Fenomeni di mercato - pagina 65

 
Rorschach:
C'è qualche dipendenza della probabilità dall'ampiezza Open[0]-Open[1]?

Rileggendolo un paio di volte, mi sono reso conto di quello che hai scritto su di esso.
 
Sì, ho scritto, ma nel contesto del movimento dei prezzi all'interno di una barra... Questo è un po' diverso. Ho scritto che se open[0]-open[1] < 0, e il prezzo si è mosso di nuovo verso il basso del numero di pip a open[0]-open[1], tornerà con più del 50% di probabilità a un livello maggiore dell'ultima apertura + open[0]-open[1]. E modellando il commercio, naturalmente, con la condizione di aprire una posizione quando il prezzo attraversa un livello, e chiudere alla prossima apertura.
 

Circa un anno fa stavo raccogliendo statistiche sulle dimensioni dei candelieri H-L. L'idea era che se in due frame il valore delle candele supera una certa soglia, c'è un'alta probabilità di inversione. Non è arrivato al test, ma le statistiche sono ancora lì.

Ho trovato probabili conferme del fatto che la maggior parte dei partecipanti sono orientati a 5m e 1H sulla base delle statistiche raccolte. Ho costruito una funzione sui massimi di probabilità e l'ho adattata con una legge di potenza; gli errori più grandi erano a 5m e 1H.

F-i. Quella rosa è statistica, quella blu è legge di potenza.

Differenza tra le funzioni

File:
focc.zip  55 kb
 

2Svinozavr

Noi (io) sfoghiamo la nostra stupidità e questo mi fa sentire meglio. Stai un po' esagerando?

 

Ho anche trovato le statistiche sul valore H-L, la probabile direzione del movimento e la relazione con il volume di tick in ogni minuto della giornata :))))

File:
 
Vinin:

Interessante. E come distinguere la differenza tra una disputa e un battibecco.

Apparentemente quando l'ISC cambia in qualcos'altro.

È elementare, quando si parla di caratteristiche della personalità è un battibecco, tutto il resto è una disputa.

Non passate a discutere di personalità e la controversia rimarrà una controversia.

 

Disputa:

1. Tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione. Se hai qualcosa da dire ai tuoi ascoltatori, faglielo sapere.

2. Dite quello che pensate, pensate quello che dite! Parla in modo chiaro e distinto. Non dire cose che tu stesso non capisci.

3. Cerca di rendere il tuo punto di vista il più convincente possibile. Usate solo fatti verificabili.

4. Non ripetere ciò che è stato detto prima.

5. Rispetta l'opinione degli altri. Cercate di capirlo. Essere in grado di ascoltare un punto di vista con cui non si è d'accordo. Sii paziente. Non interrompere l'oratore. Non fare valutazioni personali. Dimostrate il vostro caso con argomenti, non gridando. Cerca di non imporre la tua opinione.

6. Se la vostra posizione è dimostrata sbagliata, abbiate il coraggio di ammettere che avete torto.

7. Lasciate che il risultato principale della disputa sia il vostro avanzamento sul difficile cammino verso la verità.

---

No, non è solo una disputa, dopo tutto. Sfortunatamente, spesso c'è molto più di questo. A sinistra. :)

 
tol64:

Disputa:

1. Tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione. Se hai qualcosa da dire ai tuoi ascoltatori, faglielo sapere.

2. Dite quello che pensate, pensate quello che dite! Parla in modo chiaro e distinto. Non dire cose che tu stesso non capisci.

3. Cerca di rendere il tuo punto di vista il più convincente possibile. Usate solo fatti verificabili.

4. Non ripetere ciò che è stato detto prima.

5. Rispetta l'opinione degli altri. Cercate di capirlo. Essere in grado di ascoltare un punto di vista con cui non si è d'accordo. Sii paziente. Non interrompere l'oratore. Non fare valutazioni personali. Dimostrate il vostro caso con argomenti, non gridando. Cerca di non imporre la tua opinione.

6. Se la vostra posizione è dimostrata sbagliata, abbiate il coraggio di ammettere che avete torto.

7. Lasciate che il risultato principale della disputa sia il vostro avanzamento sul difficile cammino verso la verità.

---

No, non è solo una disputa, dopo tutto. Sfortunatamente, spesso c'è molto più di questo. A sinistra. :)


Totalmente d'accordo con tutto, ma c'è un MA.

Non sono d'accordo con il punto 6. Devo ancora vederne le prove.

 
Allora, chi può spiegare chiaramente la "Complessità del fenomeno del mercato (R. Svedberg)"?
 
sux:
Allora, chi può spiegare chiaramente la "Complessità del fenomeno del mercato (R. Svedberg)"?
Svedberg stesso è la persona migliore per spiegartelo.
Motivazione: