[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 403

 
Mathemat:

https://www.mql5.com/go?link=http://winnland.net/auction.php?aid=412

Un progetto interessante. E probabilmente super redditizio per gli organizzatori. È interessante dare un'occhiata più da vicino e vedere se ci sono strategie redditizie.


Allora, ci sono dei veri vincitori tra i tuoi amici? Mi sembra che i cloni siano prodotti dall'amministrazione del sito con le stesse puntate (è impossibile verificarlo in anticipo). Penso che non ci sia una strategia nel senso che il calcolo è per un freebie
 

Il sito web, a proposito, è stato sgridato dal mio Kaspersch per qualche motivo. Non ci sono premiati tra i miei conoscenti.

Il compito è facilmente formalizzabile. Mi chiedo solo se c'è una strategia redditizia per questo - anche se su scala non di una partita, ma di un'intera serie, abbastanza grande statisticamente?

 
Mathemat:

A proposito, il mio Kaspershch ha imprecato contro il sito web per qualche motivo. Non ci sono vincitori di premi tra i miei conoscenti.

Il compito può essere facilmente formalizzato. Mi chiedo solo se c'è una strategia redditizia per questo - anche se su scala non di un gioco, ma di un'intera serie, un abbastanza grande statisticamente?

No, e non ci sarà.

A differenza dei forum e della fondazione...

Lexei, perché hai iniziato a percorrere i sentieri tortuosi?

Il karma del moderatore si mette in mezzo?

O montagne di carta scarabocchiata?

:(

 
No, l'ho appena visto e sono rimasto stupito dalla redditività per gli organizzatori. Inoltre, eravamo d'accordo che i compiti non legati al commercio sono discussi qui...
 

Il problema mi è arrivato in un messaggio privato e non ho il tempo di risolverlo. Sembra che non ci siano abbastanza dati:

Ciao, potresti aiutarmi a risolvere questo problema, quanti studenti ci sono nel gruppo se ci sono 24 studenti in inglese, 16 in francese, 10 in tedesco, 8 in inglese e francese, 6 in inglese e tedesco, e 4 in tedesco e francese?

 
Mathemat:

Il problema mi è arrivato in un messaggio privato e non ho il tempo di risolverlo. Sembra che non ci siano abbastanza dati:

Ciao, potresti aiutarmi a risolvere questo problema, quanti studenti ci sono nel gruppo se ci sono 24 studenti in inglese, 16 in francese, 10 in tedesco, 8 in inglese e francese, 6 in inglese e tedesco, e 4 in tedesco e francese?

Penso che ci sia una semplice intersezione di insiemi, anche se se sembra così, non significa che lo sia).
 

Capisco che è un problema di inclusione/esclusione. Ma in esso manca qualcosa - nella condizione. Come "tutti imparano almeno una lingua". E non è chiaro se ci sono persone che imparano tutte e tre le lingue.

Probabilmente una condizione extra come "tutti imparano almeno una ma non più di due lingue". Ma non sono un telepate.

 

(24+16+10)-(8+6+4)=32 persone nel gruppo.


ZY: (24+16+10)-2*(8+6+4)=18 persone nel gruppo. questa è una cosa complicata ))))

 

Qui c'è bisogno di logica, se l'AN è studiato da 24 e l'AN e il tedesco. 6, penso che ci siano quelli che imparano solo An e quelli che imparano solo il tedesco.

ZS: E se non si dice che ci sono quelli che imparano tutte e tre le lingue, non esistono))

ZZZI: ma se non esistono, allora la soluzione di cui sopra è sbagliata ))))

 

Quindi, disegniamo i cerchi di Eulero e consideriamo questo:

- non ci sono tre lingue (l'intersezione di tutte e tre è vuota),

- non ci sono altre lingue,

- imparare almeno una lingua.

Allora

24 (inglese + qualsiasi) = 8 (a+f) + 6 (a+n) + x (solo a)

Quindi x = 10 (solo un inglese)

Allo stesso modo

16 (f + qualsiasi) = 8 (a+f) + 4 (n+f) + y (solo f), y = 4

10 (n + qualsiasi) = 6(a+n) + 4(n+f) + z (solo n), z = 0

Il totale del gruppo:

10(solo a) + 0(solo n) + 4(solo f) + 6(a+n) + 8(a+f) + 4(n+f) = 32.

Giusto?

Motivazione: