Un sotto-laboratorio per riempire le FAQ (domande frequenti). Aiutiamo i compagni! - pagina 6

 

Domanda: Potete dirmi cos'è questo metodo complicato per confrontare i doppi a satop, come funziona e a cosa può servire?

double A;
double B;

if(NormalizeDouble(MathAbs(A-B),Digits)<0.1*Point)return(true);
else return(false);

Risposta: Innanzitutto, il valore normalizzato dal numero di cifre dopo la virgola può essere uguale a zero o a qualche punto intero, cioè si può semplificare la notazione della funzione:

if(NormalizeDouble(MathAbs(A-B),Digits)==0)return(true);
else return(false);

Inoltre, poiché l'uguaglianza a zero è controllata, il segno del numero non ha più importanza, cioè la voce della funzione può essere ulteriormente semplificata:

if(NormalizeDouble(A-B,Digits)==0)return(true);
else return(false);

Per coloro che dubitano che l'ultima versione della funzione sia identica all'originale, lo script seguente può essere utilizzato per testarla:

int start(){

  while(!IsStopped()){
  double A=StrToDouble("0."+DoubleToStr(MathRand(),0));
  double B=StrToDouble("0."+DoubleToStr(MathRand(),0));
  if(F1(A,B)!=F2(A,B)){
  Alert("A="+A+", B="+B);
  }
  Sleep(1);
  }

  return(0);
}

bool F1(double A,double B){
  if(NormalizeDouble(MathAbs(A-B),4)<0.1*0.0001)return(true);
  else return(false);
}

bool F2(double A,double B){
  if(NormalizeDouble(A-B,4)==0)return(true);
  else return(false);
}

Se, quando si esegue questo script, si apre almeno una volta una casella di messaggio, significa che i risultati delle due versioni della funzione non sono identici. Non era possibile aspettare che questa finestra apparisse entro 30 minuti.

Ora vediamo come funziona la funzione.

Supponiamo che Digits=0, rispettivamente Point=1 (per chiarezza, con qualsiasi altro valore di Digits, il risultato è simile).

Per esempio, A=1.4, B=0.6. Se arrotondiamo entrambi i numeri secondo le regole di arrotondamento (a Digits=0, siamo interessati esattamente agli interi), allora otteniamo A=1, B=1, cioè entrambi i numeri sono uguali. Se prima si sottrae B da A, si ottiene 0,8, che dopo l'arrotondamento è 1, cioè A e B non sono uguali.

Per verificare l'uguaglianza di due prezzi, il metodo è applicabile. Tuttavia, se applicarlo o meno per verificare l'uguaglianza, ad esempio, dei valori di due medie mobili, dipende solo dalla soggettività della percezione personale di uguaglianza o non uguaglianza dei numeri, come mostrato sopra.

:)



 

Domanda: Cos'è la leva finanziaria?

Risposta: Si può dire che è una caratteristica che riflette la quantità di margine richiesto per aprire e mantenere una posizione. Per esempio, con una leva di 200 e un deposito di $1000 su EURUSD puoi aprire una posizione di non più di un lotto. Con una leva di 100, nelle stesse condizioni, la posizione massima è di 0,7 lotti, ecc. ecc.


 


Un glossario di termini borsistici costituirà una sezione separata nelle FAQ


e sarà indicizzato per una facile ricerca di riferimento
 
sergeev:


Il
glossario dei termini di borsa sarà una sezione separata nelle FAQ.

e sarà indicizzato per una facile ricerca di riferimento

A proposito di leva, ciò che Integer"ha risposto" dovrebbe essere incluso nel Dizionario dei termini del mercato azionario FAQ.

Posso occuparmi di quella parte, invece di formare un file separato, come avevo suggerito all'inizio.

Lì, o una sezione separata può essere collocata vicino ai termini di negoziazione.


PS. Ma sono confuso da una cosa - non è troppo tardi per fare un lavoro così grande sulle FAQ per MT4, forse per MT5 in una volta sola?

 
joo:


PS. Solo una cosa mi confonde - non è un po' tardi per fare un lavoro così grande sulle FAQ per MT4, forse per MT5 in una volta sola?


Quindi non fa ancora molta differenza. Molte cose sono senza tempo.
 
Inoltre, se si guarda al ritmo con cui i broker stanno adottando i cinque, i quattro ci sopravviveranno ancora.
 
joo:

Posso occuparmi di questa parte, invece di formare un file separato come avevo suggerito all'inizio.
Anche lì, o in una sezione separata, potete mettere i termini di quasi scambio.

I termini sono già stati raccolti oggi.

Ho trovato due varianti sul web. Ne ho trovato uno completamente e l'ho messo in un chm. Ma naturalmente ho visto riferimenti più ampi.

Date un'occhiata al file allegato. Se hai pensieri e progetti per migliorare questa sezione di termini, sei il benvenuto a farlo. È tuo.

File:
mql4_6.zip  215 kb
 
L'
unica cosa che mi confonde è se è un po' tardi per fare un lavoro così grande sulle FAQ per MT4, forse per MT5 subito?
La FAQ4 sarà la prima su cui verrà testato il lavoro dell'intero sistema. Soprattutto non prima di MT5 in modo massiccio ancora quest'anno.
 
sergeev:
I termini sono già stati raccolti oggi.

Ho trovato due versioni sul web. Uno di essi è completo e trasferito in un chm. Ma naturalmente ho visto un aiuto più ampio.

Date un'occhiata al file allegato. Se hai pensieri e progetti per migliorare questa sezione di termini, sei il benvenuto a farlo. È tuo.

OK, mi occuperò di quella sezione (modifica e aggiunta).
 

questo è un link a WinCHM http://files.mail.ru/BE1R5B

e l'archivio contiene il progetto con la tua suddivisione. Fate il backup con lo stesso archivio del progetto completo.

File:
vocabulary.zip  89 kb
Motivazione: