[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 333

 
Puoi dirmi come implementarlo nel codice - c'è un parametro che dovrebbe essere aggiunto a un file con una periodicità di n minuti?...

21
LLIAMAH 11.11.2011 21:03
Cioè, c'è un parametro e cambia settimanalmente. E voglio creare un consigliere ausiliario, che salverà questo parametro in un file in formato testo o meglio ancora in excel. La periodicità delle informazioni nel file, penso di poter scrivere io stesso, la cosa principale codice o funzione che crea un file e ci scrive le informazioni quando vi si accede. Puoi aiutare?

Possiamo aiutare :) Come qualcuno ci ha aiutato una volta, noi aiuteremo voi :).

Kim ha una meravigliosa funzione che aggiunge dati alla fine del documento di testo. Con esso in mano, tutto quello che dovete fare è tenere traccia di quei minuti molto annn. Una volta che sono passati, prendiamo il nostro parametro modificato, lo inseriamo nella funzione di Kim e otteniamo un documento di testo aggiornato. (A parte il fatto che avrei MOLTO voluto che tu avessi capito COME funziona questa funzione). Ecco qui:

//+------------------------- WritingLineInFile() ----------------------------
//| Дописывание строки в конец файла
//+---------------------------------
void WritingLineInFile(string FlName, string Text){
  int file_handle=FileOpen(FlName, FILE_CSV|FILE_READ|FILE_WRITE, " ");
        if (file_handle>0){
                FileSeek(file_handle,0,SEEK_END);
                FileWrite(file_handle,Text);
                FileClose(file_handle);
        }
        else{
          Print("Ошибка ",GetLastError()," - Не удалось открыть файл ",FlName);
   }
}
//---------------------------------------------------------------------------

Come usarlo?

Ho allegato il mio indicatore a questo post. L'unica cosa che fa è scrivere il prezzo di ogni nuovo tick in un documento di testo. Date un'occhiata al codice - è semplice. Penso che avendo un semplice indicatore funzionante nelle vostre mani, lo capirete più velocemente che se cercassi di descriverlo a parole.

File:
 

Ciao a tutti, potreste per favore consigliare un principiante, utilizzando un indicatore buffer, posso disegnare una cosa del genere su un grafico:

Voglio fare un layout grafico orizzontale con un buffer di indicatori, ma non capisco come funziona.

 
drknn:

Possiamo aiutarti :) Come qualcuno ci ha aiutato in passato, noi possiamo aiutare te :).

Kim ha una grande funzione che aggiunge dati alla fine di un documento di testo. Con esso in mano, tutto quello che dovete fare è tenere traccia della fine dei minuti. Una volta che sono passati, prendiamo il nostro parametro modificato, lo inseriamo nella funzione di Kim e abbiamo un documento di testo aggiornato. (A parte il fatto che avrei MOLTO voluto che tu avessi capito COME funziona questa funzione). Ecco qui:

Come usarlo?

Ho allegato il mio indicatore a questo post. L'unica cosa che fa è scrivere il prezzo di ogni nuovo tick in un documento di testo. Date un'occhiata al codice - è semplice. Penso che avendo un semplice indicatore funzionante nelle vostre mani, lo capirete più velocemente che se cercassi di descriverlo a parole.

Grazie, Vladimir, ha funzionato :) Ho copiato il codice linea per linea in 15 minuti, nessun problema è apparso, ho sostituito il valore DoubleToStr(Bid,Digits) con il mio valore DoubleToStr(Profit_Loss,Digits) senza problemi :)

Ho deciso di tracciare gli stessi minuti usando la nuova funzione della barra:

//+------------------------------------------------------------------+
// Определение появления нового бара!                                
//+------------------------------------------------------------------+
bool NewBar()
{
   static datetime lastbar = 0;
   datetime curbar = Time[0];
   if(lastbar!=curbar)
   {
      lastbar=curbar;
      return (true);
   } 
   else return(false);
}
//+------------------------------------------------------------------+

Così, le informazioni nel file vengono scritte ogni minuto, 5 minuti, 15, 30, ora, 4 o un giorno, a seconda del lasso di tempo in cui l'EA ausiliario è stato attaccato :)

Grazie mille ancora! :) Utile :)

 

Buon pomeriggio!

Per favore, consigliate come organizzare correttamente lo spazio in MetaEditor.

Voglio avere indicatori non solo in una grande lista, ma per ogni TS in una cartella separata.

Ho provato quanto segue: Computer - P.F- MetaTrader 4-experts - indicators e creare una cartella lì, ma apparentemente questo non è corretto,

Perché i dati di questa cartella non vengono visualizzati in Navigator e non sono disponibili per lavorare attraverso il terminale.

Grazie. Saluti, Olga

 

Probabilmente la cosa più semplice da fare è rinominare gli indicatori in modo che ogni gruppo inizi con un simbolo/cifra diverso.

Ma quelli non necessari dovrebbero essere memorizzati in una cartella separata - non saranno visibili, e sarà facile prenderli quando ne avrete bisogno (non importa quanto piccoli o grandi).

L'elenco si ridurrà e sarà ordinato (in ordine alfabetico).

 
drknn:

Possiamo aiutarti :) Come qualcuno ci ha aiutato in passato, noi possiamo aiutare te :).

Kim ha una grande funzione che aggiunge dati alla fine di un documento di testo. Con esso in mano, tutto quello che dovete fare è tenere traccia della fine dei minuti. Una volta che sono passati, prendiamo il nostro parametro modificato, lo infiliamo nella funzione di Kim e otteniamo un documento di testo aggiornato. (A parte il fatto che avrei MOLTO voluto che tu avessi capito COME funziona questa funzione). Ecco qui:

Come usarlo?

Ho allegato il mio indicatore a questo post. L'unica cosa che fa è scrivere il prezzo di ogni nuovo tick in un documento di testo. Date un'occhiata al codice - è semplice. Penso che avendo un semplice indicatore funzionante nelle vostre mani, lo capirete più velocemente che se cercassi di descriverlo a parole.

Un'altra domanda: ho deciso di fare il formato csv invece del txt e ho sostituito la linea del nome del file con:

FileName=Symbol()+"_"+DoubleToStr(Day(),0)+"_"+DoubleToStr(Month(),0)+"_"+DoubleToStr(Year(),0)+".csv";

Ora salva il valore del mio parametro nel mio documento excel in questo modo:

Potete dirmi come posso dividere i valori in righe, in modo che nella colonna A1 inserisco il valore della data, nella colonna B2 l'ora e in C2 il valore del mio parametro?

P.S. non fate caso ai valori, perché ho controllato sul tester, ora il mercato è chiuso... :(

 
google: separatore excel sito:mql4.com
 
Google:
google: separatore excel sito:mql4.com

Grazie, capito :)

 
Come faccio a calcolare la dimensione massima consentita del lotto con la leva ecc.
Grazie
 
Qual è la differenza tra POINT e TICKSIZE? Quando vengono interrogati attraverso MarketInfo(), sono gli stessi, ma perché dovrebbero essere diversi se hanno nomi diversi?