[Archivio! - pagina 137

 
Mischek:

Ditemi voi, c'è una corrente che scorre nella presa, perché quando tolgo la spina dalla presa, la corrente non esce?

Pensate che gli elettricisti siano stupidi o cosa?

Ci sono delle valvole all'interno della presa, una volta che la togliete, si spegne tutto!

:)

 
PapaYozh:


Ancora una volta: lei non conosce l'argomento della discussione.

Stavamo discutendo con te? Il nostro dialogo è iniziato con gli uccelli sui fili, dove non ti è piaciuto quello che ho detto sul 380V. Quindi non ho nemmeno bisogno di conoscere l'argomento della tua discussione, hai iniziato a correggermi, in quello che considero un modo molto inappropriato.
 
granit77:
È più facile sputare sui palmi delle mani e prendere una sonda ohmmetro in ogni mano (metterla su kilo ohm). Vedrete e misurerete a colpo d'occhio.
L'effetto non è lo stesso :)
 
PapaYozh:


La resistenza del corpo umano è di circa 1k ohm.

Se toccate qualcosa, una corrente scorre attraverso di voi:

0,04 V / 1000 ohm = 0,00004 A.

Una corrente di 40 microampere non la sentiresti nemmeno.


No, è il fatto che la corrente è diretta, tra l'altro mi sono sbagliato sui 40mV, è stata alimentata all'anodo.

C'è una corrente = 150A che scorre attraverso K, la prendo con le mani e uno zero. Non succederà nulla come risultato (questo è un fatto, ho controllato). Ma se prendete la bobina di una lampadina (supponendo che non sia calda e non sia nel vuoto) e qualsiasi cosa di metallo, farà un botto, perché la corrente è alternata.

 
Mischek:

ed entrambi i fili nella presa

si può capire il voltaggio dal diametro delle pupille

dal colore della cornea, la frequenza.

Un'opzione, ma hai bisogno di uno spettatore.

Uno specchio da tenere in mano.

 
Europa:


No, è il fatto che la corrente è diretta. A proposito, ho fatto confusione con i 40mV, che erano alimentati all'anodo. Ecco lo schema.

C'è corrente = 150A che passa attraverso K, la prendo con le mani e zero. Non succederà nulla come risultato (questo è un fatto, ho controllato). Ma se si prende la bobina di una lampadina (supponendo che non sia calda e non nel vuoto) e qualcosa di metallo, si spegnerà, perché la corrente è alternata


La tensione su questo catodo è di 6,3 volt.

...e non so come tu ci abbia messo le mani sopra.

 
Mischek:

ed entrambi i fili nella presa

si può capire il voltaggio dal diametro delle pupille

dal colore della cornea si può vedere la frequenza

Non saresti stato picchiato sulle mani con una lavagna, o avresti saputo che la frequenza della rete è determinata dal tono del tuo muggito e dalla frequenza dello sferragliare dei tuoi denti.
 
Mischek:

La tensione a questo catodo è di 6,3 volt

h.s. È necessario conoscere la resistenza del tungsteno (diametro=2mm. lunghezza=20cm. resistività=h.s.)
 
Mischek:


...e non so come tu ci abbia messo le mani sopra.


Il catodo stesso è nel vuoto, ma i terminali sono all'esterno... ...quei fili spessi, spessi e multifilari che vi si collegano, in modo che non si sciolgano per il surriscaldamento.

Non si poteva toccare, la mano si sarebbe bloccata, è spaccato come il filamento di una lampadina.

 
Europa:

h.p. è necessario conoscere la resistenza del tungsteno (diametro=2mm. lunghezza=20cm. resistività=h.p.)


Non c'è bisogno di sapere tutto questo. Prima la tensione e poi l'amperaggio. Credo che papà si sia stancato di spiegarlo.

6.3 è lo standard più comune

Motivazione: