[Archivio! - pagina 685

 

BoraBo: Россия просто никак не может сделать шаг в эволюционном развитии общества от самодержавия к демократии, да и крепостное право отменили значительно позже Европы. Не знаю почему так, может и правда какого то менталитета не хватает.

Negli Stati Uniti, la schiavitù è stata abolita nel 1865, ancora più tardi della servitù della gleba in Russia.

 
granit77:
C'è un'incongruenza nel suo ragionamento. Da anni non butto i mozziconi di sigaretta attraverso i finestrini dell'auto, svuoto solo il posacenere nella spazzatura, e non mi sogno nemmeno di passare con il rosso, e i manager di merda hanno portato il paese all'abisso e lo stanno ancora facendo.
Penso che dovrei smettere di fumare, forse questo li dissuaderà?


Simile, con la differenza che io non fumo. Ma io non butto via nessun involucro/carta/torba oltre le urne, non butto la spazzatura "in natura".

Cosa devo fare perché la polizia possa essere raggiunta, perché i tribunali si schierino dalla parte della legge piuttosto che della struttura statale?

Personalmente, sono a favore di una facile rotazione di coloro che chiamiamo "le autorità" e allora saranno più propensi a rivolgere la faccia al popolo invece che al loro culo.

 
Mathemat:

Negli Stati Uniti, la schiavitù è stata abolita nel 1865, ancora più tardi della servitù della gleba in Russia.

Ma qui, siamo più avanti rispetto al resto del mondo, nel XX secolo è stato fatto un tentativo su larga scala di tornare alla servitù della gleba attraverso la collettivizzazione e togliendo i passaporti ai contadini. E questo è successo a causa dell'incapacità del governo di organizzare la normale produzione agricola. Per inciso, a giudicare dalla quantità di prodotti alimentari importati sugli scaffali dei negozi, non è ancora possibile.
 
granit77:
C'è un'incongruenza nel suo ragionamento. Sono anni che non butto più i mozziconi di sigaretta dal finestrino della mia auto, ho svuotato il mio posacenere nella spazzatura, non riesco a passare col rosso nemmeno nei miei sogni più oscuri, e i manager di merda hanno portato il paese all'abisso e lo stanno ancora facendo.
Penso che dovrei smettere di fumare del tutto, forse questo li farà ragionare.

Mi stai prendendo in giro... vai avanti, umorista dai capelli grigi, nel frattempo i cittadini svizzeri in un referendum di domenica hanno votato contro l'aumento del congedo annuale pagato da quattro settimane a sei.

Gli esseri umani, specialmente i russi, tendono a volere l'impossibile.
Vogliamo l'ordine come in Germania, ma vogliamo poter andare nei boschi a mangiare kebab e avere un gatto in casa senza il permesso di nessuno,
In febbraio-marzo vogliamo un clima come nelle isole Canarie, ma un manto di neve per fare almeno uno durante l'inverno.
volete auto e strade come in Europa, e pagare le tasse come in Uganda
i rischi sono minimi, i profitti sono alti e così via...

Non funziona così! E non ti agitare, Victor, per i mozziconi di sigaretta e i posacenere.

Ognuno tira il suo peso: quello che prende un chiodo dal cantiere e l'altro che prende una tangente da un contratto governativo. Questa è la psicologia della società, che è stata favorita per decenni. Il compito dei leader di questo caos di massa è solo quello di mantenere la stabilità nella società e, se sarà possibile, di fornire almeno un po' di sviluppo. Ma questo è IMHO.

 
moskitman:

Volete auto e strade come in Europa, e volete pagare le tasse come in Uganda.
i rischi sono minimi e i profitti sono alti e così via...

Non funziona così! E non ti agitare, Victor, per i mozziconi di sigaretta e i posacenere.


Nella mia città, nell'autunno del 2011 stanno rinnovando l'asfalto dei cortili e dei viali delle strade. L'autunno si è trasformato dolcemente in inverno, Stendevano l'asfalto a meno 10 ! Allo stesso tempo, il bilancio viene assorbito, le "autorità" fanno capo solo ad una "autorità" superiore, e durante l'inverno l'asfalto "riparato" si è scrostato.
 
moskitman:

Ognuno si occupa dei propri affari: chi ottiene il chiodo dal cantiere e chi la tangente dal contratto governativo. Questa è la psicologia della società, che è stata favorita per decenni. Il compito dei leader di questa illegalità di massa è semplicemente quello di mantenere la stabilità della società e, se possibile, di assicurare almeno una sorta di sviluppo. Ma questo è IMHO.


Racconti dalla TV degli zombie?
 
PapaYozh: Nella mia città, nell'autunno del 2011 hanno cominciato a sistemare l'asfalto nei cortili e nelle strade...

Non sei stato tu, papà, a postare il link sulla mafia delle strade e sul calpestare l'asfalto con picconi invece che con cinque rulli? Allora, chi ha rovinato la strada lì? Ah, sì - naturalmente le autorità...

Racconti dalla TV degli zombie?

No, non dalla TV degli zombie, l'ho scritto secondo la mia opinione. E il tuo esempio dell'asfalto ne è un'ulteriore prova - ognuno sta rastrellando quanto la sua coscienza (se ne ha) gli permette, dal basso verso l'alto e in tutto il paese come uno strato uniforme. Insegnanti nelle scuole? Lo fanno! Medici prima dell'intervento? Cercate di non dare - fa paura! I commessi dei negozi? Dal dipstick all'E. coli! Maestri nelle officine di riparazione auto? Basta fare lo scemo - vedrai!

Quindi non parlare di "potere". Devi iniziare da te stesso. Tutti.

 
moskitman:

Mmmm, mi scusi, ma chi è questo "potere"? Secondo lei, differisce dall'homo sapiens medio fisiologicamente o intellettualmente? Beh, o almeno l'autodisciplina, finalmente?

Col cavolo che sono le stesse persone che non riescono a mantenere l'ordine nelle proprie famiglie, figuriamoci nel paese (regione, distretto, industria, città, villaggio, quartiere, collettivo). E non differiscono da voi e da me in nessun modo (ripeto - niente!).

Quindi, per favore, non ritiratevi e non assolvete la vostra responsabilità dividendo le categorie di "potere" - "non potere". Invece, è meglio guardarsi intorno, guardarsi dall'esterno e ricordare l'ultima volta che hai colpito un mozzicone di sigaretta (involucro) in un bidone, hai ceduto il passo nei trasporti o hai lasciato passare con calma una ragazza bionda impacciata, hai ignorato un attacco o ti sei trattenuto e non ti sei arrabbiato con qualcuno, e hai semplicemente perdonato umanamente qualcuno!

Devi iniziare da te stesso. Tutti. Non sto parlando specificamente a te, Boris, sto solo... ad alta voce.

Il potere non riguarda le persone, è una struttura fatta di persone che in definitiva organizza la vita quotidiana delle persone nella società. Quindi, una singola persona non è il potere, ma il potere può essere rappresentato da una singola persona.

Per quanto riguarda la responsabilità:

Io butto sempre i miei mozziconi di sigaretta (lattine) in una pattumiera, posso anche camminare per una distanza ragionevole fino alla pattumiera. Ma se il bidone più vicino è dall'altra parte della strada, probabilmente butterò solo questa piccola spazzatura da parte. E più c'è spazzatura sotto i piedi, meno le autorità sono in grado di organizzare l'ordine in termini di pulizia delle strade. E non ditemi che va bene mettere un mozzicone di sigaretta puzzolente in tasca o fare e mettere un'urna in un bidone. La vita nella megalopoli dovrebbe essere organizzata, non che la gente sia cattiva. Naturalmente questo è un semplice esempio di una situazione interna, ma il principio è lo stesso nelle dimensioni del paese. Se ci sono montagne di spazzatura in giro, bisogna cambiare il governo e non incolpare la gente.

E riguardo al mancare, ignorare, perdonare o semplicemente sorridere, nessuno ha annullato l'"Essere determina la coscienza", e il nostro essere è proprio quello che le autorità stanno facendo. Se tutti intorno sono bandar-log, allora o questo governo deve essere cambiato, o la gente deve essere messa in prigione e fucilata. E se non sparano a tutti, alla fine il popolo cambierà questo governo, e la storia mostrerà se sarà attraverso una rivolta sanguinosa o semplici elezioni.

 
moskitman:

Ognuno si occupa dei propri affari: chi ottiene il chiodo dal cantiere e chi la tangente dal contratto governativo. Questa è la psicologia della società, che è stata favorita per decenni. Il compito dei leader di questa illegalità di massa è semplicemente quello di mantenere la stabilità della società e, se possibile, di assicurare almeno una sorta di sviluppo. Ma questo è IMHO.

Il tuo imho fa schifo - il compito dei leader non è quello di mantenere la stabilità, ma di mettere finalmente ordine nelle proprie leggi e nelle proprie istituzioni, perché si sono stufati del trito "la legge non funziona", poi lo stato dell'economia non lo ha permesso, poi il periodo di transizione, poi... e ora cosa? il caos della polizia è rimasto, come hanno stanziato soldi per combattere la corruzione,hanno smesso di prendere sempre più spesso. Naturalmente, non sono un sostenitore dell'uccisione di animali, anche se si trovano in posizioni burocratiche, ma in alcune fasi della formazione sociale ci dovrebbero essere pene adeguate per gravi offese, forse è troppo, ma la loro economia funziona http://smisl-jizni.ru/smertnaya-kazn-v-kitae e apparentemente i funzionari non vogliono impedire loro di lavorare, e non è redditizio per loro prendere tangenti - la vita è più cara
 
joo:

Prima, tutti rubavano. Ora è solo il governo. È per questo che la vita era migliore di adesso?

Che psicologia ladra ha il russo! È incredibile.

Un caso in Germania. Un russo ha notato che dei mattoni giacevano incustoditi fuori da una casa in costruzione. Arrivò con la sua auto e caricò i mattoni nel bagagliaio. Il tedesco l'ha notato dalla finestra di una casa vicina e ha chiamato la polizia. Il russo ha reagito in tempo all'avvicinarsi della macchina della polizia e ha scaricato i mattoni nel bagagliaio. Il poliziotto chiese: "Cosa ci fai qui? Il russo ha spiegato: "Ho finito di costruire la mia casa e sono rimasti dei mattoni, non volevo buttarli via. Ma ho visto che qualcuno stava costruendo una casa, così ho pensato che sarebbero stati utili. Poliziotto: Non è possibile! Il poliziotto disse: "Assolutamente no, riprenditi i tuoi mattoni e vattene. Il russo caricò il bagagliaio, ringraziò il poliziotto e se ne andò).
Motivazione: