1a e 2a derivata del MACD - pagina 17

 
trol222:
Ha senso la 2a derivata del MACD perché il MACD stesso è di fatto una specie di misuratore di velocità, quindi la prima derivata è l'accelerazione e la seconda cos'è?


Si scopre che la derivata del MACD (indicatore bianco) è quasi identica alla dinamica dell'oscillatore AC (accelerazione/decelerazione).

 
Mathemat:

Valera, non vedo nessun insulto diretto.

L'escalation della conversazione con Vadim è stata colpa tua, a partire da questo post:

L'attacco personale è iniziato con te.

Mi aspetto di sentire ulteriori discussioni sulle personalità in privato o nel thread anti-spam. Non c'è bisogno di rovinare questo thread.


Tuttavia, lasciatemi rispondere al rimprovero nel mio stesso thread. L'inizio è stato molto prima e non da me. Perché hai tratto una tale conclusione strappando parte del mio testo dal conflitto esistente non capisco. dove nel passaggio che hai citato è un insulto(hai un intero ACADEMY, insegnare lì professore, cercheremo di sopravvivere in qualche modo con tre classi di scuola parrocchiale). A parte questo, tutto quello che hai detto è un fatto.

Academia ..... è il nome di un forum. Non ce l'hai tu, ce l'hanno loro, e lui (Vadim) non è solo lì. è elencato come insegnante in uno dei cosiddetti dipartimenti. l'unico cambiamento di personalità da parte mia è la parola professore (non sapevo che la parola professore è un insulto al giorno d'oggi))))).

 

Prima di trattare il derivato, è una buona idea scoprire se il MACD ha qualcosa a che fare con la quotazione stessa.

Questa è la domanda su cui stavo indagando ad un certo punto. Prende l'incremento di prezzo e lo mette in dipendenza dagli incrementi degli indicatori

il prezzo sarebbe la variabile dipendente (funzione) e gli altri indicatori sarebbero le variabili indipendenti. Ecco un'equazione schematica:

prezzo prezzo(-1) dac(-1) dao(-1) dbears(-1) dbulls(-1) cci(-1) dframa(-1) dmacdm(-1)

-1 significa valore precedente. Questo è naturale, perché l'indicatore è derivato dal prezzo analiticamente. Consideriamo che il prezzo è un incremento e quindi prenderemo gli incrementi dell'indicatore. Per pigrizia non prendo tutti gli indicatori. Stimiamo questa equazione usando il metodo dei minimi quadrati:

Abbiamo ottenuto la stima dei coefficienti dell'equazione. L'ultima colonna è molto interessante: significa la probabilità che il coefficiente corrispondente sia uguale a zero. Questa probabilità per tutti i rapporti è considerevolmente superiore ad almeno il 10%, cioè possiamo considerare che non possiamo rifiutare l'ipotesi che i rapporti corrispondenti siano uguali a zero. Di conseguenza l'R-squared ha un valore ridicolo.

Concludo che l'incremento del MACD non ha niente a che fare con l'incremento del prezzo. Sono sicuro che il MACD basato sul prezzo stesso non avrà nulla a che fare con il prezzo.

Di cosa stiamo discutendo qui?

 
faa1947:

Prima di occuparsi del derivato, è una buona idea scoprire se il MACD ha qualcosa a che fare con la quotazione stessa.

Questa è una domanda che ho usato per indagare. Prende l'incremento di prezzo e lo mette in dipendenza dagli incrementi degli indicatori

il prezzo sarà la variabile dipendente (funzione) e gli altri indicatori saranno variabili indipendenti. Ecco un'equazione schematica:

prezzo prezzo(-1) dac(-1) dao(-1) dbears(-1) dbulls(-1) cci(-1) dframa(-1) dmacdm(-1)

-1 significa valore precedente. Questo è naturale, perché l'indicatore è derivato dal prezzo analiticamente. Consideriamo che il prezzo è un incremento e quindi prenderemo gli incrementi dell'indicatore. Per pigrizia non prendo tutti gli indicatori. Stimiamo questa equazione usando il metodo dei minimi quadrati:

Abbiamo ottenuto la stima dei coefficienti dell'equazione. L'ultima colonna è molto interessante: significa la probabilità che il coefficiente corrispondente sia uguale a zero. Questa probabilità per tutti i rapporti è molto più alta di almeno il 10%, cioè possiamo considerare che non possiamo rifiutare l'ipotesi di uguaglianza a zero del coefficiente corrispondente. Di conseguenza l'R-squared ha un valore ridicolo.

Concludo che l'incremento del MACD non ha nulla a che fare con l'incremento del prezzo. Sono sicuro che il MACD basato sul prezzo stesso non avrà nulla a che fare con il prezzo.

Di cosa stiamo discutendo qui?


C'è sempre una probabilità (per quanto piccola) che l'ipotesi sia vera. E viceversa.

Prendi la formula dell'indicatore calcolato e controlla i suoi componenti

 
Vinin:


C'è sempre una probabilità (anche se piccola) che l'ipotesi sia vera. E viceversa.

Prendete la formula dell'indicatore calcolato e controllate i componenti

Da qualche parte vero, ma in realtà falso. Non ci si può credere per niente.

C'è anche una colonna di errori. Più del 100%. E questo lo sappiamo, credo che si chiami divisione. L'assurdità più meravigliosa: corrisponde - bene, non corrisponde - ancora meglio, come divisività.

 
trol222: Tuttavia, lasciatemi rispondere al rimprovero nel mio stesso thread. L'inizio è stato molto prima e non da me. perché hai tratto una tale conclusione strappando una parte del mio testo da un conflitto esistente non capisco. dove nel brano che hai citato è l'insulto

Valera, vedi il tuo messaggio personale.

 
faa1947: L'assurdità più meravigliosa: corrisponde - bene, non corrisponde - ancora meglio, come divisività.
Grande, mi piace!
 
faa1947:

Concludo che l'incremento del MACD non ha niente a che fare con l'incremento del prezzo. Sono anche sicuro che il MACD basato sul prezzo stesso non avrà nulla a che fare con il prezzo.

Di cosa stiamo discutendo qui?

L'incremento MACD ha a che fare con l'incremento di ampiezza di quella somma di frequenze che viene filtrata. Questo non è davvero un prezzo.

La presenza di divergenza indica che è stato applicato un filtro con fronti molto piatti. Un filtro ideale avrebbe un'uscita a onda sinusoidale pura. Non avrebbe alcuna divergenza.

 
Zhunko:

L'incremento MACD ha a che fare con l'incremento di ampiezza di quella somma di frequenze che viene filtrata. Questo non è davvero un prezzo.

La presenza di divergenza indica che è stato applicato un filtro con fronti molto piatti. Un filtro ideale avrebbe un'uscita a onda sinusoidale pura. Non avrebbe alcuna divergenza.

Questo è il mio punto - è una variazione su un tema. Si ottiene, come sempre in AT, non si sa cosa, e poi si differenzia. Molto vicino all'autocura manuale.
 
faa1947:
È quello che sto dicendo - sono variazioni sul tema. Come sempre nell'AT, otteniamo ciò che non conosciamo, e poi differenziamo. Molto vicino all'autocura manuale.

Non proprio. Se questo viene applicato a tutte le armoniche nello spettro dei prezzi, si ottiene un quadro molto interessante su cui fare trading.

Cioè, non è necessario strappare una parte dello spettro. L'intero spettro dovrebbe essere usato.

Motivazione: