Sto diventando un po' scemo sulle probabilità. - pagina 9

 
Mathemat:

2 Dersu: Ma qual è l'equilibrio generale, non capisco un cazzo. Cosa vuoi dire con questo?

Scusa, volevo dire: 1/6 della probabilità di un sei in un colpo solo.

E stranamente, 0,16666666 moltiplica per 6 e ottieni il saldo totale, cioè uno.

Ma come si ottiene uno da 0,517747?

 

Perché volete ottenere un'unità? Non è un problema qui. Questa non è la contabilità, dove si deve riconciliare credito e debito.

Leggi la nostra conversazione con Tara, tutta la logica è lì.

 

Sono un uomo attento, quindi chiedo.

Ecco il punto (non so se lo capirete): non sono né un matematico né un programmatore.

Sono un "anticonformista" e un contabile. Un po' qui e un po' là, un po' qui.

Sorpreso, interessato, memorizzato. Ho continuato. Diagrammi di flusso logici.

E così il tempo passa, io sopporto. La soluzione si sta saturando, ma il tempo ci dirà se sarà utile.

Ma questo è tutto il primo testo.

Per quanto riguarda le probabilità: Sorpreso, interessato, ma ancora nessun blocco.

La probabilità dell'evento è di 50 a 50. Anche un incontro con un dinosauro per strada.

Anche il novecentonovantanovesimo lancio di una moneta, se i precedenti erano uguali.

È qui che mi prende, non lo capisco per niente. Forse sono solo stupido.

Elliot ha la possibilità di trasformare un tre in un cinque.

E nessun sette.

I dinosauri sono estinti.

Ma il prossimo lancio è 50-50.

 
Mathemat:

Questo è il vostro problema. Come puoi vedere, non aveva quello che hai appena scritto, ma era più una condizione del tipo "pioverà solo un giorno su tre".

Ora veniamo al punto: hai fatto i tuoi calcoli correttamente nel primo post.

Se direttamente, il ragionamento è il seguente: contare separatamente la probabilità degli eventi "piove un solo giorno", "piove esattamente due giorni", "piove tre giorni su tre" e sommare.

C(3,1)*p^1*(1-p)^2 + C(3,2)*p^2*(1-p)^1 + C(3,3)*p^3*(1-p)^0 =

3*0.1*0.9^2 + 3*0.1^2*0.9^1 + 1*0.1^3*0.9^0 =

0.243 + 0.027 + 0.001 = 0.271.

Ma è più facile farlo nel primo modo, perché la somma di tutte le probabilità è 1.


molto più facile:

se piove il primo giorno, tutto è ok)) exit

altrimenti se piove il secondo giorno va bene anche ext

altrimenti se piove il terzo giorno anche ok exit

altrimenti non va bene

0.1 + 0.9*0.1 + 0.9*0.9*0.1=0.271

 

Dersu: Я такссать "бродяга" и бухгалтер. Там чуть, здеся чуть.

Ecco come ho saputo che eri un contabile :)

Sei stato in questo thread. Almeno qualcuno lì sta cercando di spiegare qualcosa con le dita.

Naturalmente, c'è anche un "equilibrio" nelle terzine: la somma delle probabilità di tutti gli esiti possibili è sempre 1.

In questo caso, 1 - (5/6)^4 = 0,517747 è la probabilità di colpire almeno un sei quando vengono lanciati 4 dadi contemporaneamente. Per bilanciare, è necessario calcolare le probabilità di tutti gli altri risultati (qui - "nessun sei") e aggiungerli a questo. Allora anche il totale sarebbe 1.

La probabilità dell'evento "zero sei" è esattamente (5/6)^4, quindi l'equilibrio è banale qui.

 

Ok, preso. Grazie.

Ho bisogno di calcolare le probabilità di tutti gli altri risultati (qui - "nessun sei") e aggiungerli a questo.

In qualche modo la serie mi ricorda Renko. Tutti vogliono sapere l'altezza del mattone, ma nessuno lo sa.

 
Avals:

è molto più semplice:

[...]

altrimenti non va bene

0.1 + 0.9*0.1 + 0.9*0.9*0.1=0.271

E tutto questo è uguale a 1 - 0,9*0,9*0,9. Beh, sì, giusto anche nel caso generale, per qualsiasi numero di giorni, se si sostituisce 0,1 con p.

Allora dove affaticare di più il cervello: con cinque operazioni aritmetiche per te - o con tre per me?

 

Argomento figo: quasi 27 ore di discussione non-stop sono state sufficienti :)

 

2 Mathemat: meravigliosa prova proprio nel terminale miscredente - bravo!

C'è una domanda interessante sulle probabilità, mi sono chiesto come giustificarla - potete aiutarmi?

La linea di fondo - molti novizi del poker, che giocano a carte tra di loro con un vero mazzo di carte, entrano in una stanza online dove giocano fino a 20 milioni di persone contemporaneamente e cominciano a chiedersi perché le combinazioni cadono così spesso al tavolo, che nella vita reale sono molto rare... Per esempio - nella vita reale sono caduto a filo una volta in 5 anni di gioco, e online 5 volte in 2 anni ... Quindi la mia domanda è: questa maggiore probabilità può essere spiegata dal fatto che il CRT online distribuisce centinaia di mani al secondo? O gioco al tavolo ho bisogno di contare solo la distribuzione del mio tavolo?

S.U. 1. 2 anni online ho giocato il doppio dei giochi che per 5 anni, circa ... 2. Supponiamo che il CRT sia perfetto...

 
moby_dick: Quindi la domanda è - questa maggiore probabilità può essere giustificata dal fatto che il CRC tratta centinaia di mani al secondo online? O dovrei giocare al tavolo e contare solo le mani del mio tavolo?
No. È più probabile che sia perché la velocità del gioco online è abbastanza decente. E non ci sono molti giocatori con quel tipo di esperienza che giocano solo a un tavolo online. Almeno 2 alla volta. Alcuni anche fino a 8 o più.
Motivazione: