Nuove tendenze nell'analisi tecnica. - pagina 5

 
yosuf:
Vi siete mai chiesti a cosa sono associati questi periodi?

Flat e Trend.

E un piatto può avere diverse ampiezze e una tendenza può anche essere diversa.

 
Europa:
Quale? Come 2 dita...

Programmare il triangolo in questo modo.

Triangolo ascendente - ogni massimo successivo è inferiore al precedente, ogni minimo successivo è superiore al precedente. Gli alti e i bassi guardano i corpi (si può fare un trigger corpo/candela). Apertura del trade, quando la candela verde rompe la linea di resistenza.

Stop loss sul 1° movimento del triangolo. Tp all'altezza del primo movimento del triangolo. Messo da parte dalla fine della quinta onda.

 

Sulle frequenze.

Con me è così.

Ho una strategia di trading di incrociare due carri su 15 minuti.

Ottimizzando gli Expert Advisors retroattivamente, vengono calcolate le frequenze alle quali le posizioni aperte portano operazioni positive e negative.

Tale calcolo richiede 7 ore su 8 core i7 per l'ultimo mese. (Ho un computer separato per questo scopo) L'ottimizzazione viene eseguita per tutti i tick.

Sembra così:


Dopo aver selezionato la frequenza, ottengo una tabella del tipo seguente.


Da cui sulla scala X è visibile quali frequenze sono da mantenere e quali da eliminare. (la scala X è la frequenza, Y è l'efficacia sulla storia)

Pertanto, in futuro l'Expert Advisor dovrebbe consentire il trading solo a frequenze positive e vietare il trading a quelle negative.

 
serler2: Questo calcolo richiede 7 ore su un 8 core i7 per l'ultimo mese. (Ho un computer separato per questo scopo) L'ottimizzazione è su tutti i tick.

Quindi tutti gli 8 thread della CPU sono occupati durante il calcolo?
 
È perfettamente chiaro che non lo è. Hmmm, davvero, perché non 8 terminali ma solo 4? Conterebbe come 4 ore invece di 7.
 

In MT4, i processori sono in qualche modo usati a metà. Non so perché succede così. (MT5 ha il pieno carico di tutti i processori, ma per qualche motivo MT5 si blocca durante l'ottimizzazione e calcola circa 2 volte più velocemente con il tempo di oring)

Ho 3 metatrader in ogni EA con diversi parametri.

 
Ah, giusto, non 4, ma 3. Quindi metti 7(8) terminali direttamente all'ottimizzazione.
 
Non c'è fretta di ottimizzarlo. Di solito lo metto durante la notte nel fine settimana. E otto terminali possono confondere.
 
Gza:
Salve. Ho letto dell'analisi quantistica e mi sono interessato. Vorrei raccogliere le informazioni più complete su questo tipo di analisi. L'articolo contiene alcune idee sull'analisi quantistica: "Come fare un Expert Advisor con analisi quantistica, cosa fare e come farlo". O semplicemente dare la tua opinione.

Stronzate.

Ho scritto degli script che disegnano canali (ridisegnati), ho cercato di automatizzarli, ma a causa della mancanza di un compito sensato, tutto si è bloccato.

 
serler2:

... E di conseguenza, in futuro l'Expert Advisor dovrebbe essere autorizzato a fare trading solo su frequenze positive e vietato il trading su frequenze negative.

Il mercato è molto volatile, quindi consiglio di scegliere un periodo di ottimizzazione non superiore a 2 mesi e non inferiore a 2 settimane. Ma in linea di principio l'idea è giusta.

Se volete un piccolo consiglio: le frequenze quantiche di acquisto e di vendita devono essere calcolate separatamente, perché le loro frequenze redditizie non coincidono. Cioè dovreste ottenere due grafici dello spettro di frequenza.

Buona fortuna.

Motivazione: