FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 5: Luglio 2011) - pagina 152

 
Tantrik:
Non lavoro per l'IRS, siamo piuttosto su lati diversi della barricata). Sciamano, se fossi uno sciamano (uno vero), non sarei seduto qui, al posto di quello sciamano: "Lo aggiusteremo e sarà come nuovo.

Beh, non nell'ufficio delle imposte, in un'altra agenzia governativa, allora. Vedete, siete tutti uguali, tutti voi funzionari statali siete uguali. Vuoi fare un po' di soldi con il forex. Profitto eterno a te, a te, ai tuoi studenti e alla tua propaganda!!!

 
margaret:
Per quanto ho capito dalle fonti, il dollaro farà il suo ultimo aumento a lungo termine (sullo yen fino alla parità) e poi crollerà, diventando da qualche parte intorno alla terza moneta del mondo.
Questo è qualcosa fuori dal regno della fantasia).
 
OnGoing:
Questo è qualcosa fuori dal regno della fantasia).
Non accadrà domani, quando sarà il momento giusto, non ti sembrerà più fantastico.
 
snail09:

Beh, non nell'ufficio delle imposte, in un'altra agenzia governativa, allora. Vedete, siete tutti uguali, tutti voi funzionari statali siete uguali. Vuoi fare un po' di soldi con il forex. Profitto eterno a te, a te, ai tuoi studenti e all'Analisi che promuovi!

Lei mi lusinga, se fossi un funzionario del governo (pensi allo sciamano) non sarei seduto qui...
 
OnGoing:
Questo è qualcosa fuori dal regno della fantascienza).
Avete letto The Strugatsky Brothers ultimamente? L'ultimo lavoro in mente?
 
margaret:
Per quanto ho capito dalle fonti, il dollaro farà il suo ultimo rialzo a lungo termine (sull'eu fino alla parità) e poi crollerà, diventando da qualche parte intorno alla terza moneta del mondo.
non crollerà, l'obiettivo principale dei politici (non i burattini) non è il crollo del dollaro ma la sua sovranità, la cosa principale è rendere il dollaro meno liquido, come una sorta di "rublo dello Zimbabwe".Ma un tale obiettivo, di fatto, è irraggiungibile, o meglio, può essere raggiunto solo riducendo il consumo di esportazioni da parte dell'America - in modo che il loro "dollaro dello Zimbabwe" sarebbe inutile all'inferno, ma non ci può essere, perché l'America è uno stato davvero grande.L'America è un vero grande paese, non può diventare un paese del terzo mondo grazie alla sua forte scienza e alla produzione ad alta intensità di conoscenza. Forse mi sbaglio, ma ho il sospetto che il sistema di economia mondiale sia stato sviluppato dagli stessi americani, se è così - beh, allora hanno trovato il graal! :)
 
Tantrik:
Lei mi lusinga, se fossi un funzionario del governo (pensi allo sciamano) non sarei seduto qui...
Ahhhh, Igor, scusa, scusa, ti ho confuso con un popolare wolfer del thread. Tutti i lupi sono sciamani. E uno di loro serve anche nella struttura statale.
 
Eugene Romanov 14.07.2011 - 05:42 (Tempo in GMT)

Più cose succedono, meno interesse c'è nel mercato... A parte il tema delle valutazioni, il test di Bernanke è iniziato ieri. Sapevo che era prevedibile alla luce della politica monetaria, ma c'è un limite a tutto, anche i piccioni hanno bisogno di beccare qualcosa di diverso dalla loro stupida testa a volte. Piccione assoluto: (1) i tassi rimarranno ESTREMAMENTE BASSI a tempo indeterminato, e (2) non c'è inflazione, e se c'è, è solo un'apparenza, te la stai immaginando, e anche se c'è, non sarà ancora in H2. Di solito le cassettiere, quando salgono come ieri, oggi e il terzo giorno, non sono altro che aspettative inflazionistiche. O il petrolio (brent) sopra i 110 significa qualcos'altro? Non ti piace il brent, cioè il WTI a cento sterline al barile più o meno? Huh. Non sto parlando dell'oro, ma del rame? La Barclays dice oggi - se il rame passa attraverso 9830 dollari a tonnellata, romperà un decino. Ebbene, questa piccionaia è un caso di grave, patologico e fatale. Se non un completo idiota, interpreta il ruolo magistralmente. Non so, forse mi sbaglio, forse ho dei pregiudizi contro il piccione, ma è la formulazione palesemente cinica e sfacciata come la (1) qui sopra che mi fa incazzare. Voglio dire che è un ananas per noi. Beh, io ho una regola importante: se l'establishment non mi rispetta, perché mai dovrei rispettare l'establishment? Non lo rispetto da molto tempo, e se questa mancanza di rispetto non lo riguarda, allora non mi interessa neanche quello. Non è una brava persona. Fermata completa. Succedeva che il primo giorno dell'esame (nella commissione finanziaria del Congresso), nonno Greenspan diceva qualcosa e il mercato si muoveva. Il giorno dopo avrebbe detto: "Mi hai sbagliato, interpretato male", e il mercato sarebbe rimbalzato ancora più forte. È stato un bel momento. E oggi, cosa c'è da in-ter-pre-ti-ro-ro-rare? Se esclusivamente, se basso, se per molto tempo, e anche se incerto. Non c'è niente a cui aggrapparsi. Una torsione dritta. Assolutamente Straight Twist. Per sempre. Oggi è nella commissione bancaria del Senato, con lo stesso giornale che ha letto ieri. Ma oggi sarà una sessione di domande e risposte tradizionalmente interessante, e ad alcuni senatori intraprendenti, spero, il signor Bernanke piace ancora meno di me. Non mi interessa se la vostra America va sulla luna. Non mi interessa la vostra America, il vostro dollaro e il vostro doppio deficit. Parlando di deficit, è da molto tempo che non abbiamo una cifra superiore a 50 yard per un mese. È tutta colpa dei cinesi con il loro Renminbi - dirà un saputello come Berdanka. E la mia ipotesi è che sono i prezzi delle importazioni ad essere saliti, il che è qualcosa di più delle aspettative inflazionistiche. No, naturalmente non c'è un'inflazione dei prezzi come in Brasile o in India, né tantomeno in Russia, in America. È ancora possibile comprare qualcosa di utile negli Stati Uniti, se ci vai, con dollari senza valore fuori dagli Stati. Bene, ripeto - non me ne frega niente dell'America e nemmeno di Bernanke, semplicemente non mi piace quello che dice o quello che fa. E non sono solo io, come ho capito, e ci sono anche americani che vivono a Singapore che lo detestano ancora di più. Cosa dire di Moody's, dopo il fatto? Sempre che non sia un bluff. A condizione che non sia uno spettacolo, come se fossimo di nuovo onesti, non imbroglieremo gli investitori. Purché non sia un ordine. A condizione che non sia una bacchetta per i senatori che prude per alzare i limiti del debito nazionale. Beh, pungente, a patto che tutte le condizioni siano soddisfatte. No, non l'hanno fatto. Hanno appena abbaiato. Imbardata, imbardata, imbardata. Il Portogallo e l'Irlanda sono stati semplicemente fatti a pezzi dai cani del rating, per non parlare della Grecia. La Gran Bretagna è stata abbaiata sei mesi fa. Gli stati sono stati anche abbaiati da S&P, nel caso non l'abbiate dimenticato. Cosa posso dire? Niente. Solo che l'acqua è scesa fangosa nel mercato. Vuoi comprare lo yen (usd-jpy) da profondità interessanti in tali acque? Heh. Io passo. Stasera ci sono state registrazioni isteriche. Oro. Singapore Banana. Zelanda Kiwi. Mandarino Renminbi. E lo yen, lo zenzero? Potrebbero anche farlo. La eura da vendere? Non più rilevante da vendere, è ancora una volta saltato così in alto nel suo stile che è incommentabile da vendere. Che vadano tutti all'inferno. Aspettiamo di vedere come finiscono i senatori e la berdanka. Ah zo. Citazione testuale: il canguro Aussie è pronto a salire sopra 1,08 all'asta dei bond italiani. Ecco un altro evento sulla nostra testa. Il grande fattore di torbidità. I rendimenti italiani contro quelli tedeschi aumentano ogni giorno.

 
snail09:
Ha letto i fratelli Strugatsky molto tempo fa? L'ultimo lavoro in mente?

Proprio così: "Diciamo quello che diciamo, scriviamo quello che la gente pensa" - il linguaggio della strada. Questo è il motivo per cui questo tipo di previsioni sono progettate. Per l'uomo medio della strada, per le nonne alla porta di casa. Non si tratta solo di fantascienza, ma di narrativa popolare).

Per quanto riguarda la caduta del dollaro, alcune persone intelligenti consigliano di comprare quando tutti vendono, e viceversa, vendere quando tutti comprano).

 
snail09:
Ahhh, Igor, scusa, scusa, ti ho scambiato per un popolare wolfer del thread. Tutti i lupi sono sciamani. E uno di loro serve anche nel governo.
Succede...
Motivazione: