[Archivio! - pagina 133

 
Martingeil:
Il troppo è troppo e due milliampere in più di uno sono già considerati pericolosi.

1mA è la corrente minima che può essere rilevata.
 
PapaYozh:

Un uomo viene ucciso da una corrente di 10mA.

Tenuto a mano a 150A (catodo nell'unità al plasma ionico), controllando così se si surriscalda?
 
Europa:

Hai raggiunto a mano il 150A (catodo nell'unità al plasma ionico), controllando così se si è surriscaldato?


Oh caro!!!!!

Quali 150 ampere? Sai qual è la corrente?

 
PapaYozh:

1mA è la corrente minima tangibile.
Non lo so, non l'ho provato su di me.
 
Europa:

Ho tenuto in mano il 150A (catodo nell'unità al plasma ionico), controllando così se si è surriscaldato ?


Non si può toccare la corrente. La corrente scorre nel conduttore sotto l'influenza della tensione.

Amperaggio: I=U/R.

Qual era la tensione (U) lì?

Qual era la resistenza elettrica (R) del tuo corpo?

Mentre rispondete a queste domande, otterrete la corrente.

---

Capisco che non si possa sapere tutto, ma non vedo perché si debba ostentare il proprio dilettantismo.

 
Qualcun altro ha una botta?))
 
PapaYozh:

No, capisco, non si può sapere tutto. Non capisco perché devi ostentare il tuo dilettantismo.

Dai, stava parlando della temperatura.
 
PapaYozh:


Oh mio Dio!!!!!

Quali 150 ampere? Sai qual è la corrente?


Il movimento ordinato degli elettroni nel conduttore, 150A è esatto, è la corrente di cui hai bisogno perché il catodo si illumini di rosso. Il catodo è di tungsteno come nella lampadina, solo 2 mm di spessore, si capisce, che corrente è necessaria per accenderla.
 
PapaYozh:


Il mio post è venuto dopo il tuo:

Temnyj:
Sì tra due, ma su ciascuno. 220v è fase e zero, quindi la tensione sarà 380v, anche se si isola una persona da terra e poi si tiene un filo con due mani - sarà fatale nella stragrande maggioranza dei casi (l'eccezione è la diversa resistenza di persone diverse, ma sarà comunque una scossa elettrica), ma gli uccelli stanno tranquilli con due artigli sul filo.

Beh, dove sta scritto che la tensione uccide? Mostrami. Dice tensione pericolosa, ma in qualche modo non dice corrente pericolosa. Perché no?

Sì, e come si determina l'amperaggio in una presa?

 
Europa:

Il movimento ordinato degli elettroni nel conduttore, circa 150A è assolutamente corretto, è esattamente la corrente di cui hai bisogno perché il catodo si divida in rosso. Il catodo è in wolframio, come nella lampadina, ma con uno spessore di 2 mm, sai, la corrente che serve per accenderla.


Solo perché 150A di corrente passano attraverso il diodo, non significa che anche voi avrete 150A di corrente.

0,01 A sarà sufficiente per voi...

Motivazione: