Interessante e divertente - pagina 148

 
Integer:
Che c'è, ufficiale, non ti bastava un buon pasto per i soldati comuni? E abbiamo provato... spazzando la testa di ponte.

Non sono un pilota - non avevamo quel tipo di separazione delle razioni.
Oh, c'erano così tante storie di vita sulla mensa! Non posso fare a meno di ricordare :)))

Esercizio. Pranzo in mensa in due turni. (La sala mensa è stata progettata per 1/3 ... 1/4 del reggimento - il turno di servizio, e qui TUTTI - gli esercizi).
Per riferimento: con un'altezza di 197 cm e oltre, dovevamo avere un pasto e mezzo.
Ci sediamo e mangiamo... Un dialogo tra un maresciallo (mangiatore) e un maresciallo (capo della mensa):
- Katya, posso averne ancora? (più per divertimento che per cibo)
- (civettuola) Ti passerà, Grishanov!
- E io sono 1 metro e 70!
- (voce dal pubblico) Non calpestarlo!!!

 
moskitman:

Non sono un pilota - non avevamo una tale divisione delle razioni.
Oh, ci sono così tante storie di vita sulla mensa! Non posso fare a meno di ricordare :)))

Esercizio. Pranzo in mensa in due turni. (La sala mensa è stata progettata per 1/3 ... 1/4 del reggimento - il turno di servizio, e qui TUTTI - gli esercizi).
Per riferimento: con un'altezza di 197cm e oltre, viene fornita una razione e mezza.
Ci sediamo e mangiamo... Un dialogo tra un maresciallo (mangiatore) e un maresciallo (capo della mensa):
- Katya, posso averne ancora? (più per divertimento che per cibo)
- (civettuola) Ti passerà, Grishanov!
- E io sono 1 metro e 70!
- (voce dal pubblico) Non calpestarlo!!!


Era uno scherzo. Abbiamo mangiato cibo normale, ero abbastanza soddisfatto, ma avevo ancora voglia di mangiare. Mi sono ricordato che c'era un uomo arruolato nella divisione che volava come mitragliere radio, uno di questi unicum. Non ho mai pensato di chiedere in quale mensa mangiava. Non potevo scoprirlo ora, ma me lo chiedevo.
 
<br / translate="no">
Intero:

"Tutta questa frutta esotica, vini nobili su tovaglie bianche - pura finzione. E a quanto pare non dovremmo attribuire a Zhdanov nessun peccato inutile - ne aveva già abbastanza di suo...".

© Beria

Qui -http://wiki.istmat.info/миф:обжирающийся_жданов

A proposito di uccelli, chi è che lava le ossa di Stalin, si è dimenticato di Beria?

Particolarmente impressionante al link - il primissimo post dell'articolo (solo un paio di paragrafi):

"Ogni giorno la gente moriva di fame nella città assediata di Leningrado a migliaia. E per la nomenklatura comunista c'erano i sanatori:
"Il cibo qui è come una buona casa vacanze in tempo di pace: vario, gustoso, di alta qualità, delizioso. Ogni giorno c'era carne - agnello, prosciutto, pollo, oca, tacchino, salsiccia; pesce - orata, aringa, smelt, sia fritto che bollito e allagato. Caviale, pesce stagionato, formaggio, crostate, cacao, caffè, tè, 300 g di pane bianco e la stessa quantità di pane nero al giorno, 30 g di burro, e a tutto questo, 50 g di vino d'uva, buon porto a pranzo e cena.

"E in questo periodo l'élite dei comunisti consumava caviale, non avvezzo alla popolazione gastronomicamente arretrata. Forzato, in modo che il prodotto non vada sprecato. E pirozhki, e balyk, e porto. Come sapete il popolo sovietico mangiava le prelibatezze nella persona dei suoi migliori rappresentanti - i comunisti della nomenklatura.

.... Come vedete, ancora oggi un comunista sovietico è capace di spalmare il caviale su un panino e suggerire schizzinosamente a un affamato: "Compagno, non fare del cibo un culto borghese!


 
leonid553:

Particolarmente impressionante al link è il primissimo post dell'articolo (solo un paio di paragrafi):

"Ogni giorno migliaia di persone morivano di fame nella Leningrado assediata. E per la nomenklatura comunista c'erano i sanatori:
"Il cibo qui era come in tempo di pace in una buona casa vacanze: vario, gustoso, di alta qualità, delizioso. Ogni giorno c'era carne - agnello, prosciutto, pollo, oca, tacchino, salsiccia; pesce - orata, aringa, smelt, sia fritto che bollito e allagato. Caviale, pesce stagionato, formaggio, crostate, cacao, caffè, tè, 300 g di pane bianco e la stessa quantità di pane nero al giorno, 30 g di burro, e a tutto questo, 50 g di vino d'uva, buon porto a pranzo e cena.

"E nel frattempo, l'élite comunista consumava caviale che non era abituato alla popolazione gastronomicamente arretrata. Forzato, in modo che il prodotto non vada sprecato. E pirozhki, e balyk, e porto. Come sapete, il popolo sovietico mangiava le delizie nella persona dei suoi migliori rappresentanti - i comunisti della nomenklatura.

.... Come vedete, ancora oggi un comunista sovietico è capace di spalmare il caviale su un panino e suggerire schizzinosamente a un affamato: "Compagno, non fare del cibo un culto borghese!



È una discussione su persone come te. Eppure, è scritto sui sanatori, non sullo Smolny. Quindi, quando mentite, almeno negoziate.

Pensate anche al maresciallo Zhukov che deve dormire in una piroga come tutti i soldati.

 

Sai cos'è una stronzata e perché ci credi? Perché tu stesso ne sei capace: vivere di grasso quando la gente intorno a te muore di fame.

Ci sono due tipi di persone: quelli che credono e quelli che non credono, anche se nessuna di queste persone non era un testimone oculare e nessuno sa cosa è successo veramente, solo fantasie alimentate da Dio sa chi.

* * *

Notate, quando queste discussioni sono iniziate, non dieci anni fa, non venti anni fa, ma ora, quando non ci sono più testimoni oculari e si può fare qualsiasi tipo di stronzata.

 
Integer:

Sai cos'è una stronzata e perché ci credi? Perché tu stesso ne sei capace: vivere di grasso quando la gente intorno a te muore di fame.

Ci sono due tipi di persone: quelli che credono e quelli che non credono, anche se nessuna di queste persone non era un testimone oculare e nessuno sa cosa è successo veramente, solo fantasie alimentate da Dio sa chi.

* * *

Notate, quando queste discussioni sono iniziate, non dieci anni fa, non venti anni fa, ma ora, quando non ci sono più testimoni oculari e si può fare qualsiasi tipo di stronzata.

+100500
 
Integer:

Sai cosa c'è di sbagliato e perché ci credi? Perché tu stesso ne sei capace, vivendo di questo quando la gente muore di fame intorno a te.

Strana logica. Mio nonno e mio padre mi hanno parlato delle atrocità dei comunisti, e io stesso ho vissuto in URSS (per fortuna non per molto, è crollata) e so che tipo di persone sono - il clan del partito. E so di cosa sono capaci, non è la cosa peggiore per vivere quando la gente intorno a te sta morendo di fame. No, secondo la tua logica ne consegue che non dovrei credere a mio padre e a mio nonno, dato che io stesso non sono capace di una cosa del genere. E se lo faccio, allora posso farlo da solo. Qui c'è qualcosa che non va.

 
JImpro:

Strana logica. Mio nonno e mio padre mi hanno raccontato le atrocità dei comunisti, e io stesso ho vissuto in URSS (per fortuna non per molto, è crollata) e so che tipo di persone sono - il clan del partito. E so di cosa sono capaci, non è la cosa peggiore per vivere quando la gente intorno a te sta morendo di fame. No, secondo la tua logica ne consegue che non dovrei credere a mio padre e a mio nonno, dato che io stesso non sono capace di una cosa del genere. E se lo faccio, allora posso farlo da solo. Qui c'è qualcosa che non va.

La gerarchia del partito non era certo la parte migliore della società - lamerda viene sempre fuori in cima. Tutti sanno ed è stato provato che sotto Stalin, chiunque non fosse d'accordo con il regime era passibile di essere fucilato o di passare lunghi periodi nei campi. Ma in ogni caso ci si dovrebbe attenere a fatti provati e non esagerare nulla. Io, per esempio, non so se c'erano o non c'erano dei sanatori per il partito comunista nella Leningrado affamata e non posso credere ciecamente a certi scribacchini della stampa gialla, che sono pronti a inventare qualsiasi favola per fare sensazione.
 

Cosa ha a che fare questo con gli scribacchini?

Citazioni sulle dissoluzioni - citate proprio dalle note d'archivio del paracadutista di partito N.A. Ribkovsky, istruttore del dipartimento del personale del comitato cittadino di Leningrado del Partito Comunista dell'Unione Sovietica

https://www.mql5.com/ru/forum/134689/page146#901849

 
Integer:

Sai cos'è una stronzata e perché ci credi? Perché tu stesso ne sei capace: vivere di grasso quando la gente intorno a te muore di fame.

Ci sono due tipi di persone: quelli che credono e quelli che non credono, anche se nessuna di queste persone non era un testimone oculare e nessuno sa cosa è successo veramente, solo fantasie alimentate da Dio sa chi.

* * *



Chi, contrariamente all'evidenza, si ostina a fingere che solo i fascisti sono da biasimare per la morte di centinaia di migliaia di pietroburghesi, riesce a ingrassare. Non far ridere la gente! La tua ipocrisia si vede lontano un miglio. Non un solo fatto, solo un desiderio ostinato di deviare il dialogo verso uno scambio di recriminazioni.

I discendenti di quei bastardi - ruffiani del partito che si sono seduti e sono sopravvissuti al blocco, rimpinzandosi nelle accoglienti caffetterie seminterrate dello Smolny, hanno una paura terribile che i "meriti" dei loro nonni burocrati vengano giustamente sfatati. Sanno chi è in gran parte responsabile e chi, di fatto, ha fatto morire di fame da 641.000 a un milione di persone. È la nomenclatura del partito bastardo, che si ingozza di roba da mangiare e non va a rifornire la città!

Nel momento più difficile - inverno-inizio primavera 1941-42, quando i bastardi affamavano la popolazione - l' Armata Rossa controllava 60 chilometri di strada libera dai fascisti! Da Leningrado alla "grande terra"!

Basta prendere una calcolatrice e in alcuni minuti sarà chiaro (vedi link) che consegnare ogni giorno 1500 tonnellate di farina (800 grammi di pane a persona) alla città lungo le strade della costa, dell'acqua e del ghiaccio non è un grande affare. Ma i vili bastardi del partito non avevano alcuna intenzione di farlo!

Invece, si ingozzavano di panini al caviale e "riferivano" sull'impossibilità di una tale consegna. Che centinaia di migliaia di persone muoiano! Ma (cito) "Del personale del comitato distrettuale, del plenum del comitato distrettuale e dei segretari delle organizzazioni primarie, non è morto nessuno. Siamo riusciti a difendere il popolo", ha ricordato con orgoglio A. M. Grigoriev, primo segretario del comitato distrettuale leninista del VKP(b)."(с)

Beh, non la feccia ???????????

Basta non argomentare le sue risposte con riferimenti alle memorie di ogni sorta di lacchè di partito-generali, membri del Consiglio Militare, che falsamente "ricordano" che Zhdanov presumibilmente non dormiva, non mangiava, non beveva, ma solo "lavorava" giorno e notte per il bene del popolo. Si sa per quale bene lavorava.

E ai "patrioti" locali, se non c'è niente da obiettare, possono cinicamente continuare a deridere la memoria di molte centinaia di migliaia di vittime della fame del blocco!

Motivazione: