Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 35

 
sanyooooook:
Offtop: ho trovato qui che i miei (e non solo i miei) indicatori (dal codice base) sono venduti (il prezzo è simbolico ma comunque una vergogna) senza la mia conoscenza, dove lamentarsi?

Come consigliava O.Bender: alla lega della giustizia sessuale.

Anch'io ho visto il mio. Sia sul web che in pubblicazioni cartacee.

Li abbiamo pubblicati gratuitamente. Cosa c'è che non va ora?

 
DhP:


Quindi solo i parametri sono nel presente?

E la tazza?

Una tazza senza parametri non è una tazza.

Supponiamo che la tazza si sia già rotta. È ancora nel presente. Ed è sempre la stessa tazza, meno un po' di energia rilasciata all'impatto. Infatti, l'energia non va da nessuna parte; è anche nel presente, per completezza.

Il cosiddetto "passato" è la memoria della tazza.

 
Svinozavr:

Come consigliava O. Bender: alla lega della giustizia sessuale.

Anch'io ho visto il mio. Sia online che in pubblicazioni cartacee.

Li mettiamo là fuori gratuitamente. E adesso?

Sì, è un punto irrilevante).
 
sanyooooook:
Offtop: ho scoperto che i miei (e non solo i miei) indicatori (dal codice base) sono venduti (il prezzo è simbolico ma comunque una vergogna) a mia insaputa, dove lamentarsi?
Dipende da dove vengono venduti. Nei negozi di elettronica i venditori sembrano avere una reputazione, si può rovinare, con borse sembrano essere qualcosa di simile ...
 
DhP:
DhP 09.01.2011 21:56 am | delete
Abzasc:
Cambiare i parametri fisici del corpo nel presente.


Quindi nel presente ci sono solo parametri?

E la tazza?

Forse siamo solo nel presente a "leggere" i parametri, come da un film fotogramma per fotogramma, o come fa un lettore mp3?


Stiamo giocando al computer. Tutto è così realistico... Ogni personaggio vive, pensa (o crede di pensare), si sviluppa,

Senza nemmeno rendersi conto che siamo noi a dirigerlo.

Chi ci dirige?

Chi pensa e prende decisioni per noi, i cui risultati ci lasciano stupefatti...?

 
Abzasc:
Dipende da dove vengono venduti. Negli e-shops i venditori sembrano avere una reputazione, è possibile rovinarli, con i portafogli sembra che stia succedendo qualcosa di simile...

Finora ho scritto che non sono contento e chiedo che venga rimosso, poi vedremo.

SZS: ho postato per la distribuzione gratuita (sono troppo avido)).

 
DhP:


Giochiamo ai giochi per computer. Tutto è così realistico... Ogni personaggio vive, pensa (o crede di pensare), si sviluppa,

senza nemmeno rendersi conto che siamo noi a comandare.

Chi ci dirige?

Chi pensa e prende decisioni per noi, i cui risultati ci fanno rabbrividire...?

come si fa a dimostrare quello che lui (il personaggio) pensa? ) Sta facendo quello che non gli hai "detto" di fare, o non sta facendo quello che gli hai "detto" di fare?
 
DhP:

Chi si occupa di noi?

Chi pensa e prende decisioni per noi, i cui risultati ci lasciano stupefatti?

La chiamerei la noosfera, se escludiamo la coscienza umana come determinante.
 
sanyooooook:
come si fa a provare quello che lui (il personaggio) pensa? ) Sta facendo quello che non gli hai "detto" di fare o non sta facendo quello che gli hai "detto" di fare.

Questo potrebbe non essere facile da dimostrare, ma il personaggio è sicuro di pensare, e probabilmente lo dimostrerà facilmente....
 
DhP:

Questo potrebbe non essere possibile per noi, ma il personaggio è sicuro di pensarlo, e probabilmente lo dimostrerà facilmente....
le marionette sui fili pensano?
Motivazione: