mi sorprendo a pensare che mi sto solo divertendo a programmare in esso. Tutto è diventato semplice fino all'estremo.

Interrogazione della sola funzione Period()... Mi rende triste. Secondo voi, per quanto tempo i terminali MT4 funzioneranno nelle società di brokeraggio prima che la MT5 non li spinga fuori dalla circolazione? Penso che faranno di tutto ma desiderano usare la "comodità" di MQL5, quando studiano questo "capolavoro".

Il fatto che alcune persone chiamino la funzione Period () causa il sudore di una donna incinta mi rende triste.

Non c'è alcuna ragione di studiare una lingua la cui antipatia è nel DNA.

 
drknn:
Ho provato a usare MQL5 per l'ennesima volta, e ogni volta mi sono trovato di fronte a quanto sia diventato scomodo il linguaggio - ha complicato troppo ciò che era semplice. Interrogazione della sola funzione Period()... Questo mi rende triste. Quanto tempo pensate che i terminali MT4 rimarranno nelle società di brokeraggio prima che la MT5 li spinga fuori dalla circolazione? La ragione è che non c'è altro che il desiderio di usare la "comodità" di MQL5, quando si studia questo "capolavoro".

Sì... Pensavo che non fossi in cima alla catena alimentare dopo tutto... :-)

Potresti provare tu stesso, ti ripagherà - è un vero ronzio... :-) Io stesso sono ancora nel processo...

Quanti anni sono? MT4 - non ci vorrà molto ora. Aspettatevi che tutti vengano trasferiti a Pyatra per ordine.

 
drknn:
Questa è la seconda volta che ho provato a prendere MQL5 e ogni volta mi sono trovato di fronte a quanto sia diventato scomodo il linguaggio - hanno complicato troppo ciò che era semplice. Interrogazione della sola funzione Period()... Questo mi rende triste. Quanto tempo pensate che i terminali MT4 rimarranno nelle società di brokeraggio prima che la MT5 li spinga fuori dalla circolazione? La ragione è che non c'è altro che il desiderio di usare la "comodità" di MQL5, quando si studia questo "capolavoro".
Il mercato dipende molto dallo stato attuale del nostro mercato Forex.
 
Sì, mi rendo conto che il progresso deve essere seguito. Non c'è niente da fare. Cambiamenti radicali in MQL4 sono stati richiesti da molto tempo. Semplicemente non posso credere che vivrò abbastanza a lungo per vedere il momento in cui la programmazione in MQL5 diventerà un piacere, e non un peso. :))) Così, ho chiesto la vostra opinione, quanto tempo mi rimane per abituarmi... :)
Motivazione: