Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 95

 

No, non sono affatto contro l'ergodicità, sono addirittura a favore. In realtà è il requisito più forte, molto più forte della stazionarietà debole. E risolve davvero il problema della previsione.

Ma, diavolo, come si fa a controllarlo con un'implementazione di un solo processo e un insieme finito di dati?

 
Mathemat:

No, non sono affatto contro l'ergodicità, sono addirittura a favore. In realtà è il requisito più forte, molto più forte dell'ergodicità. E risolve davvero il problema della previsione.

Ma come diavolo si fa a controllarlo con un'implementazione di un singolo processo in mano?

Al diavolo l'ergodicità!

C'è un quoziente. La questione è cosa se ne può trarre in forma analitica. L'abbiamo spennato. Guardando il resto, cos'altro possiamo fare? È come un cartone animato. Quindi, misuriamo solo con i piedi.

 
faa1947:
Non conosco nient'altro di così ben elaborato


ci sono problemi:

1. il calpestamento del campo. Questo strumento è posseduto da molti, e non tutti possono essere ricchi

2. i sistemi speculativi hanno profitto dalle perdite o dai mancati profitti degli altri. Da chi e a quale costo prende denaro un sistema costruito su ogni sorta di regressioni e altre manipolazioni della serie?

Immaginate qualche gioco d'azzardo come una serie di numeri, codificando le varianti delle mosse e poi cercando di prevedere chi vincerà con l'aiuto di regressioni))).

L'econometria non è per i mercati speculativi.

 
Avals:


ci sono problemi:


1. il calpestamento del campo. Molte persone possiedono questo strumento, e non tutti possono essere ricchi

Un problema noto. Ma questo è per gli appassionati di onde e Fibonacci

L'econometria offre l'opportunità di fare un TS molto più vario. La probabilità di entrare in una dipendenza dal mercato è molto più bassa che nell'AT

L'econometria non è per i mercati speculativi

In EViews una previsione per passo è una previsione, ma una previsione per n passi non è una previsione.

 
Mathemat:

Beh, in primo luogo, queste sono tutte generalità che conosco già.

In secondo luogo, guardare il processo di citazione come un insieme di realizzazioni è fuori questione qui. La realizzazione è una, punto e basta. Almeno in econometria.

Terzo, e più importante: come si può verificare, l'ergodicità, se non ci sono altre realizzazioni possibili che possiamo fare in principio?

Non ho parole speciali.

È elementare controllare - la gamma di prezzi disponibili è lunga. Tagliatelo a pezzetti!

Per verificare l'ergodicità è sufficiente calcolare il valore della varianza per tre o cinque pezzi di uguale lunghezza e confrontarli tra loro. Se differiscono tra loro entro il 3-5%, allora il processo è ergodico e la lunghezza dell'implementazione è sufficiente per calcolare le sue caratteristiche. Se la discrepanza è più del 10%, allora o il processo non è stazionario o si usano pezzi troppo corti.

E non avere l'abitudine di cadere nella disperazione al minimo momento!

 

Quello che avete indicato qui non è un test di ergodicità, ma un test di omo(etero)scasticità, che è molto più debole dell'ergodicità.

 
Mathemat:

Quello che avete indicato qui non è un test di ergodicità, ma un test di omo(etero)scasticità, che è molto più debole dell'ergodicità.


Basta con questa provocazione. È necessario confrontare le caratteristiche statali - aspettativa di mat, varianza e funzione di autocorrelazione. Tagliare la serie in pezzi, contare e confrontare. Basta non fare i pezzi corti. Posso sbagliarmi sulle percentuali specifiche, ma il metodo è corretto.
 

Demi:

Elementare da controllare - la gamma di prezzi disponibili è lunga. Fallo a pezzi!

Per verificare l'ergodicità, basta calcolare la varianza per tre-cinque pezzi di uguale lunghezza e confrontarli tra loro. Se differiscono tra loro del 3-5%, allora il processo è ergodico e la sua lunghezza di attuazione è sufficiente per calcolarne le caratteristiche. Se la discrepanza è più del 10%, allora o il processo non è stazionario o si usano pezzi troppo corti.


Non ho parole speciali.

Non in statistica, ma in econometria c'è: variance ratio test

 

faa1947, perché sei così attaccato a questo EViews? Quasi si prega per questo... E lo presentate come qualcosa di perfetto e degno di emulazione incondizionata. È come una guida all'azione... Non capisco... È questa la fine della sua conoscenza? Posso suggerire un po' di letteratura?

A proposito, non hai ancora risposto alla mia domanda: quali principi teorici del metodo dello spazio di stato non ti sono chiari? Dopotutto, per spiegare in modo comprensibile, ho bisogno di capire da dove cominciano le difficoltà e cosa è sufficiente menzionare di sfuggita.

 
Demi: Basta con questa provocazione. È necessario confrontare le caratteristiche statistiche - aspettativa, varianza e funzione di autocorrelazione. Tagliate la serie in pezzi, contateli e confrontateli. Basta non fare i pezzi corti. Posso sbagliarmi sulle percentuali specifiche, ma il metodo è corretto.

Il topicstarter fa lo stesso, ma non ha alcuna relazione speciale con l'ergodicità. E chiaramente non è abbastanza.

Questo è tutto, non ho altre domande per voi.

Motivazione: