La carta "AMERO" sostituirà il dollaro entro la primavera? - pagina 31

 
Prival >> :
Yura, qual è la conclusione: il default è un bene per l'America o no?

Ho letto in un articolo che la Fed è il cervello dell'economia mondiale e l'America è il corpo! Si permetterà al cervello di perdere il corpo in un default di massa?

 
-star- >> :

Ho letto in un articolo che la Fed è il cervello dell'economia mondiale e l'America il corpo! I cervelli perderanno il corpo in un massiccio default?

In effetti, gli Stati Uniti sono un parassita dell'economia mondiale e la Fed è l'organo sessuale di questo stesso parassita, attraverso il quale vengono favoriti i debiti esterni.

 
-star- >> :

Ho letto in un articolo che la Fed è il cervello dell'economia mondiale e l'America è il corpo! Quindi il cervello permetterà al corpo di perdere il suo corpo in un default di massa?

Lascerà il corpo quando un altro sarà pronto.

Potrebbe essere la Cina, la Russia, l'India....

La Cina è pronta ora.

 
Zhunko >> :

Lascerà il corpo quando un altro sarà pronto.

Potrebbe essere la Cina, la Russia, l'India....

La Cina è pronta ora.

Hai bisogno di un corpo stupido e grasso per il cervello! I cinesi sono troppo magri e affamati! I russi sono troppo intelligenti e le strade sono brutte!

 

A proposito dell'amero.

Il dollaro è la moneta del mondo, come riconosciuto dall'accordo di Bretton Woods 60 anni fa e saldamente incorporato nel sistema finanziario globale dei paesi sviluppati. Anche se gli amici degli Stati Uniti non stampavano dollari da soli, avevano molto da guadagnare da questa macchina. E lo fanno ancora. Ma la piramide del debito deve crollare ad un certo punto. Chi soffrirà? Questa questione non è stata risolta tra di loro.

D'altra parte, il dollaro è la moneta nazionale degli Stati Uniti. A casa, gli americani possono fare quello che vogliono. La loro piramide interna è grande quanto quella internazionale. Deve essere trattenuto dal crollo dalla stessa offerta di denaro. È una combinazione molto sgradevole per il sistema finanziario mondiale.

Ora supponiamo che l'America passi all'Amero e che il dollaro sia in default.

L'Amero non è una valuta mondiale e non lo sarà mai. Chi, vi chiederete, sarebbe d'accordo a meno che tutti i debiti non siano garantiti? E se sono assicurati, perché la transizione? Le passività degli Stati Uniti sono denominate in dollari e la mancata soddisfazione in qualsiasi forma, default o scambio disonesto per amero, causerà la reazione appropriata dei creditori. Come risultato, gli Stati Uniti saranno lasciati con il loro Amero in quasi completo isolamento finanziario e quindi economico. Questo è il capolinea per l'America, non può più esistere senza il resto del mondo.

Ecco perché anche se l'Amero sarà introdotto, sarà una moneta regionale ordinaria, non migliore dell'ACU. Personalmente, non vedo il motivo per cui gli Stati Uniti spingano questo progetto.

 
Prival >> :

Non voglio farvi un dispetto. Voglio solo mettere le cose in chiaro. Supponiamo che io compri delle azioni e che tutta l'azienda sia in bancarotta. L'amministratore fiduciario vende i beni. Qualcosa tornerà, la banca ha dei beni. edifici, uffici, ecc.

Prendendo le obbligazioni pensando che l'economia degli Stati Uniti è la più grande del mondo. Le sue parole. Stiamo comprando in questa economia? No. In un default non taglieranno un pezzo di Arizona (Silicon Valley), cioè stiamo comprando un bene che è sostenuto da una "parola d'onore" - quella di un commerciante.

Sono seduto qui a pensare: ho messo in moto la macchina da stampa, ho stampato la carta moneta necessaria, ho comprato beni reali, terreni, impianti di produzione, partecipazioni di controllo, ecc. E poi ho detto a tutti di andare a farsi fottere... sono stato inadempiente. Cosa ho da perdere? Un buon nome? Non ne ho mai avuto uno. Beni? No, li ho presi tutti, li ho comprati.

Ma sto perdendo i miei debiti, e non ho nessuna richiesta di servizio del debito su di me. Perdono tutti quelli a cui devo, e se dicono 'no', stampo altri due sacchetti e li lascio andare.

La Russia ha fatto default nel 1998, è la fine del mondo?

Penso che sia la migliore via d'uscita per l'America, ma devi preparare i tuoi cittadini per questo e trovare qualcuno da incolpare. È tutto nella borsa.

E il ragazzo è già stato scelto. Sua moglie ha un orto fuori dalla casa bianca.

 

conferenze interessanti - anche sorprendenti


http://pravdu.ru/lessons/petrov/

 
Prival >> :

Mi sembra che queste obbligazioni non siano sostenute da altro che dalla "parola d'onore". Sta ad ogni investitore decidere se prendere la parola dell'America o no.

Supponiamo che ci sia un default, come nel 1998, gli Stati Uniti pagherebbero con la loro capacità di produzione? Non credo.

Sembra che tu abbia assolutamente ragione. Le obbligazioni non sono per definizione sostenute da nulla se non dalla parola d'onore dell'emittente. Ci sono obbligazioni con garanzie, ma questo è un piccolo ramo separato dell'albero delle obbligazioni.

Quando si emette un'obbligazione, il prezzo dell'obbligazione è sempre lo stesso 100.000 e si stabilisce un rendimento nominale, per esempio, del 10% e una scadenza, per esempio, di 10 anni. Questo significa che l'obbligazionista riceverà 5.000 ogni sei mesi per 10 anni e alla fine riceverà anche 100.000.

Il prezzo reale è determinato dal processo di offerta, quanto gli investitori sono disposti a pagare per questo piacere. Come sempre, tutto è determinato dal livello di reddito e di rischio. Se il rendimento è serio (tutti lo stesso 10% annuo) e il rischio è minimo (la più grande economia del mondo bla bla bla), allora l'investitore è disposto a pagare più dei 100.000 iniziali, riducendo così il rendimento reale del bond.

Al contrario, se l'investitore può guadagnare di più altrove (solo in un conto bancario se il tasso di interesse è abbastanza alto) e/o il livello di rischio di default aumenta, allora il prezzo dell'obbligazione scende sotto 100.000 e il rendimento reale sale.

C'è una categoria di obbligazioni "spazzatura", emesse da aziende le cui prospettive sono molto scarse, dove il rendimento può essere del 30% all'anno perché il rischio di insolvenza è molto alto.

Ancora una volta, in caso di inadempienza, l'obbligazione non è garantita. Quindi, se il rischio di insolvenza dell'emittente cresce, anche se il tasso d'interesse rimane invariato, il prezzo dell'obbligazione scenderà e quindi il rendimento salirà.

 
Uh-huh, e quegli svitati della Fed hanno deciso di comprare carta del Tesoro, il prezzo non scenderà a causa dell'acquisto artificiale :)
Motivazione: