[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 363

 
Zhunko:

Qualsiasi cosa può essere scritta in C++ senza restrizioni. Tutti i calcoli saranno in una DLL. Da lì si importano le funzioni in MQL. I calcoli sono 20 volte più veloci. Le capacità di debugging sono cento volte più amichevoli.

È meglio non essere bloccati in MT. Dovresti scrivere il tuo terminale e programmarlo in C++.

Scrivi il tuo terminale? E come sarà rispetto a MT?
 
Zhunko:

Qualsiasi cosa può essere scritta in C++ senza restrizioni. Tutti i calcoli saranno in una DLL. Da lì si importano le funzioni in MQL. I calcoli sono 20 volte più veloci. Le capacità di debug sono cento volte più amichevoli.

È meglio non essere bloccati nella MT. Dovresti scrivere il tuo terminale e programmarlo in C++.


È tutto bello dal punto di vista del programmatore. Un trader ha un compito diverso: fare trading. Forse il mio ragionamento è dilettantesco, ma posso logicamente capire che le operazioni matematiche in mql sono più lente. Ma cosa usare (più esattamente, come ho capito, non può essere usato) in C++, per esempio, la funzione iAlligator() ho bisogno di scrivere questo indicatore in C++ per un ulteriore uso?
 
nadya:
E tu scrivi il tuo terminale? E come sarà rispetto a MT?

Si distinguerà per la mancanza di indifferenza degli sviluppatori verso le mie esigenze.

FelixFX:

È tutto bello dal punto di vista di un programmatore. Un trader ha un compito diverso: fare trading. Forse il mio ragionamento è dilettantesco, ma posso logicamente capire che le operazioni matematiche in mql sono più lente. Ma cosa usare (più esattamente, come ho capito, non può essere usato) in C++, per esempio, la funzione iAlligator() ho bisogno di scrivere questo indicatore in C++ per un ulteriore uso?
Qualsiasi indicatore è trasferibile in C++ quasi senza modifiche.

 
Zhunko:

Si distinguerà per la mancanza di indifferenza degli sviluppatori verso le mie esigenze.

Questo è chiaro, ovviamente. Ma creare un terminale è un processo molto lungo e dispendioso in termini di tempo, a quanto ho capito. Vuoi scriverlo solo per le tue esigenze o gestire un progetto aziendale (nel qual caso lo sforzo è giustificato)?
 
Ho un'altra domanda, ma su un argomento diverso. Quando richiedo in qualche modo il prezzo di un frattale, mi arriva tramite Bib o Ask?
 
Zhunko:

Si distinguerà per la mancanza di indifferenza degli sviluppatori verso le mie esigenze.

Qualsiasi indicatore è portabile in C++ quasi senza modifiche.


È difficile immaginare tutto questo senza conoscere la lingua. Possiamo dare un'occhiata al codice di qualsiasi indicatore scritto in C++?
 
nadya:
È chiaro, ovviamente. Ma creare un terminale è un processo molto lungo e laborioso, per quanto ne so. Vuoi scriverlo solo per i tuoi bisogni o per lanciare un progetto commerciale (nel qual caso lo sforzo è giustificato)?

Lungo, certo, ma ad ogni tappa c'è un prodotto che si può usare. Un tale progetto è scritto solo per te stesso o per una piccola cerchia. Quasi nessuno ha bisogno di questa funzionalità.

La cosa principale è la libertà dalle restrizioni imposte dagli sviluppatori. Puoi usare qualsiasi fornitore di tick che vuoi, puoi fare trading dove vuoi, puoi fare qualsiasi elaborazione come vuoi. Debugging comodo e amichevole.

nadya:
Ho un'altra domanda, ma su un altro argomento. Quando chiedo il prezzo del frattale, mi arriva tramite Bib o Ask?
Prezzi da BID.

FelixFX:

È difficile immaginare tutto questo senza conoscere la lingua. Posso dare un'occhiata a qualche codice indicatore scritto in C++?
È lo stesso di MQL4. Puoi scrivere un codice più corto. Ma per questo devi scrivere la tua libreria di classi, in modo che il codice di qualsiasi indicatore si adatti a 5 righe.

Ma non capisco perché abbiamo bisogno di indicatori standard? Non li uso.

 
Zhunko:

Lungo, certo, ma ad ogni tappa c'è un prodotto che si può usare. Un tale progetto è scritto solo per te stesso o per una piccola cerchia. Quasi nessuno ha bisogno di questa funzionalità.

La cosa principale è la libertà dalle restrizioni imposte dagli sviluppatori. Puoi usare qualsiasi fornitore di tick che vuoi, puoi fare trading dove vuoi, puoi fare qualsiasi elaborazione come vuoi. Debugging comodo e amichevole.

Che la tua idea sia fattibile - sono abbastanza d'accordo. Ma bisogna essere un grande patriota per mettere tanto impegno in un progetto. Abbiamo tutti priorità diverse, naturalmente, ma ci sono così tante cose nella vita a cui dedicare il vostro prezioso tempo. (I programmatori sono sempre stati famosi per la loro particolare attitudine alla vita)
 
Zhunko:

Lungo, certo, ma ad ogni tappa c'è un prodotto che si può usare. Un tale progetto è scritto solo per te stesso o per una piccola cerchia. Quasi nessuno ha bisogno di questa funzionalità.

La cosa principale è la libertà dalle restrizioni imposte dagli sviluppatori. Puoi usare qualsiasi fornitore di tick che vuoi, puoi fare trading dove vuoi, puoi fare qualsiasi elaborazione come vuoi. Facile da usare, debugging user-friendly.

È lo stesso di MQL4. Si potrebbe scrivere un codice più breve. Ma dovete scrivere la vostra libreria di classi per questo, in modo che il codice di qualsiasi indicatore si adatti a 5 righe.

Ma non capisco perché abbiamo bisogno di indicatori standard? Non li uso.


Non uso ancora nessun indicatore per il trading. Penso che sia meglio iniziare a testare con quelli classici, dato che il 99% di quelli "inventati" sono comunque basati sui classici.

Il codice C++ e mql è lo stesso?

 
nadya:
Che la tua idea sia fattibile - sono abbastanza d'accordo. Ma bisogna essere un grande patriota per mettere tanto impegno in un progetto. Abbiamo tutti priorità diverse, naturalmente, ma ci sono così tante cose nella vita a cui dedicare il vostro prezioso tempo. (I programmatori sono sempre stati famosi per la loro particolare attitudine alla vita)

Non sono un programmatore. Mi ci sono dedicato solo negli ultimi sei anni. È uno sport. Devo vincere.

FelixFX:


Non uso ancora nessun indicatore per il trading. Penso che sia meglio iniziare a testare con quelli classici, comunque il 99% di quelli "inventati" hanno una base classica.

I codici C++ e mql sono gli stessi?

Quindi sei all'inizio del tuo viaggio. In circa tre anni, se sei abbastanza paziente, ti renderai conto che devi creare la tua cosa. Non assomiglia a nient'altro.

MQL4 è molto simile al C. C++ è un linguaggio completamente diverso. Con infinite possibilità.

Motivazione: