Fenomeni di mercato - pagina 66

 
Qualcuno non può spiegarlo? È difficile trovare qualcosa su internet sulla sua teoria :)
 
Ma il proprietario del PAMM più figo molto probabilmente non pensa a nessun fenomeno di mercato e indovina sulle candele a 4 ore e rastrella la grana con una pala.
 
911:
E il proprietario del PAMM più figo molto probabilmente non sta pensando a nessun fenomeno di mercato e indovinando le candele a 4 ore sta guadagnando i suoi soldi con una pala.
.
Per arrivare ad uno stato in cui non c'è "bisogno di pensarci" ed "entrare nello stato di completo automatismo" se si tratta di trading manuale, molto probabilmente ha dovuto pensare molto e risolvere una serie molto lunga di domande. :)
 
tol64:
Per arrivare a uno stato in cui "non devi pensarci" e "entrare in uno stato di completo automatismo", se si tratta di trading manuale, probabilmente ha dovuto pensare molto intensamente e risolvere una serie molto lunga di domande. :)
Mettere il contesto del mercato nella sua mente a livello subconscio?
Anche se, chi lo sa.... Forse è predestinato dai fondi di caffè.
 
Rorschach:

Circa un anno fa stavo raccogliendo statistiche sulle dimensioni dei candelieri H-L. L'idea era che se in due frame il valore delle candele supera una certa soglia, c'è un'alta probabilità di inversione. Non è arrivato al test, ma le statistiche sono ancora lì.

Ho trovato probabili conferme del fatto che la maggior parte dei partecipanti sono orientati a 5m e 1H sulla base delle statistiche raccolte. Ho costruito una funzione sui massimi di probabilità e l'ho adattata con una legge di potenza; gli errori più grandi erano al 5m e 1H.

F-i. Quella rosa è statistica, quella blu è legge di potenza.

Differenza tra le funzioni

È stato fatto molto lavoro, ma che dire dei test di ipotesi? Si può fare anche nell'echelle?
 
alexeymosc:

Cos'altro aggiungerò... Altri telai e coppie hanno la stessa capacità di lavorare in modo prevedibile. Ma non ho controllato.

E un'altra cosa - non dovrebbe essere difficile fare un Expert Advisor (solo una condizione regolabile, chiusura di una posizione da una nuova condizione di barra). Forse lo farò io stesso (nella mia prossima vita), forse qualcuno sarà interessato...

Finora ho controllato alcune coppie usando questa strategia "in embrione", principalmente majors, con piccoli spreads.

EURUSD M5 funziona meglio (è quello con cui ho iniziato, la mia intuizione non mi ha ancora deluso). Facciamo trading sulla storia con il parametro range open[0]-open[1] >= [0,00134] (quindi l'ordine si apre quando il prezzo rompe la soglia all'interno della barra). Questo è tutto, nessun altro parametro. Lo spread è stato preso come 10 punti a cinque cifre. Da marzo 2011 fino alla data attuale.

Le seguenti coppie si sono comportate più o meno bene : USDJPY, EURJPY, USDCAD. Tutti su TF M5.

Se siete interessati, vi invierò excel nel mio messaggio personale.

 
alexeymosc:

Ho controllato diverse coppie usando questa strategia "in embrione" finora, per lo più majors, con piccoli spreads.

EURUSD M5 funziona meglio di tutti (è quello con cui ho iniziato, la mia intuizione non mi ha ancora deluso). Facciamo trading sulla storia con il parametro range open[0]-open[1] >= [0,00134] (quindi l'ordine si apre quando il prezzo rompe la soglia all'interno della barra). Questo è tutto, nessun altro parametro. Lo spread è stato preso come 10 punti a cinque cifre. Da marzo 2011 fino alla data attuale.

Le seguenti coppie si sono comportate più o meno bene: USDJPY, EURJPY, USDCAD. Tutti su TF M5.

Se siete interessati, vi invierò excel nel mio messaggio personale.

Cioè, impostare ordini pendenti per aprire una barra ad una certa distanza. Quando uno di essi si innesca, l'altro viene rimosso. La posizione è aperta. Non ci sono stop, takeover e nemmeno ordini pendenti. La posizione viene mantenuta fino alla prossima barra. Inizia un nuovo ciclo. È così?
 
tol64:
Cioè, impostare ordini pendenti all'apertura di una barra ad una certa distanza. Quando uno di essi si innesca, l'altro viene rimosso. La posizione è aperta. Non ci sono stop, takeover e nemmeno ordini pendenti. La posizione viene mantenuta fino alla prossima barra. Inizia un nuovo ciclo. È così?

Cioè, l'impostazione di ordini pendenti per aprire una barra a una certa distanza - SÌ.

Quando uno viene attivato, l'altro viene rimosso. - Non proprio. Se open[0]-open[1] supera la soglia (l'unico parametro configurabile), viene piazzato UN ordine in sospeso. Se open[0]-open[1] è inferiore a zero, l'ordine viene piazzato su Buy, se la soglia viene abbattuta. Se open[0]-open[1] era sopra lo zero, viene piazzato un ordine di vendita alla rottura della soglia verso l'alto.

Nessun arresto, nessun prelievo, la posizione viene mantenuta fino alla prossima barra. Inizio di un nuovo ciclo. Giusto? - SÌ.

Tutto questo sistema si basa su un modello statistico. Ho introdotto io stesso la soglia op-open, naturalmente, ma il sistema non funziona senza di essa.

 
Ora sto scaricando una storia di 5 minuti con Ducas in 5 anni. Questa sarà la bomba, testerò la sopravvivenza della strategia su questo enorme schieramento.
 
alexeymosc:

Quando uno viene attivato, l'altro viene rimosso. - Non proprio. Se ilmodulo open[0]-open[1] supera la soglia (l'unico parametro configurabile), viene piazzato UN ordine in sospeso. Se open[0]-open[1] è inferiore a zero, l'ordine viene piazzato su Buy, se la soglia viene abbattuta. Se open[0]-open[1] è maggiore di zero, l'ordine viene piazzato per vendere sulla rotturaal rialzo della soglia.

Ci dovrebbe essere un altro parametro. La distanza in punti a cui è impostato l'ordine. Anche se potrebbe essere il prezzo più vicino possibile. Stop Level + valore fisso (pips).
Motivazione: