Cercare di distinguere tra il mark-up di valuta reale e quello illusorio e riconoscere la simultaneità dei movimenti delle coppie. - pagina 5

 

>
 

trol222:

potrebbe essere utile... dai un'occhiata...

Renat 24.08.2006 09:08
Il modo più semplice e rudimentale per il calcolo automatico del volume di tick (per esempio per M1):

volume = (Open - Low + High - Low + High - Close) * pow(10,Digits) + 1

https://www.mql5.com/ru/forum/54216

 
trol222:
A proposito di tick e pipsing...... Penso che i tick non siano necessari per il pipsing....
Immaginate un palloncino con molte molecole al suo interno. Alcune molecole volano in avanti e colpiscono le pareti della palla. E se la pressione di questi impatti è più a destra - la palla si muove a destra, se a sinistra - a sinistra.... È chiaro che a prima vista questi piccoli movimenti sono abbastanza orribili.... Quindi, se analizziamo i momenti di tali molecole (quando colpiscono le pareti) e la loro durata, possiamo fare ipotesi sulla natura del movimento della palla (continuazione o arresto del movimento)
Accidenti, ho scritto una risposta accurata - e tutto è scomparso quando ho premuto la barra "Aggiungi commento". È perché il tempo della sessione è troppo breve.

Comunque, l'analogia del pallone è molto buona, da statermodinamica. Qui si guarda il sistema dal punto di vista statistico-termodinamico. Spunta i volumi... Certo, non sono male, ma non vi diranno nulla di importante sul movimento: un grande volume di tick può essere sia di tendenza che piatto. È meglio guardare l'aumento dei tassi per un certo tempo (diciamo, per il periodo di tempo), sarà più informativo.

Ora - brevemente in sostanza. Codifica i movimenti delle coppie secondo una delle tre classi:

-1 - forte movimento verso il basso,

0 - movimento debole,

+1 - forte movimento verso l'alto.

I confini tra le mosse sono meglio calcolati dai quantili della distribuzione di probabilità dei rendimenti, scomponendola in tre quantili. O semplicemente dal nulla se siete troppo pigri.

Tieni conto della posizione della coppia di valute analizzata per metterla nella classe corretta. Per esempio, se si analizza il franco, e la coppia USDCHF sta salendo fortemente (+1), il franco scenderà, cioè sarà una classe -1 per il franco.

Poi, fate un vettore dello stato del gas. Supponiamo di avere nove coppie chif, otteniamo, diciamo, i seguenti numeri: <+1,0,-1,0,+1,-1,0,0,+1>. Questo è il microstato del gas, con la classe di una particolare coppia in ogni posizione. Tutti i microstati possibili di un gas sono ugualmente probabili.

Il macrostato di un gas è un insieme di microstati equivalenti. Per il macrostato del gas in questa sequenza, l'ordine di questi numeri è in realtà poco importante. Solo le quantità delle diverse classi sono importanti. È qui che si ottengono diverse probabilità. Ci sono tre +1, due -1 e quattro 0. Qualcosa di molto simile a un chiff flatt, comunque. Ecco cos'è. Un appartamento è di solito il macrostato più probabile.

La probabilità termodinamica di quel macrostato (il numero di microstati equivalenti - vedi sottolineato) si calcola tramite fattoriali: 9!/(2!*3!*4!)=1260. (A proposito, il macrostato più probabile è il perfetto chif flatt: 9!/(3!*3!*3!)=1680. Il piatto perfetto in questo caso è tre +1, tre 0 e tre -1).

E, diciamo, un microstato <+1,+1,0,+1,+1,+1,+1,+1,0,+1> corrisponde a un macrostato con probabilità termodinamica 9!/(7!*2!)=36. E questo macrostato, come vediamo, è 35 volte meno probabile del macrostato precedente. In realtà è molto simile a una tendenza.

Una tendenza è un macrostato raro. La tendenza su una coppia è un cazzo interessante, ma è registrabile in modo affidabile solo quando si tiene conto della multivaluta. Una tendenza può essere registrata in modo affidabile solo dalla valuta. Un appartamento è più complicato perché è più complesso. In realtà, ci sono diversi tipi di appartamenti, ma non entrerò nei dettagli.

A proposito, se si prende il logaritmo della probabilità termodinamica, si ottiene quasi l'entropia. Questa entropia mi seguirà probabilmente per tutta la vita: poi informativa (nel ramo della selezione delle caratteristiche), poi fisica :).

Potete fare le vostre ricerche da qui. Se avete obiezioni o idee interessanti, scrivetemi pure. Solo, per favore, non fate domande idiote su cos'è il quantile, come si calcolano i fattoriali o perché la probabilità si conta attraverso i fattoriali. Non sembri una persona che ha bisogno di portare tutto su un piatto d'argento. Provate a leggere queste sciocchezze un po' di volte e dategli un senso. Mi ci sono voluti alcuni mesi per cristallizzare questo schifo nel mio cervello.

P.S. Potremmo addentrarci in cose molto deliranti sulle transizioni di fase (gassoso/liquido/piatto morto e tendenze cristalline), ma questo è sufficiente per un primo schema. E naturalmente ci sono anche molte insidie.

 
Mathemat:
Dannazione, ho scritto una risposta accurata - ed è tutto sparito quando ho colpito la barra "Aggiungi commento". È perché il tempo della sessione è troppo breve.

Comunque, l'analogia del pallone è molto buona, dalla statotermodinamica. Qui si guarda il sistema dal punto di vista statistico-termodinamico. Spunta i volumi... Certo, non sono male, ma non vi diranno nulla di importante sul movimento: un grande volume di tick può essere sia di tendenza che piatto. È meglio guardare l'aumento dei tassi per un certo tempo (diciamo, per il periodo di tempo), sarà più informativo.

Ora - brevemente in sostanza. Codifica i movimenti delle coppie secondo una delle tre classi:

-1 - forte movimento verso il basso,

0 - movimento debole,

+1 - forte verso l'alto.

1- è chiaro che il volume dei tick può essere alto sia in un trend che in un flat, ma devi avermi frainteso.... 2- Se passiamo ai tick sottolineo che la frequenza degli arrivi dei tick (volume) e le variazioni di prezzo non possono essere considerati separatamente - devono essere combinati.....

2 - Non credo che il modo che suggerisci sarebbe molto diverso dagli indicatori di Semenych comunemente disponibili, nel mio esempio con la palla (l'ho scritto prima con il drogato, almeno ho preso il refuso)) stavo attirando l'attenzione sulla necessità di separare le molecole che colpiscono la palla dalla massa totale (non ho ancora capito come).

Ora sono interessato alle velocità e alle ventole... e anche le sezioni di transizione da ff a ff... vediamo

 
Per quanto riguarda il video clip ... Se si guarda l'asse tridimensionale invece che bidimensionale, oltre agli assi x e y, c'è l'asse z, sul quale vengono tracciati anche i valori, e l'analisi non è più condotta sulla linea x2-x1 o x2/x1-1, ma sulla linea delle radici (x^2 +y^2)
 

Valery, cerca di rispondere in modo tale che sia chiaro cosa viene citato e dove si trova la risposta alla citazione. Per me (oggi) è chiaro, ma non per il resto di noi.

trol222: 2- предложенное вами сваливание в одну кучу думаю врядли будет отличатся особо от общедоступных индикаторов семеныча, в том моем примере с шариком(написал сначала с нариком, ладно хоть опечатку увидел))) я делал упор именно на то что нужно как то отделить от общей массы те молекулы которые именно ударяют о стенки шара (как не придумал еще) .

È diverso, e in modo cardinale.

  • Semenych riassume, io calcolo le probabilità.
  • Semenych suggerisce di fare trading su un rimbalzo, e io, al contrario, sulla continuazione del movimento (ma solo al momento giusto e non più tardi).
  • Semenych liscia il suo indice con una bacchetta, e io non la uso per principio.

Notate la differenza?

Volevo scrivere su Semenych dall'inizio, ma ho cambiato idea all'ultimo momento... Ok, questo è tutto. Per prima cosa, cercate di riuscire a scrivere i vostri pensieri.

 
Mathemat:
Dannazione, ho scritto una risposta accurata - ed è tutto sparito quando ho colpito la barra "Aggiungi commento". È a causa del troppo poco tempo di sessione.
Riavvolgere l'editor aiuta, il testo appare quasi sempre.
 
È già dopo il login?
 
Mathemat:
Dannazione, ho scritto una risposta accurata - e tutto è scomparso quando ho colpito la barra "Aggiungi commento". È a causa del troppo poco tempo di sessione.

Comunque, l'analogia del pallone è molto buona, dalla stattermodinamica. Qui si guarda il sistema dal punto di vista statistico-termodinamico. Spunta i volumi... Certo, non sono male, ma non vi diranno nulla di importante sul movimento: un grande volume di tick può essere sia di tendenza che piatto. È meglio guardare l'aumento dei tassi per un certo tempo (diciamo, per il periodo di tempo), sarà più informativo.

Ora - brevemente in sostanza. Codifica i movimenti delle coppie secondo una delle tre classi:

-1 - forte movimento verso il basso,

0 - movimento debole,

+1 - forte movimento verso l'alto.

I confini tra le mosse sono meglio calcolati dai quantili della distribuzione di probabilità dei rendimenti, scomponendola in tre quantili. O semplicemente dal nulla se siete troppo pigri.

Tieni conto della posizione della coppia di valute analizzata per metterla nella classe corretta. Per esempio, se si analizza il franco, e la coppia USDCHF sta salendo fortemente (+1), il franco scenderà, cioè sarà -1 per il franco.

Poi, fate un vettore dello stato del gas. Supponiamo di avere nove coppie chif, otteniamo, diciamo, i seguenti numeri: <+1,0,-1,0,+1,-1,0,0,+1>. Questo è il microstato del gas, con la classe di una particolare coppia in ogni posizione. Tutti i microstati possibili di un gas sono ugualmente probabili.

Il macrostato di un gas è un insieme di microstati equivalenti. Per il macrostato del gas in questa sequenza, l'ordine di questi numeri è in realtà poco importante. Solo le quantità delle diverse classi sono importanti. È qui che si ottengono diverse probabilità. Ci sono tre +1, due -1 e quattro 0. Qualcosa di molto simile a un chiff flatt, comunque. Ecco cos'è. Un appartamento è di solito il macrostato più probabile.

La probabilità termodinamica di quel macrostato (il numero di microstati equivalenti - vedi sottolineato) si calcola tramite fattoriali: 9!/(2!*3!*4!)=1260. (A proposito, il macrostato più probabile è il perfetto chif flatt: 9!/(3!*3!*3!)=1680. Il piatto perfetto in questo caso è tre +1, tre 0 e tre -1).

E, diciamo, un microstato <+1,+1,0,+1,+1,+1,+1,+1,0,+1> corrisponde a un macrostato con probabilità termodinamica 9!/(7!*2!)=36. E questo macrostato, come vediamo, è 35 volte meno probabile del macrostato precedente. In realtà è molto simile a una tendenza.

Una tendenza è un macrostato raro. La tendenza su una coppia è un cazzo interessante, ma è registrabile in modo affidabile solo quando si tiene conto della multivaluta. Una tendenza può essere registrata in modo affidabile solo dalla valuta. Un appartamento è più complicato perché è più complesso. In realtà, ci sono diversi tipi di appartamenti, ma non entrerò nei dettagli.

A proposito, se si prende il logaritmo della probabilità termodinamica, si ottiene quasi l'entropia. Questa entropia mi seguirà probabilmente per tutta la vita: poi informativa (in un ramo sulla selezione delle caratteristiche), poi fisica :).

Potete fare le vostre ricerche da qui. Se avete obiezioni o idee interessanti, scrivetemi pure. Solo, per favore, non fate domande idiote su cos'è il quantile, come si calcolano i fattoriali o perché la probabilità si conta attraverso i fattoriali. Non sembri una persona che ha bisogno di portare tutto su un piatto d'argento. Provate a leggere queste sciocchezze un po' di volte e dategli un senso. Mi ci sono voluti alcuni mesi per cristallizzare questo schifo nel mio cervello.

P.S. Potremmo addentrarci in alcune divagazioni sulle transizioni di fase (gassoso/liquido/piatto morto e tendenze cristalline), ma questo è sufficiente per la prima affermazione. E, naturalmente, ci sono anche molte insidie.

Ti dispiace se mi unisco alla discussione? Qualcosa sta diventando interessante.

A proposito, sì, il tempo di sessione ridotto sul forum aggiunge al divertimento del quadro generale.

Il vettore di stato della moneta proposto da Alexey ha un'entropia informativa - assumendo esiti di uguale probabilità dei suoi stati - 14,26466 bit. Ma apparentemente, la funzione di densità di probabilità dei suoi stati non è uniforme, quindi l'entropia sarà inferiore.

Come formalizzare la tendenza in questa formulazione? Somma di elementi maggiore di zero per una tendenza al rialzo e minore di zero per una tendenza al ribasso?

Più avanti, vedo il seguente schema generalizzato di azioni. Calcoliamo la probabilità degli eventi di tendenza considerando il segno, ovviamente. E procediamo alla previsione della tendenza della valuta.

 
alexeymosc:

Ti dispiace se mi unisco alla discussione? Qualcosa sta diventando interessante.

A proposito, sì, il tempo di sessione ridotto nel forum aggiunge al quadro generale.

Il vettore di stato della moneta proposto da Alexey ha un'entropia dell'informazione - assumendo esiti di uguale probabilità dei suoi stati - 14,26466 bit. Ma apparentemente, la funzione di densità di probabilità dei suoi stati non è uniforme, quindi l'entropia sarà inferiore.

Come formalizzare la tendenza in questa formulazione? Somma di elementi maggiore di zero per una tendenza al rialzo e minore di zero per una tendenza al ribasso?

Più avanti, vedo il seguente schema generalizzato di azioni. Calcoliamo la probabilità degli eventi di tendenza considerando il segno, ovviamente. E poi passiamo a prevedere l'andamento della valuta.

dicendo dopo ogni azione - non sono pazzo ..... non sono pazzo....)))