[Archivio! - pagina 250

 
Gruppo S&M )
 
granit77:
.... E questo è solo un esempio.....))

Ecco un altro esempio della realtà attuale.

Nei primi anni 2000, ero il proprietario di una piccola azienda commerciale. Un paio o tre bancarelle al dettaglio in luoghi poco frequentati. Un giorno, dopo una vacanza di 3 settimane (andata al "mare") con sorpresa, ho scoperto che mentre stavo riposando, quasi tutti i miei box sono passati nelle mani di altri proprietari (ex dipendenti della ditta).

Il contratto di vendita (o meglio, il contratto quasi dono gratuito!!!) e altri atti di trasferimento sono stati fatti presumibilmente da me, in quelle date, quando ero lontano migliaia di chilometri dalla mia città natale (allegato al caso biglietti aerei).

Il processo civile di 2 anni non è servito a nulla. La causa penale parallela sulla mia dichiarazione contro i truffatori è stata sospesa 4 volte con una coerenza sorprendente! E poi - "è stato perso..." (dalla risposta del rayon UVD).

I truffatori in tribunale e nel Dipartimento degli Affari Interni si contorcevano come vermi sotto lo stivale. Dopo l'analisi della calligrafia (a mio favore), i truffatori hanno cambiato ancora una volta la loro testimonianza. E quando il giudice (appello. Istanza) ha pronunciato la sentenza a favore dei truffatori e prima ha detto (cito): "e allora che cosa che i vostri (cioè i truffatori) imputati cambiano la loro testimonianza per la terza volta! Le loro bugie sono una normale forma di difesa nelle controversie" (fine della citazione)

Ho sputato e ho smesso di lottare. Al terzo anno di causa ho finalmente capito che non stavo combattendo contro dei truffatori specifici, ma contro il sistema dei topi. Un sistema in cui tutto è stato capovolto.

E molto probabilmente questo sistema continuerà ad esistere in Russia per un decennio o due, fino a quando una nuova generazione prenderà il sopravvento e ci sarà una transizione graduale verso uno stato di moralità più civile.

 
leonid553:

e gradualmente non ci sarà una transizione verso una morale di stato più civile.


Sì, lei è molto ottimista. È strano sentirlo dire, visto che lei ha già capito in cosa consiste il sistema della morale statale. Non fatevi illusioni. Non cambierà dopo i vostri nipoti.

 
leonid553:

E questo sistema sarà probabilmente in vigore in Russia per un altro decennio o due, fino a quando le generazioni cambieranno e ci sarà una transizione graduale verso uno stato di moralità più civile.

Tutto crollerà ancora prima. Per quanto riguarda il punto, è colpa tua. Non per andare al sud, ovviamente. Hai giocato secondo le regole. Solo che non avevi tutte le regole. Devi includere tutto nelle regole.
 

Forse. Ora mi sembra che fosse molto più facile nei "selvaggi anni 90"! Lo giudico dalla mia esperienza di "bancarella" in quei giorni.

A quei tempi, i gangster al comando non cercavano di portare via tutto quello che potevano al loro pupillo. Hanno capito che se l'avessero tolto, chi li avrebbe pagati per la protezione? Al contrario! Spesso il "tetto" ha aiutato molto l'imprenditore, a beneficio reciproco.

E cosa abbiamo visto ora, dagli anni '90? Funzionari avidi e forze dell'ordine, che sono arrivati a posizioni di una certa importanza, esigono la massima estorsione da chiunque (che si è rivolto a loro)! È come se capissero che, date le realtà attuali qui, devono rubare il più possibile e trasferire i fondi lontano da qui, in Occidente... Questo è diventato la norma!

È per questo che sono entrato nel mercato azionario e nel trading "near-exchange". Mi chiedevo se fosse possibile lavorare in modo tale da non dover dipendere assolutamente da nessuno. Né banditi, né burocrati, né poliziotti?

Se un funzionario (o altra feccia) vuole portarsi via l'attività, non potrà farlo per una semplice ragione: non c'è più niente da portare via. La conoscenza e le abilità non possono essere tolte dalla mente di qualcun altro!

 
leonid553:

...Lavorare in modo tale che se un funzionario (o altra feccia) vuole portare via degli affari, non potrà farlo per una semplice ragione: non c'è niente da portare via! La conoscenza e le abilità non possono essere tolte dalla mente di qualcun altro!

È bello... Ma, come dicono nella polizia - "Per ogni "cattivo" o "tollerante" (questo è il loro gergo) può SEMPRE trovare la sua chiave", cioè, come opzione, applicare la pressione attraverso uomini di facciata a parenti, cari ... ecc. In questo caso, sarai seduto davanti al tuo computer, ammanettato a un radiatore, con accesso illimitato a Internet - e questo è tutto...:-) commercio...:-)

P.S. So che è dura, naturalmente...

 
leonid553:

Forse. Ora mi sembra che fosse molto più facile nei "fiammeggianti anni 90"! Lo giudico dalla mia esperienza di "stallo".

A quei tempi, i gangster al comando non cercavano di portare via tutto quello che potevano al loro pupillo. Hanno capito che se lo facessero, chi li pagherebbe per la protezione? Al contrario! Spesso, il tetto ha aiutato molto l'imprenditore, a vantaggio reciproco di entrambe le parti.

E cosa vediamo ora - dagli anni Novanta? Funzionari e forze dell'ordine avidi, che sono arrivati a posizioni di una certa importanza, stanno estorcendo il massimo che possono! Come se capissero - che qui, in queste condizioni devono rubare il più possibile e trasferire i fondi lontano da qui, in Occidente...

Questo è il motivo per cui sono entrato nel trading azionario. Mi chiedevo se fosse possibile lavorare in modo tale da non poter dipendere assolutamente da nessuno. Non dai gangster, non dai funzionari, non dai poliziotti?

Se un funzionario (o altra feccia) vuole portarsi via l'attività, non potrà farlo per una semplice ragione: non c'è niente da portare via. La conoscenza e le abilità non possono essere tolte dalle menti degli altri!


Sono completamente d'accordo. È compito dello Stato creare regole di gioco efficaci e farle rispettare. Questo non è il caso. Al contrario. Tutto è degradante. E non c'è modo di fermarlo, e nessuno lo ferma, nemmeno provandoci.

Dal costante e stretto contatto con i servizi di sicurezza, si può riassumere brevemente quanto segue. La formazione sta andando nell'abisso e sta guadagnando slancio. Ma mentre si può ancora fare qualcosa con.... è necessario cogliere l'attimo e poi buttarsi.

Non funziona niente. Più o meno, viene emesso un decreto. È violato. Viene creato un gruppo di controllori. Colludono. Un gruppo di controllori speciali viene creato sopra i controllori. Cospirano con i controllati e così via all'infinito.

I russi hanno sempre bevuto e rubato. Ma a livello dell'istinto di autoconservazione dello Stato c'erano delle chine. Anche se un leader ideale del paese arrivasse da Marte domani, ci vorrebbero decenni e generazioni per riportare la situazione almeno al livello del 2000. I laureati di qualsiasi università, da quella tecnica a quella medica, non sanno un cazzo. La storia dell'istruzione superiore negli ultimi 10 anni è la storia dell'inizio della fine dello stato. Anche se un marziano diventasse presidente domani, non troverebbe insegnanti per le università. Ci sono cose che non si possono comprare e che vanno coltivate e curate per anni. La gente ha un senso di autoconservazione e se non lo capisce, lo sente. Gli slogan appariranno probabilmente presto. Salvaci da noi stessi, stiamo rubando da noi stessi.

______________________________________________________________________________________

 
leonid553:

Ed ecco un altro esempio della realtà attuale.

Può dirmi, per favore, come è finito il suo sviluppo di https://www.mql5.com/ru/articles/1485?
 
Questo sviluppo alla fine culminò in un passaggio al mercato delle materie prime e nell'implementazione di tecniche di trading con spread di arbitraggio. https://forum.mql4.com/ru/28176/page185
 
leonid553:
Questo sviluppo alla fine culminò in un passaggio al mercato delle materie prime e nell'implementazione di tecniche di trading con spread di arbitraggio. https://forum.mql4.com/ru/28176/page185
La legge della domanda e dell'offerta funziona sul mercato delle materie prime: si vendono più beni a un prezzo più basso e viceversa? Quando si commercia ad un prezzo più basso sul mercato fisico, si possono ottenere più vendite. Questa regola si applica lì, anche se anche su un mercato normale, l'importo del profitto risultante è in una complessa dipendenza sia dal prezzo di vendita che dal volume delle vendite.