[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 254

 
sergkodan:

... e dopo il fine settimana il tester riporta un errore di 131 volumi errati...


Bene, stampate il lotto prima di darlo in pasto alla funzione OrderSend() - lasciate che l'EA mostri per cosa è così indignato
 
Ciao a tutti)) sono un novellino e non mi piace leggere o guardare le cose, mi piace soprattutto fidarmi delle persone, c'è qualcuno che può aiutarmi nella mia ricerca?
 
lx-7:
Ciao a tutti)) sono un novellino e non mi piace leggere o guardare le cose, mi piace soprattutto fidarmi delle persone, c'è qualcuno che può aiutarmi nella mia ricerca?


Beh, per cominciare, non sarebbe male dire: quali sono esattamente i tuoi sforzi? Per cosa hai bisogno di aiuto?

 
  
bool up=true;
   for(i=limit-1; i>=0; i--)
     {
      current=ExtBuffer0[i];
      prev=ExtBuffer0[i+1];
      if(current>prev) up=true;
      if(current<prev) up=false;
      if(!up)
        {
         ExtBuffer2[i]=current;
         ExtBuffer1[i]=0.0;
        }
      else
        {
         ExtBuffer1[i]=current;
         ExtBuffer2[i]=0.0;
        }
     }
Si prega di spiegare il significato dell'operazione logica if(!up). ! - significa NON, ma la sua essenza in questo codice non riesco a capire.
 
silhouette:
Si prega di spiegare il significato dell'operazione logica if(!up). ! - significa NON, ma la sua essenza in questo codice non riesco a capire.


Questo è più comprensibile?

bool up=true;
   for(i=limit-1; i>=0; i--)
     {
      current=ExtBuffer0[i];
      prev=ExtBuffer0[i+1];
      if(current>prev) up=true;
      if(current<prev) up=false;
      if(up)
        {
         ExtBuffer2[i]=0.0;
         ExtBuffer1[i]=current;
        }
      else
        {
         ExtBuffer1[i]=0.0;
         ExtBuffer2[i]=current;
        }
     }
 

Anche se avrei fatto le cose diversamente

   for(i=limit-1; i>=0; i--)
     {
      current=ExtBuffer0[i];
      prev=ExtBuffer0[i+1];
      if(current>prev)
        {
         ExtBuffer2[i]=0.0;
         ExtBuffer1[i]=current;
        }
      else if(current<prev) 
        {
         ExtBuffer1[i]=0.0;
         ExtBuffer2[i]=current;
        }
     }
 
silhouette:
Si prega di spiegare il significato dell'operazione logica if(!up). ! - significa NON, ma la sua essenza in questo codice non riesco a capire.


if è un operatore di salto condizionale. Se le parentesi di questo operatore sono vere, allora il comando/lista di comandi che lo segue viene eseguito. Altrimenti, il codice salta a...

in altre parole:

if(up==false){// если высказывание (up==false) истинно, то
  ExtBuffer2[i]=current;
  ExtBuffer1[i]=0.0;
}
else{// иначе
  ExtBuffer1[i]=current;
  ExtBuffer2[i]=0.0;
}
 
Vinin:

Anche se avrei fatto le cose diversamente


Non è stato lui. Ha detto che non ha capito il progetto. Quindi non avrebbe potuto farcela. È il codice di qualcun altro.
 

Vinin, drknn grazie per le risposte. L'ho supposto, è solo che non ho mai usato io stesso una costruzione del genere e non ero sicuro di averla capita correttamente.

PS Il codice non è mio, ovviamente. È uno snippet di Awesome custom indicator che viene fornito di serie con il programma.

 
silhouette:

Vinin, drknn grazie per le risposte. L'ho supposto, è solo che non ho mai usato io stesso una costruzione del genere e non ero sicuro di averla capita correttamente.

PS Il codice non è mio, ovviamente. È uno snippet di Awesome custom indicator che viene fornito di serie con il programma.

Motivazione: