Motivazione dell'esistenza di linee di supporto - pagina 3

 
hrenfx:
Il fatto che sia considerato autodistruttivo o meno non è un approccio. Ci deve essere un metodo per dimostrare con certezza che non ci sono queste linee sulla SB. E risponderebbe a questa domanda in relazione al WTC.
Ci sono queste linee su SB (se non ci fossero, la casualità del randagismo sarebbe violata). E ce ne sono anche sul CvR. Il punto è che le linee tracciate nel SB non possono essere utilizzate con profitto nella pratica. Ma su dati di mercato reali, forse, è possibile.
 
Questo è davvero un auto-inganno, un auto-inganno perché non basta prevedere i punti di svolta, bisogna sapere quando un tale algoritmo comincerà a perdere di brutto. Ma quando comincerà a fallire direte che avreste dovuto fare trading sul breakout e vi sbaglierete di nuovo.
 
vasya_vasya:
Questo è davvero un auto-inganno, un auto-inganno perché non basta prevedere i punti di svolta, bisogna sapere quando un tale algoritmo comincerà a perdere di brutto. Ma quando comincerà a fallire direte che avreste dovuto fare trading sul breakout e vi sbaglierete di nuovo.
Gli auto-ingannatori passeranno).
 

Questo è molto probabilmente un trucco nell'interesse dei partecipanti al mercato, ognuno ha la sua strategia, ognuno fa la sua previsione con una certa quantità di profitto (punti), se la previsione si avvera si comincia a pensare: aha una volta così, poi di nuovo sarà così. Avendo disegnato il canale, si possono fare ipotesi sulla direzione generale del movimento dei prezzi per un certo periodo di tempo e vedere il momento più favorevole per entrare nel mercato. Se è andato nella direzione sbagliata, si è ribaltato (la cosa principale non è legata all'argomento, la cosa principale è vedere dove sarà il movimento laterale)) )


SZS: qualcuno intelligente e grande che ti guarda) (с)

 
vasya_vasya:
Questo è davvero un auto-inganno, auto-inganno perché non basta prevedere i punti di svolta, bisogna sapere quando un tale algoritmo inizierà a perdere molto. Ma quando comincerà a fallire direte che avreste dovuto fare trading sul breakout e vi sbaglierete di nuovo.


Perché è un autoinganno? L'autoinganno è quando i canali sono disegnati da vicino o dall'alto e così via. - I canali sono costruiti da vicino o da alto, ecc. Perché i picchi fanno brillare gli occhi, ma il prezzo non era veramente alto e questo è il punto del valore del picco? - Costruisco canali ai livelli in cui il prezzo era in ritardo perché penso che il movimento dei prezzi sia discreto (anche se la mia domanda è stata ignorata nella pagina precedente)

http://imglink.ru/pictures/28-10-10/411c90abe63b8c0d8619ed90a08bd589.jpg

 
hrenfx:

Il metodo più semplice per disegnare le linee di supporto che mi è venuto in mente:

  1. Abbiamo le 100 cime inferiori più esterne.
  2. Cominciamo a passare attraverso tutte le possibili combinazioni di questi nodi e costruiamo le linee MNC.
  3. Ogni linea di questo tipo avrà un valore MNC diverso.
  4. Ovviamente l'OLS più basso (zero) sarà per le linee basate su due punti, quindi lasciamo perdere queste varianti.
  5. Vogliamo la linea con il più basso Alpha = MPC / F (numero di punti tracciati). Dove F(x) = x^n o F(x) = e^x o F(x) = log(x) - dobbiamo vedere.
Essenzialmente sarà la stessa regressione ma per punti appositamente selezionati (estremi a zig zag). Hai capito bene?
 

Ilivelli di supporto-resistenza sono lì.

La prova è nelle ultime 2 settimane su EURUSD. Guardate come il prezzo rimbalza vivacemente dai livelli psicologicamente importanti - 1,4, 1,39, 1,38.

Non ho ancora considerato (a causa dei soli 2 anni di esperienza) i livelli di regressione, anche se c'è spazio per scavare anche lì. Ma è ovvio che ci sono almeno livelli di supporto e resistenza psicologica.

 
hrenfx:

Non credo nelle linee di supporto. Si possono vedere anche dove non esistono - SB (vagabondaggio casuale). Vederli è costruire sulla storia.

Sì, è vero, ognuno può costruire la propria linea di supporto o resistenza, tu ne avrai una e io ne avrò una diversa, o forse non una ma diverse.

Il problema è stato espresso da sanyooooook:

sta scendendo )), sta colpendo la resistenza superiore del canale più grande + considerando che al 50% di un movimento di 3 giorni verso il basso la probabilità di una caduta sta aumentando

più o meno così

Questo è il problema, determinare di chi è la resistenza più ripida. Il canale su M5 o su H4?

In breve, tutto si riduce allo stesso SB, sia che si analizzino canali, frattali, zigzag, MA, ecc. ecc. Tutto questo, può anche ridursi all'analisi di una coppia, ma non di tutte. Questo può funzionare per alcune coppie e non per altre, e anche peggio che no :) E questo può funzionare temporaneamente o anche ciclicamente.

Penso che prima di tutto, dobbiamo imparare a non prevedere il mercato (è inutile a lungo termine), ma a lavorare con il mercato. È come un cucciolo che viene gettato in acqua (non sa nuotare) e comincia a nuotare :))

Cioè la cosa principale non è fare previsioni, ma usare tattiche (Dio non voglia che si pensi alla martingala) per entrare e uscire dal mercato. ma questo è IMHO

 
sanyooooook:
È essenzialmente la stessa regressione, ma per punti appositamente selezionati (estremi a zig zag). Hai capito bene?

Sì. La migliore regressione per il criterio Alpha viene selezionata dall'insieme di tali regressioni.
 

Continuazione dello stesso canale:

Il prezzo ha lasciato il canale ed è entrato in un canale soggettivamente orizzontale.

Si è scoperto che ho disegnato due linee parallele. Dopo che il prezzo ha riflesso dalla linea superiore 6 volte con una precisione sorprendente (anche fatto un profitto su di esso). Anche dalla linea di fondo 5 volte, anche con alta precisione.

In totale più di 10 punti esatti nel futuro. Questo, se è una coincidenza, è molto meno probabile di 10 aquile in una fila di monete.

Comunque, spetterà alla ricerca dare il verdetto. Di nuovo, è strano che uno studio del genere non si trovi da nessuna parte. L'idea è semplice.

Motivazione: