[Archivio! - pagina 135

 
Europa:
Non lo capite? Non sto conducendo la corrente?

L'acqua distillata non conduce corrente. Ci sono così tanti conduttori nel corpo che aspettano solo che il padrone scambi i fili. È allora che arriva la discoteca.
 
Mischek:

Ditemi voi, c'è una corrente che scorre nella presa, perché quando tolgo la spina dalla presa la corrente non esce?
È semplice. L'elemento Corrente è tra la Terra e l'Acqua. Fuoco e Aria sono sfavorevoli all'elemento della corrente.
 
PapaYozh:
È la corrente AC di 10mA e oltre che uccide.


Stavo andando per diretto, brevemente.... Papà, stavo solo riprendendo quello che hai detto... avresti dovuto specificare quale corrente... tensione... carico ecc.

E circa 150A è comune, la tensione lì era circa 40mV, quindi in realtà è perfettamente sicuro.

 
Europa:
Non lo capite? Non sto conducendo la corrente?

Si conduce corrente solo quando si è parte di un circuito elettrico.
 
Europa:


Stavo andando per costante, shorter.... Papà, stavo solo riprendendo quello che hai detto... Avresti dovuto specificare quale corrente... tensione... carico ecc.

E circa 150A è comune, c'era circa 40mV di tensione, quindi in realtà è perfettamente sicuro.


ed era una sezione del circuito?

Se è così

1) qual è la resistenza elettrica del tuo corpo (R)?

2) Corrente attraverso di voi: I = 0,04 / R

 
PapaYozh:



Vi ho fatto due domande, ma non mi sembra di ricevere alcuna risposta.
 
PapaYozh:

Si trasporta corrente solo quando si fa parte di un circuito elettrico.

Quindi ero parte del circuito, o meglio avrei potuto esserlo in qualsiasi momento, afferrato il catodo e toccato un palo a terra per esempio, ma questo non lo cambia, semplicemente non funziona qui, ecco tutto, perché ho descritto nel post sopra.
 
Temnyj:

Beh, dove sta scritto che la tensione uccide? Mostrami. Dice tensione pericolosa, ma in qualche modo non dice corrente pericolosa. Perché no?

Sì, e come si determina l'amperaggio in una presa?


Sono domande?

Sono, francamente, stufo di prendere alla leggera le masse.

Ho capito che avete internet. Usalo per fare le tue ricerche.

Come minimo, chiedi a tuo padre.

---

1) Sulla frase: corrente pericolosa.

2) Non c'è corrente nella presa, c'è corrente in un circuito chiuso. Finché non c'è niente di collegato, non c'è corrente.

 
Temnyj:
chiedere se c'era un tappetino - il tappetino era lì, l'ho visto accadere. Se sai tutto così bene, rispondi quale sarebbe la cosa più pericolosa in un corto circuito in un pannello elettrico dove lavora un elettricista (per un elettricista).
Sono vivo e relativamente sano, anche se il mio passatempo preferito in laboratorio era stare in piedi su un tappeto, afferrando una fase, sia con una che con due mani. Ma solo uno! Nessuna corrente, nessun pericolo. Questo era particolarmente fastidioso per i nuovi arrivati.
E la cosa più pericolosa è l'espulsione di gocce di metallo quando si verifica un corto circuito in una sbarra aperta o un inserto che esplode. Se sei abbastanza fortunato da tenere gli occhi aperti, sarai grigio per il resto della tua vita, come uno dei nostri ingegneri. Un potente cortocircuito a centinaia di volt e migliaia di ampere è un'esplosione con tutto ciò che implica.
 
Visto che si parla tanto di fase, lasciate che vi dica come testare la resistenza del vostro corpo agli elementi.

Avrete bisogno di: 2 cucchiaini, una batteria piatta (4,5 V) o meglio Krona per 9 V e un tester (può essere cinese) e tre fili.

Legare i fili ai cucchiai (dovremmo pulire l'isolamento prima) e metterli (i cucchiai) dietro entrambe le guance. Un filo si collega al meno della batteria, il secondo al tester, rispettivamente collega la sonda del secondo tester al più della batteria e guarda la lettura. Se non vedete nulla sul tester, cambiate il collegamento delle sonde in diversi punti.
Perché questo è il caso: la bocca ha la più piccola resistenza di corrente, e l'ambiente umido e la zona del cucchiaio riducono la resistenza ancora di più, il che significa che la lettura sarà la più precisa.
Motivazione: