Affittuario - pagina 3

 

No. Questa è una soluzione numerica e dovrebbe essere implementata usando MQL, che non è elegante.

Sto pensando, e se l'espressione analitica per la derivata fosse decomposta in una serie di piccoli parametri e tenesse termini fino a quadratici in k?

Solo che il grado dovrebbe essere espanso dal binomio di Newton... Giusto?

 
ha visto la soluzione in un libro sul controllo degli impulsi nei sistemi dinamici
 
Neutron:

Mi è stato permesso di utilizzare un deposito di X0 rubli per t mesi. Ogni mese una percentuale fissa di fondi q del valore attuale del deposito X viene accantonata al deposito.

Sono curioso (non l'ho chiesto prima), dove sono collocati tali depositi, Sergey? Ho pensato prima che gli utenti ottengano un interesse aritmetico (semplice), ma se lo ottengo, geometrico (composto)...

Mi spiego: ogni mese una percentuale fissa q dell'attuale importo del deposito iniziale X0 viene accumulata al deposito.

Queste sono le condizioni di cui ho sentito parlare. Ecco una complicazione del problema, che non sembra prestarsi a una semplice soluzione analitica nella sua forma finale.

O si deposita per un mese e poi, tra un mese, si deposita di nuovo? Allo stesso tempo è un altro grado di libertà(puoi ridepositare in un punto arbitrario nel tempo, perdendo una certa percentuale sul rideposito.)

P.S. Una volta lo stavo capendo. Ci sono diversi piani di deposito pubblicizzati in metropolitana: per 3, 6, 9, 12 mesi, 2 anni. L'interesse è semplice (annuale) e cresce a seconda della durata del deposito. E tutto è ben bilanciato, non si può fare troppo se ci si reiscrive.

 

Sì, sì, Alexei. Esattamente geometrico. Ma non dirò dove sono (non miei). In ogni caso, si tratta di lavorare con un deposito Forex (naturalmente, in un'approssimazione ideale e con tutte le avvertenze).

Potete per favore aiutarmi a scomporre questa bestia di grado df/dk in un'equazione quadratica, perché sto rallentando.

 
dovete fare la rappresentazione sotto forma di un'equazione diff
 

Sì, ecco la pagina 19 Esempio 1.2 http://www.rapidshare.ru/1741196


 
avtomat:
Dovete fare la rappresentazione sotto forma di un'equazione diff

Wah!!!

Com'è?

Avals:
Sì, ecco la pagina 19 Esempio 1.2
Cosa (dove) è questo?
 
Oh, mio Dio! Che problemi stiamo risolvendo con il matlab, e sempre sbagliato... Il problema è trasparente, la risposta è ovvia, non c'è niente a cui pensare.
 
Integer:
Oh, mio Dio! Che problemi stiamo risolvendo con il matlab, e necessariamente sbagliato... Il problema è trasparente, la risposta è ovvia.

Sì, senza vincoli aggiuntivi la soluzione è semplice. Quando si impongono ulteriori vincoli - come l'inflazione variabile, il tasso di interesse, il consumo minimo di rentier (qualcosa per vivere), la soluzione diventa un po' più complicata
 

Amico, tre pagine di flub... è elementare.

Se l'interesse è fisso e il periodo di pagamento è noto, allora:

1. Con l'interesse semplice (capitale iniziale e nient'altro), qualunque sia il momento del ritiro, l'interesse è sempre lo stesso e l'importo finale non dipende da nulla.

2. Con l'interesse composto (deposito iniziale (X0) + interesse (q) = (X)) l'importo massimo sarà raggiunto alla fine del periodo t. Max = X0*(1+(q-k)*t/100)^t, penso che sia facile vedere che a k=0 il massimo sarà raggiunto.