Interessante e umorismo - pagina 684

 
Mathemat:
L'invidia dei bianchi non esiste. È sempre nero.

Non sono d'accordo.

Suggerisco...

Bianco - Vorrei poter fare lo stesso.

Nero... meglio io che lui.

 
Mathemat:
Non esiste l'invidia dei bianchi. È sempre e solo nero.
Perché? Per esempio, io voglio qualcosa che non ho, ma che altri hanno. Se "sbavo" e mi arrabbio con gli altri o con la vita per essere così ingrata con me, allora è invidia nera. E se non ho queste brutte sensazioni, ma invece lavoro su me stesso e faccio del mio meglio per ottenere ciò di cui ho bisogno, questa è invidia bianca. Qualcosa del genere, credo. )))
 
Mischek:

Non sono d'accordo.

Suggerisco...

Bianco - Vorrei poter fare lo stesso.

Nero - meglio io che lui

O così. ))
 
tol64:
... E se non ho questi cattivi sentimenti, ma invece lavoro su me stesso e faccio del mio meglio per ottenere ciò di cui ho bisogno, è ...
... Non è affatto gelosia.
 

Sì, non ho fatto in tempo a farne uno completo :) beh, non importa. Ecco il premio.

 
moskitman:
... ...non è più invidia.
Forse l'automotivazione per il successo degli altri == invidia bianca dopo tutto? )) Comunque, non importa. La cosa più importante è motivare se stessi per non provare sensazioni spiacevoli. ))
 
Mischek:

Non sono d'accordo.

Suggerisco...

Bianco - Vorrei poter fare lo stesso.

Nero, meglio per me che per lui.

Va bene, sono convinto.

D'altra parte, non c'è molta differenza tra "vorrei essere uguale" e "vorrei essere migliore di lui". Semplicemente perché la differenza tra "vorrei essere alla sua altezza" e "vorrei essere migliore" è un piccolo epsilon.

D'altra parte, "voler essere migliore" non è lo stesso che "meglio io di lui".

In breve, confuso.