[EURUSD - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 4) - pagina 360

 

Gli orsi della vodka, l'associazione archetipica

 
Oh, mio Dio! In un momento come questo... ...e i piedi sono stati spazzati via...
 
margaret:
No - è per te...

Grazie! In effetti, ci sono così tante fonti di informazione che ci si può confondere... :)
 
Evgeniy Romanov 22.06.2011 - 16:43 (ora GMT)

Default: l'incapacità di pagare i propri obblighi. Puoi cercarlo nel dizionario. E vi racconterò una storia molto vecchia. C'è stato un periodo molto selvaggio in cui i carri armati sparavano sulla Casa Bianca. Ero su un aereo proveniente dall'Austria. Dall'altra parte del corridoio di fronte a me siede uno zio molto importante, molto compiaciuto e autocompiaciuto. Squallidamente arrogante. Vola in aereo e non in business per qualche motivo, ma nella folla sovietica è così compiaciuto. Arrabbiato in generale. Ha un computer portatile sul tavolo. Sta contando i contratti. Così un uomo d'affari vola a Mosca. E guardo casualmente - ha un buco nella parte posteriore della sua scarpa. Come un mocassino, ma c'è un buco nella pelle. O l'ha cancellato, o qualche topo l'ha mangiato. Questo è il default. È quando ti metti in mostra, sembri arrogante, a spese di qualcun altro. Vi assicuro che tutte quelle cattive, a spese degli altri, finiranno male. I greci sono gentili, ma... non voglio continuare. Gli spagnoli sono cattivi, dicono che non ho vissuto con loro. Pensate che la Spagna se la caverà? Pensateci, cosa pagheranno? Vanno tutti molto bene, ma con cosa pagheranno? Le case sono state costruite per vendere, la costruzione di case è irrilevante. Agribusiness? Non farà uscire tutti. Hanno un concetto di "milionari", laureati con uno stipendio di mille euro. Molto tempo fa, circa dieci anni fa. Da dove viene il denaro? Cambiali, vaglia cambiari, obbligazioni e buoni del tesoro, è tutto buono, funziona tutto per un po'. E poi arriva il momento in cui si deve pagare. Debiti. E tutti hanno bisogno dei vostri soldi. E tu non hai altro che buchi austriaci. Niente olio. Niente oro. Stai offrendo un hotel troppo caro? Vivete lì voi stessi. Posso avere i soldi? Non ne ho. E via, oche e cigni. Oh-oh. Oltre alla Germania posso contare quelli che non vivono a spese di qualcun altro, ma si guadagnano da vivere. Olanda. Svezia. Danimarca. Beh, mi dispiace offendere qualcuno. C'è un grande buco nella zona euro. Sul tallone. Non visibile a tutti. E quando c'è la prospettiva di un default, tutti gli investitori interessati (creditori) vogliono ottenere. Immediatamente e molto. E cominciano a guardare da vicino - dove hai dei buchi tu, mia cara? E non ne verrà fuori niente di buono, te lo assicuro. La Russia è caduta nel 1998, ma allora non era troppo integrata. Non per niente la Merkelchikha si agita, non per niente sollecita gli speculatori a far crescere l'eur. Meglio 2 dollari per l'eu che l'eu uguale a un buco. E ci sono dei buchi. L'Austria li ha, lo sai. La povera Grecia è esposta pubblicamente, ma non sono i greci. Non si tratta di greci, ovviamente...

 
Nils:

Grazie! In effetti, ci sono così tante fonti di informazione che ci si può confondere... :)
Questo all'inizio, poi ci si abitua...
 

Per me ha perfettamente senso. Credevo che chiedesse di tori e Martini.

 
margaret:
Si riferiva al browser, non alla fonte della notizia

Lo so :)))
 

NEW YORK, 23 giugno. /Dow Jones/. Il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke mercoledì ha allentato i discorsi del mercato su un altro giro di acquisti di obbligazioni stimolanti, fornendo supporto al dollaro americano.

> Bernanke non ha detto direttamente che non ci sarà mai un ulteriore allentamento quantitativo nel suo discorso dopo l'annuncio della dichiarazione dell'Open Market Committee, ma ha reso abbastanza chiaro che è altamente improbabile.

 

Distribuito tra l'italiano... - Per ogni pipsqueak, un'anatra diversa, perché nessuno tira fuori i debiti del Giappone e degli Stati Uniti?

2. Un martini è vodka diluita con chupa-chups sciolti.

3. Ferry Fox è una patetica parvenza di opera, con accordatura kolkhoz e dal nome quasi come un detergente per casalinghe.

Buona notte.

)))
 

RekkeR:

Mi dispiace...

Motivazione: