Sto diventando un po' scemo sulle probabilità. - pagina 5

 

Vai avanti e sputa il rospo, allora. Scrivi il tuo ragionamento completo per tre cubi.

Для трех кубиков вероятность выпадения хотя-бы одной шестерки равна 1-вероятность ее невыпадения

Per ora.

 
Ok, semplifichiamo: ci sono numeri con 4 cifre. Le cifre sono 1...6. Quanti numeri ci sono senza sei?
 
Mathemat:

Vai avanti e sputa il rospo, allora. Scrivi il tuo ragionamento completo per tre cubi.

Per ora.


Posso farlo anche per 300cc :)
 

Alexei, questa non è più una probabilità, ma un'aspettativa matematica :(

 
Vai avanti e scrivi la soluzione del problema dei tre cubi. Cercherò di criticare.
 

Ho lanciato (voglio dire lanciato un dado) - un risultato. Ne ho lanciato un altro, poi un altro... Puoi rotolare tutto in una volta - nessuna differenza...

 

Questo è giusto per ora. Il prossimo...

Quindi trasformi un singolo lancio di 4 dadi in una serie di 4 lanci con p = 1/6? (OK.

Ok, ho capito. La stessa serie di Bernoulli. E la risposta è la stessa della mia :)

 

Criticare, non criticare: la probabilità di un sei è 1/6. Per quattro lanci indipendenti l'aspettativa di vincere = 4*1/6=2/3. Se tutti e quattro i lanci avvengono simultaneamente, la situazione non cambia

 

Insomma, la probabilità dell'evento finale in questo caso è un concetto falso, come la forza centrifuga :)

 
Non sei intelligente. Dimmi solo la probabilità che ci sia almeno un 6. Non mi dia questo modus operandi di merda.

Короче, вероятность итогового события в данном случае - ложное понятие, наподобие центробежной силы :)

Ah, capisco. Quindi stai dicendo che lanciando 4 dadi un miliardo di volte, non otteniamo una qualche misura dell'evento "almeno un 6 è caduto" vicino a un valore teorico?

Motivazione: