[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 396

 

anche i gemelli/coppie dovrebbero essere presi in considerazione...

;)

 
FreeLance:

anche i gemelli/coppie dovrebbero essere presi in considerazione...

;)


Cosa vuoi dire?
 

domanda/risposta sul piccolo... in termini di definizioni formali, non c'è nessun divieto di considerare i bambini della stessa età.

Perciò ci sono insiemi - tre gemelli, due... ecc.

;)

 
FreeLance:

domanda/risposta sul piccolo... in termini di definizioni formali, non c'è nessun divieto di considerare i bambini della stessa età.

Perciò ci sono insiemi - tre gemelli, due... ecc.

;)


No, è preso in considerazione, leggilo tu stesso
 

Vita, non dirmi ancora la risposta. È un problema che mi ha...

Il numero di finestre è composito? Non necessariamente: non è chiaro se si tratta del numero di finestre della casa o solo su un lato. Questo parametro non è informativo all'inizio, ma diventa informativo dopo la seconda domanda.

P.S. Beh, insomma, date le realistiche limitazioni di età di un amico che è ancora interessato alla birra, c'è una soluzione e l'unica. Non dimentichiamo che tutte le età dei bambini sono diverse!

Il compito si risolve facilmente con un semplice script. Puramente analitico, senza un computer, non so come risolverlo.

P.S. Ecco un esempio interessante: a 90 anni anche dopo la terza domanda ci sono due soluzioni valide - 2, 3, 15 e 1, 9, 10.

 
Mathemat:

Vita, non dirmi ancora la risposta. È un problema che mi ha...

Il numero di finestre è composito? Non necessariamente: non è chiaro se si tratta del numero di finestre della casa o solo su un lato. Questo parametro non è informativo all'inizio, ma diventa informativo dopo la seconda domanda.

P.S. Beh, insomma, visti i realistici limiti di età di un amico che è ancora interessato alla birra, c'è una soluzione e l'unica. Non dimentichiamo che tutte le età dei bambini sono diverse!

Il compito è facilmente risolvibile con un semplice script. Puramente analitico, senza un computer, non so ancora come risolverlo.

P.S. Ecco un esempio interessante: a 90 anni anche dopo la terza domanda ci sono due soluzioni valide - 2, 3, 15 e 1, 9, 10.

Il numero di finestre è un numero. Un amico ha contato le finestre e ha ottenuto un numero. Non sono necessarie supposizioni sulla natura della struttura della casa o sulla disposizione delle finestre.

Come si può supporre che tutte le età dei bambini siano diverse?

Si scopre che 90 anni non corrispondono alle condizioni, perché non c'era una quarta domanda.

 

In breve, nelle condizioni dei problemi matematici non ci dovrebbe essere spazio per l'ambiguità, come quando si guarda il quadro di un artista, io vedo un'alba, l'altro vede un tramonto.

Le diverse età dei bambini sono dichiarate nella condizione - "il mio più giovane ha i capelli rossi".

 
Mischek:

In breve, nei termini dei problemi matematici non ci dovrebbe essere spazio per discrepanze come quando si guarda il quadro di un artista, io vedo un'alba, l'altro vede un tramonto.

Le diverse età dei bambini sono indicate nella condizione "il mio più giovane ha i capelli rossi".

Questo è un indizio che due giovani non hanno la stessa età, e un indizio che due anziani non possono avere la stessa età.

 
Integer:

e un indizio che i due anziani potrebbero avere la stessa età.


Non credo. La parola "la maggior parte" sembra essere ridondante.

In breve, ci sono di nuovo delle discrepanze

 
Mischek:


Non credo. Non credo che la parola "la maggior parte" sia appropriata.

C'è di nuovo una differenza di opinione.


Esattamente, se il più, significa tre età diverse, un'implicazione che tutti hanno età diverse.
Motivazione: